Doppia faccia

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Doppia faccia

Messaggioda 狐 善狐 » 05/02/2020, 11:56



Avete mai conosciuto qualcuno (amici, colleghi, ecc) che nella vita vi ha mostrato un volto, che poi nel tempo si è rivelato essere tutt'altro? Qualcuno che si è presentato come un angelo, quando invece in realtà era il contrario? Sono sicura che nel nostro piccolo tutti noi avremo a che fare con persone di questo genere.
  • 1

Ultima modifica di 狐 善狐 il 05/02/2020, 11:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
狐 善狐
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 155
Iscritto il: 05/01/2020, 19:05
Località: Lucca
Citazione: Una rosa è una rosa anche se essa sia bianca o rossa. Una rosa non sarà mai un lillà.
Genere: Femminile

Doppia faccia

Messaggioda Alistair » 05/02/2020, 11:57



Si è successo...
  • 0

Alistair
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 260
Iscritto il: 17/09/2018, 22:41
Località: Emilia Romagna
Genere: Maschile

Doppia faccia

Messaggioda Alex94 » 05/02/2020, 13:22



Altroché...
  • 0

Avatar utente
Alex94
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/12/2019, 4:37
Località: Cosenza
Citazione: Let's live our life to the fullest
Genere: Maschile

Doppia faccia

Messaggioda Gionata » 05/02/2020, 21:19



Un collega del quale ero il secondo, praticamente mi diceva cosa fare, mi chiedeva cose per conto del caposquadra e del CDA per poi riferirgli in segreto (secondo lui e loro) quello che dicevo, ma io gli dicevo quello che volevo sentissero, una gara di doppio faccismo
  • 0

Gionata
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 110
Iscritto il: 30/05/2018, 22:02
Genere: Maschile

Doppia faccia

Messaggioda Aspera » 07/02/2020, 17:58



Cosette ha scritto:Avete mai conosciuto qualcuno (amici, colleghi, ecc) che nella vita vi ha mostrato un volto, che poi nel tempo si è rivelato essere tutt'altro? Qualcuno che si è presentato come un angelo, quando invece in realtà era il contrario? Sono sicura che nel nostro piccolo tutti noi avremo a che fare con persone di questo genere.

Sì, sono rimasta delusa da molte persone. Una in particolare.
Però, sai, a volte penso che è stata anche colpa mia che ho voluto dare a tutti i costi a determinate persone un'immagine e un valore che, probabilmente, era solo nella mia mente.
  • 0

"Anche la speranza è un vizio che nessuno riesce mai a togliersi completamente."
Avatar utente
Aspera
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 368
Iscritto il: 13/05/2015, 21:26
Località: Ovunque
Genere: Femminile

Doppia faccia

Messaggioda Ennon » 28/02/2020, 11:19



Cosette ha scritto:Avete mai conosciuto qualcuno (amici, colleghi, ecc) che nella vita vi ha mostrato un volto, che poi nel tempo si è rivelato essere tutt'altro? Qualcuno che si è presentato come un angelo, quando invece in realtà era il contrario? Sono sicura che nel nostro piccolo tutti noi avremo a che fare con persone di questo genere.



Ne è pieno il mondo, fidati. Sospetta di chiunque. Al contrario ti avrei detto che le persone veramente serie sono pochissime e forse non si trovano nemmeno.
  • 0

Ennon
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 132
Iscritto il: 27/01/2020, 14:25
Località: Italia
Citazione: Tentar non nuoce
Genere: Maschile

Doppia faccia

Messaggioda Sogni infranti » 28/02/2020, 15:32



Cosette ha scritto:Avete mai conosciuto qualcuno (amici, colleghi, ecc) che nella vita vi ha mostrato un volto, che poi nel tempo si è rivelato essere tutt'altro? Qualcuno che si è presentato come un angelo, quando invece in realtà era il contrario? Sono sicura che nel nostro piccolo tutti noi avremo a che fare con persone di questo genere.

Sì, eccome! In particolare un tizio. Egli non ha ingannato soltanto me; una marea di altre persone hanno creduto in quel che diceva e volutamente lasciava intravedere in dati comportamenti studiati a tavolino. Un personaggio che, col senno del poi, oso giudicare come altamente distruttivo nei miei riguardi. E' anche per causa di quest'immondo se mi trovo nelle pessime condizioni di adesso. Fingeva di essere un'anima pia... era solamente uno sbruffone privo di capacità empatiche e di pietà. Un mistificatore abbastanza intelligente.

Tali persone se dotate di buon intelletto e di certa malizia, disgraziatamente sono potenzialmente assai pericolose.
  • 0

Avatar utente
Sogni infranti
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 58
Iscritto il: 07/02/2020, 17:33
Località: Non il mio Mondo
Citazione: “Molto potente è chi ha se stesso in proprio potere.”
Genere: Maschile

Doppia faccia

Messaggioda Lisa Simpson » 28/02/2020, 18:11



Credo che non sono solo "gli altri" ad essere così.
Appena conosciuta una persona in una situazione tranquilla perchè dovremmo subito mostrarle la cosa peggiore che siamo stati in gradi di fare? E ognuno di voi conosce il proprio "peggio" ? Potrebbe anche peggiorare e sorprenderci...
Penso che reagiamo in modo diverso a seconda delle situazioni. Tutti possono avere una brutta giornata e comportarsi male con qualcuno... non è bello non saper gestire se stessi ma succede, succede a tutti!
  • 0

Avatar utente
Lisa Simpson
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 23
Iscritto il: 22/11/2019, 19:54
Genere: Femminile

Doppia faccia

Messaggioda LaLilly » 01/04/2020, 19:19



Cosette ha scritto:Avete mai conosciuto qualcuno (amici, colleghi, ecc) che nella vita vi ha mostrato un volto, che poi nel tempo si è rivelato essere tutt'altro? Qualcuno che si è presentato come un angelo, quando invece in realtà era il contrario? Sono sicura che nel nostro piccolo tutti noi avremo a che fare con persone di questo genere.

Purtroppo queste persone sono ovunque......
  • 0

Avatar utente
LaLilly
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 113
Iscritto il: 30/04/2017, 18:26
Località: liguria
Genere: Femminile

Doppia faccia

Messaggioda LaLilly » 01/04/2020, 19:20



Aspera ha scritto:
Cosette ha scritto:Avete mai conosciuto qualcuno (amici, colleghi, ecc) che nella vita vi ha mostrato un volto, che poi nel tempo si è rivelato essere tutt'altro? Qualcuno che si è presentato come un angelo, quando invece in realtà era il contrario? Sono sicura che nel nostro piccolo tutti noi avremo a che fare con persone di questo genere.

Sì, sono rimasta delusa da molte persone. Una in particolare.
Però, sai, a volte penso che è stata anche colpa mia che ho voluto dare a tutti i costi a determinate persone un'immagine e un valore che, probabilmente, era solo nella mia mente.

Ti capisco ...
  • 0

Avatar utente
LaLilly
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 113
Iscritto il: 30/04/2017, 18:26
Località: liguria
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'