Mi sento spesso esclusa e messa da parte

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Mi sento spesso esclusa e messa da parte

Messaggioda Giadaa » 13/07/2020, 20:28



Ciao a tutti, premetto che so che ci sono problemi più grandi di quello che sto per dire, ma è comunque una cosa che mi fa stare molto male.
Sono una ragazza di 15 anni e nonostante sia solare e aperta con tutti, mi sento comunque spesso esclusa e ho poche amicizie, che oltretutto vedo che non si comportano allo stesso modo in cui io mi comporto con loro. Diciamo che fino alla seconda media non avevo praticamente amiche a parte un paio tossiche, questo perché mi sono trasferita un paio di volte e non ho fatto sport e attività fino ad un paio di anni fa a causa di alcuni miei problemi di salute, e ció non mi ha permesso di conoscere bene le persone, legare con loro e conoscere qualcuno fuori dall’ambiente scolastico;dopodichè ho chiuso i rapporti con queste e ho provato a fare nuove amicizie, anche se al momento oltre a qualche amica che vedo esclusivamente durante le vacanze ho solo un’amica stretta (lei ha molte più amiche di me quindi vedendo lei che ne ha tante mi viene tristezza, le ho conosciute tutte queste sue amiche e ci vado d’accordo, il problema è che non vedendole regolarmente rimangono solo conoscenze che dipendono dalla mia amica diciamo)e altre due amiche che vanno in classe con me, e tutte queste hanno il difetto di non cercare molto le persone, infatti nonostante siano tutte brave amiche devo quasi sempre/spesso essere io ad organizzare le uscite. Questa cosa mi mette molta tristezza perché vedo molte altre persone che ricevono sempre un sacco di inviti e messaggi senza fare nulla di che, mentre io invece faccio di tutto per gli altri eppure non mi cerca quasi mai nessuno, ogni volta per legare con qualcuno devo sempre essere io a cercare gli altri, solo che sinceramente mi sono abbastanza stufata, solo che non posso fare molto avendo già poche amiche. Inoltre non so perché ma ho sempre avuto la grande sfortuna di trovarmi male nelle classi in cui sono stata, ad esempio in quella del liceo a parte le mie due amiche non ho legato molto con gli altri perché sono molto chiusi e si conoscevano già da tempo i diversi gruppetti. Il punto è che non è per nulla bello essere sempre quelli esclusi ,messi da parte e non essere quasi mai cercati: persino i ragazzi non mi cercano molto, anche se dicono tutti che sono una ragazza bella, simpatica e intelligente quindi non capisco proprio perché non ci sia mai qualcuno che ci provi realmente con me, pare che i ragazzi preferiscano le ragazze facili a quelle serie.(ovviamente avendo solo 15 anni non ne faccio un dramma per il fatto dei ragazzi, anche se alcune volte mi mette tristezza ciò). In sintesi mi sento abbastanza sola e messa da parte.
  • 0

Giadaa
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/05/2020, 16:06
Località: Italia
Genere: Femminile

Mi sento spesso esclusa e messa da parte

Messaggioda germano » 27/07/2020, 16:14



Strano. C'è qualcosa che non ci dici.
Una ragazza bella, simpatica e intelligente, dovrebbe avere maschietti che ronzano attorno continuamente.

Lascia perdere la questione ragazze facili/serie. Cerca di stare nel mezzo e fare ciò che senti. Le amicizie non si comprano col sesso.
In generale è la spontaneità e l'equilibrio emotivo ciò che attira la gente. Per esempio se hai troppa "fame" di amicizie potresti ottenere l'effetto contrario.
Cerca di essere serena e trasmettere serenità alle persone che hanno a che fare con te.

Guarda: io sono uno str***o, eppure piaccio abbastanza alla gente. Credo che sia perchè sono uno str***o spontaneo e sincero. La mia stronzaggine è più che altro un..."eccesso di schiettezza".
Questo eccesso all'inizio irrita, ma alla fine da discreti (non buoni) risultati.

Germano
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile


Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'