Ghosting

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Ghosting

Messaggioda Anonima88 » 13/09/2020, 0:25

L'unico "amico" che abbia mai avuto, compagno di banco per tutti i 5 anni delle superiori, evidentemente mi usava solo per non restare da solo in classe (veniva bullizzato, come me del resto).
Dopo il diploma ha iniziato a rispondermi sempre meno, a parlarmi esclusivamente per sfogarsi dei suoi problemi e di questioni con altri suoi amici (per cui aveva sempre tempo, stranamente).
Poi ha smesso totalmente di rispondere o contattarmi.
Ho scoperto poco dopo che si era trasferito in Inghilterra.
Grande festa con i suoi amici e la sua famiglia, per me neanche un saluto.
  • 0

Anonima88
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Ghosting

Messaggioda thelordofphoenix » 15/09/2020, 4:57

Mi è successo eccome..una volta,anche con una amicizia che era diventata importante per me(e sembrava anche per l'altra persona)... ho sempre odiato questo atteggiamento da pusillanime
  • 0

thelordofphoenix
Amico level one

Stato:
Citazione: Il mio simbolo guida è la fenice che risorge ogni volta più maestosa,dopo le avversità
Genere: Maschile

Ghosting

Messaggioda Hydlv » 08/10/2020, 15:29

Se può essere utile, in quanto persona che sparisce, posso dare delle motivazioni che magari potrebbero alleviare il senso di colpa di chi rimane:
- mi rendo conto che, alla lunga, non potrebbe funzionare (parlo di amicizie) e allora è per fare un piacere ad entrambi che sparisco: evito che l’affetto crescente porti ad una delusione più avanti
- ho problemi miei personali, di salute mentale o altro, che mi rendono impossibile proseguire l’interazione

Nel primo caso anticipo una cosa che sarebbe comunque successa e prima che l’affetto cresca troppo e nel secondo è colpa mia, non di chi subisce. Spero possa servire a qualcuno questa confessione.

Poi ho subito anch’io ghosting e quindi so il senso di colpa che provoca: “ecco, sono stata troppo noiosa”, “andiamo a rileggere tutte le cose stupide che le ho scritto”... il pensiero di quello che avrei potuto vivere se fosse andata avanti la cosa... straziante.
  • 1

Hydlv
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Ghosting

Messaggioda Anuar » 11/10/2020, 17:38

Presente!
Purtroppo spesso faccio ghosting, non lo faccio di proposito, e non mi diverto nel farlo, semplicemente ho un basso livello d'attenzione e scordo spesso di leggere i messaggi, e se li leggo e mi distraggo ci sono buone possibilità che non risponda prima di qualche giorno.

Però da persona che fa ghosting ti posso assicurare che se ci tengo ad una persona prima o poi rispondo sempre, se non rispondo più è perché o ritengo sia passato troppo tempo e quindi penso d'essere stato cancellato da tale mente, o semplicemente non me ne frega niente.
  • 0

Anuar
Amico level eleven

Stato:
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali