Ghosting

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Ghosting

Messaggioda Anonima88 » 13/09/2020, 0:25



L'unico "amico" che abbia mai avuto, compagno di banco per tutti i 5 anni delle superiori, evidentemente mi usava solo per non restare da solo in classe (veniva bullizzato, come me del resto).
Dopo il diploma ha iniziato a rispondermi sempre meno, a parlarmi esclusivamente per sfogarsi dei suoi problemi e di questioni con altri suoi amici (per cui aveva sempre tempo, stranamente).
Poi ha smesso totalmente di rispondere o contattarmi.
Ho scoperto poco dopo che si era trasferito in Inghilterra.
Grande festa con i suoi amici e la sua famiglia, per me neanche un saluto.
  • 0

Anonima88
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/07/2020, 22:31
Località: Italia
Genere: Femminile

Ghosting

Messaggioda thelordofphoenix » 15/09/2020, 4:57



Mi è successo eccome..una volta,anche con una amicizia che era diventata importante per me(e sembrava anche per l'altra persona)... ho sempre odiato questo atteggiamento da pusillanime
  • 0

thelordofphoenix
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 10/09/2020, 16:18
Località: Lombardia
Citazione: Il mio simbolo guida è la fenice che risorge ogni volta più maestosa,dopo le avversità
Genere: Maschile

Ghosting

Messaggioda Hydlv » 08/10/2020, 15:29



Se può essere utile, in quanto persona che sparisce, posso dare delle motivazioni che magari potrebbero alleviare il senso di colpa di chi rimane:
- mi rendo conto che, alla lunga, non potrebbe funzionare (parlo di amicizie) e allora è per fare un piacere ad entrambi che sparisco: evito che l’affetto crescente porti ad una delusione più avanti
- ho problemi miei personali, di salute mentale o altro, che mi rendono impossibile proseguire l’interazione

Nel primo caso anticipo una cosa che sarebbe comunque successa e prima che l’affetto cresca troppo e nel secondo è colpa mia, non di chi subisce. Spero possa servire a qualcuno questa confessione.

Poi ho subito anch’io ghosting e quindi so il senso di colpa che provoca: “ecco, sono stata troppo noiosa”, “andiamo a rileggere tutte le cose stupide che le ho scritto”... il pensiero di quello che avrei potuto vivere se fosse andata avanti la cosa... straziante.
  • 1

Hydlv
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 49
Iscritto il: 05/10/2020, 10:40
Località: Emilia-Romagna
Genere: Femminile

Ghosting

Messaggioda Anuar » 11/10/2020, 17:38



Presente!
Purtroppo spesso faccio ghosting, non lo faccio di proposito, e non mi diverto nel farlo, semplicemente ho un basso livello d'attenzione e scordo spesso di leggere i messaggi, e se li leggo e mi distraggo ci sono buone possibilità che non risponda prima di qualche giorno.

Però da persona che fa ghosting ti posso assicurare che se ci tengo ad una persona prima o poi rispondo sempre, se non rispondo più è perché o ritengo sia passato troppo tempo e quindi penso d'essere stato cancellato da tale mente, o semplicemente non me ne frega niente.
  • 1

Avatar utente
Anuar
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 571
Iscritto il: 10/10/2014, 14:05
Località: Veneto
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”
Genere: Maschile

Ghosting

Messaggioda Vogliadirinascere » 04/11/2020, 3:53



In questo periodo difficile,bisognerebbe cercare di essere più umani ed uniti..altro che fare ghosting o caxxate simili
  • 0

Avatar utente
Vogliadirinascere
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 31/10/2020, 20:53
Località: Lombardia
Citazione: Never give up
Genere: Maschile

Ghosting

Messaggioda SonataNotturna » 05/11/2020, 9:53



Hai voja quante ragazze mi fanno ghosting, per un motivo o per l'altro :D
Certo, finché si tratta di sconosciuti non è grave perlomeno
  • 0

Avatar utente
SonataNotturna
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/11/2020, 18:50
Località: Emilia Romagna
Genere: Maschile

Ghosting

Messaggioda DxShine » 13/11/2020, 22:20



Hydlv ha scritto:Se può essere utile, in quanto persona che sparisce, posso dare delle motivazioni che magari potrebbero alleviare il senso di colpa di chi rimane:
- ho problemi miei personali, di salute mentale o altro, che mi rendono impossibile proseguire l’interazione

Credo sia il suo caso, ne sono rimasta vittima... e da questo link si evince come fosse alquanto immatura e fragile. Si fa ferire da un niente...
Ci ho discusso ed ho provato a rimediare con le dovute spiegazioni... ma niente, è sparita... Io ho dovuto smettere di leggerla per non farmi ferire. Troppo voler bene va sempre sprecato, perché prima o poi la gente se ne va, sparisce puntualmente ed invariabilmente... Ma del resto avevo già capito che per lei non ero poi così importante... come sempre, del resto.

Ora non ho più nessuno di cui fidarmi, sebbene abbia provato a riavvicinarmi a gente di dubbia fede ma ho già capito che non è affatto cambiata... quindi niente seconda chance. Ergo me ne resto sulle mie, e mi fiderò sempre soltanto di me stessa e di qualcuno lassù... Alla fine con me stessa, non sono mai stata sola né lo sarò mai più! ^^
  • 0

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1896
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'