Gli altri sono fondamentalmente un problema!

Non sanno dare altro che quelli.

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Gli altri sono fondamentalmente un problema!

Messaggioda DxShine » 19/12/2020, 22:51



Sì, ho quasi sempre legato solo con persone simili a me, ma fondamentalmente è come se io volassi troppo alto per chiunque... non riesco a trovare qualcuno totalmente in sintonia con me. C'é sempre qualcosa che non va, per cui prima o poi se ne vanno puntualmente ed invariabilmente... quindi non capisco se sono io quella sbagliata o gli altri. E sinceramente mi sono anche un pò stancata... può darsi che scelga l'eremitaggio per il resto della mia vita. -.-
  • 0

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1896
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

Gli altri sono fondamentalmente un problema!

Messaggioda _Sehnsucht_ » 20/12/2020, 22:28



DxShine ha scritto:Sì, ho quasi sempre legato solo con persone simili a me, ma fondamentalmente è come se io volassi troppo alto per chiunque... non riesco a trovare qualcuno totalmente in sintonia con me. C'é sempre qualcosa che non va, per cui prima o poi se ne vanno puntualmente ed invariabilmente... quindi non capisco se sono io quella sbagliata o gli altri. E sinceramente mi sono anche un pò stancata... può darsi che scelga l'eremitaggio per il resto della mia vita. -.-


Non penso sia questione di essere sbagliati, ma semplicemente che non si può andare d'accordo con chiunque, chi pensi che gli vada bene chiunque poi sotto sotto pensa tutt'altro, ogni personalità ha i suoi pro e contro. Non è facile trovare persone con cui si è sintonia ma neanche impossibile, con l'avvento di internet siamo anche agevolati visto che si possono anche frequentare forum su argomenti che ci interessano e trovare persone con cui andare d'accordo.
Riguardo al rimanere soli, so per certo che alla lunga ci si stanca a non confrontarsi mai con nessuno, oltre a essere una perdita per conoscere nuove persone che ne bene o nel male sono un arricchimento di esperienze.
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Gli altri sono fondamentalmente un problema!

Messaggioda joulupunick » 24/12/2020, 0:54



DxShine ha scritto:Gli altri sono fondamentalmente un problema, non sanno dare altro che problemi su problemi. Non sono altro che una fatica di Sisifo, ne risolvi uno e te ne danno altri mille! Non ne voglio più sapere, non vedo l'ora di tornare donde venni... per me è sempre stato l'unico modo, davvero l'unico, per essere finalmente felice per sempre!

Del resto, tutti usano tutti... fondamentalmente esistiamo solo per soddisfare i bisogni altrui, compreso quello dell'amore. Alla fine non hanno bisogno di me se non per quello, quindi non cambierebbe assolutamente nulla loro se anche non ci fossi più... potranno pure piangere due lacrime ma poi la vita va avanti. Come si suol dire... tutti sono necessari ma nessuno indispensabile, ergo chiunque è facilmente sostituibile.


Sono abbastanza d'accordo anche se spero sempre di trovare persone diverse, migliori... finora spesso sono stato usato...
  • 0

joulupunick
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/12/2020, 23:00
Località: My Village
Genere: Maschile

Gli altri sono fondamentalmente un problema!

Messaggioda Misantropa88 » 24/12/2020, 12:23



DxShine ha scritto:Sì, ho quasi sempre legato solo con persone simili a me, ma fondamentalmente è come se io volassi troppo alto per chiunque... non riesco a trovare qualcuno totalmente in sintonia con me. C'é sempre qualcosa che non va, per cui prima o poi se ne vanno puntualmente ed invariabilmente... quindi non capisco se sono io quella sbagliata o gli altri. E sinceramente mi sono anche un pò stancata... può darsi che scelga l'eremitaggio per il resto della mia vita. -.-


Io ho sempre cercato persone simili a me, purtroppo ho avuto modo di constatare che nessuno è sufficientemente simile a me, e pertanto non sono mai stata in sintonia con un altro essere umano. Puntualmente tutti fanno qualcosa che mi turba, che mi ferisce, che mi porta a preferire la solitudine, altre volte sono gli altri ad allontanarsi. Ad oggi, mi ritrovo a quasi 33 anni completamente sola, e dubito cambierà mai qualcosa, anche perché ho sempre meno voglia di riprovare a conoscere qualcuno.
  • 0

Misantropa88
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 226
Iscritto il: 20/05/2020, 15:03
Località: Roma
Genere: Femminile

Gli altri sono fondamentalmente un problema!

Messaggioda DxShine » 25/12/2020, 0:01



Degli altri fondamentalmente non sopporto che impongano la loro volontà... Quello che tu vuoi veramente non sarà mai quello che vogliono gli altri!
Alla fine sarà sempre quella altrui più importante della tua che non conta un c***o. Del resto è proprio per questo che storicamente ha sempre vinto la maggioranza! Per cui sarà sempre un'eterna guerra tra la tua volontà e quella altrui! Per questo va così male questo mondo!

Misantropa88 ha scritto:Puntualmente tutti fanno qualcosa che mi turba, che mi ferisce, che mi porta a preferire la solitudine, altre volte sono gli altri ad allontanarsi.

Esattamente quello che succede pure a me, ma di solito capisco quasi subito l'antifona e non approfondisco mai i rapporti più del necessario, perché tanto so sempre come sono in realtà nel profondo... Non saranno mai come li vorresti!!! ^_^
  • 0

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1896
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

Gli altri sono fondamentalmente un problema!

Messaggioda DxShine » 14/01/2021, 1:11



In ultima analisi forse quello che sopporto meno di tutto è l'essere confrontata con gli altri, col puntuale ed invariabile risultato che loro sono meglio di te o molto più avanti e tu non sei, non conti un tubo! Quando in realtà stando da sola/o, tu sei esattamente dove dovresti essere e il mondo dovrebbe andare a farsi fottere. Il percorso è il tuo, non quello altrui o che ti vogliono imporre!

Ma possibile che non esista nessuno che non ti dica puntualmente, io sono meglio di te, sono più saggio/a di te e tu devi fare come dico io?! E tu chi diamine sei?! Un moscerino, il nulla o cosa?! Eppure tu sai benissimo il tuo valore... anche se per gli altri praticamente non esisti come persona, come essere prezioso a sé stante. -.-
  • 1

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1896
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

Gli altri sono fondamentalmente un problema!

Messaggioda _Sehnsucht_ » 14/01/2021, 13:10



DxShine ha scritto:In ultima analisi forse quello che sopporto meno di tutto è l'essere confrontata con gli altri, col puntuale ed invariabile risultato che loro sono meglio di te o molto più avanti e tu non sei, non conti un tubo! Quando in realtà stando da sola/o, tu sei esattamente dove dovresti essere e il mondo dovrebbe andare a farsi fottere. Il percorso è il tuo, non quello altrui o che ti vogliono imporre!

Ma possibile che non esista nessuno che non ti dica puntualmente, io sono meglio di te, sono più saggio/a di te e tu devi fare come dico io?! E tu chi diamine sei?! Un moscerino, il nulla o cosa?! Eppure tu sai benissimo il tuo valore... anche se per gli altri praticamente non esisti come persona, come essere prezioso a sé stante. -.-


Io ho il sospetto che tu abbia incontrato un sacco di gente schifosa, esattamente come capita a tutti noi, il punto sta che non è facile o immediato trovare quei pochi con una personalità decente, però esistono, magari cerchi nei posti sbagliati.
  • 2

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Gli altri sono fondamentalmente un problema!

Messaggioda DxShine » 14/01/2021, 21:51



_Sehnsucht_ ha scritto:
DxShine ha scritto:In ultima analisi forse quello che sopporto meno di tutto è l'essere confrontata con gli altri, col puntuale ed invariabile risultato che loro sono meglio di te o molto più avanti e tu non sei, non conti un tubo! Quando in realtà stando da sola/o, tu sei esattamente dove dovresti essere e il mondo dovrebbe andare a farsi fottere. Il percorso è il tuo, non quello altrui o che ti vogliono imporre!

Ma possibile che non esista nessuno che non ti dica puntualmente, io sono meglio di te, sono più saggio/a di te e tu devi fare come dico io?! E tu chi diamine sei?! Un moscerino, il nulla o cosa?! Eppure tu sai benissimo il tuo valore... anche se per gli altri praticamente non esisti come persona, come essere prezioso a sé stante. -.-


Io ho il sospetto che tu abbia incontrato un sacco di gente schifosa, esattamente come capita a tutti noi, il punto sta che non è facile o immediato trovare quei pochi con una personalità decente, però esistono, magari cerchi nei posti sbagliati.

Vai a capire dove trovarli... -.-
  • 0

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1896
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

Gli altri sono fondamentalmente un problema!

Messaggioda Titti94 » 14/01/2021, 23:24



Purtroppo anche io condivido la tua idea. L'essere umano è fondamentalmente egoista. In ogni caso, egoista o meno più vado avanti più gli altri mi danno fastidio.
  • 0

Titti94
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 54
Iscritto il: 11/11/2020, 12:44
Genere: Femminile

Gli altri sono fondamentalmente un problema!

Messaggioda _Sehnsucht_ » 15/01/2021, 11:45



DxShine ha scritto:
_Sehnsucht_ ha scritto:
DxShine ha scritto:In ultima analisi forse quello che sopporto meno di tutto è l'essere confrontata con gli altri, col puntuale ed invariabile risultato che loro sono meglio di te o molto più avanti e tu non sei, non conti un tubo! Quando in realtà stando da sola/o, tu sei esattamente dove dovresti essere e il mondo dovrebbe andare a farsi fottere. Il percorso è il tuo, non quello altrui o che ti vogliono imporre!

Ma possibile che non esista nessuno che non ti dica puntualmente, io sono meglio di te, sono più saggio/a di te e tu devi fare come dico io?! E tu chi diamine sei?! Un moscerino, il nulla o cosa?! Eppure tu sai benissimo il tuo valore... anche se per gli altri praticamente non esisti come persona, come essere prezioso a sé stante. -.-


Io ho il sospetto che tu abbia incontrato un sacco di gente schifosa, esattamente come capita a tutti noi, il punto sta che non è facile o immediato trovare quei pochi con una personalità decente, però esistono, magari cerchi nei posti sbagliati.

Vai a capire dove trovarli... -.-


beh purtroppo è molto casuale, magari che so uno fa un corso di canto e conosce qualcuno lì, tanto per fare un esempio. Io conobbi per caso una ragazza che conosco ormai da più di 16 anni, in un forum di musica dark, chiaramente bisogna mettersi in gioco, per dire se hai degli interessi specifici magari puoi conoscere nuove persone in luoghi dove si trattano questi interessi.
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'