Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

io pochissimi purtroppo e nella mia citta nessuno

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Voi avete degli amici?

_Sì, uno
49
12%
_Sì, pochi ma buoni
111
28%
_Sì, tanti
13
3%
_Sì, ma più di convenienza che veri amici
59
15%
_No, nessun amico
132
33%
_Ho amici virtuali
32
8%
 
Voti totali : 396

Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

Messaggioda Sagittario86 » 08/10/2021, 21:16



Si, molti amici, tra cui alcuni davvero speciali, mi ritengo molto fortunato, sono una persona molto socievole. L'amicizia è la base, una relazione sentimentale può finire, un vero amico ce l'hai per tutta la vita. Poi esiste anche il vero amore, e anche quella è una vera fortuna però non ho mai incontrato la persona giusta. I veri amici sono quelle persone che ti aiutano a superare le difficoltà della vita, i momenti difficili, e allo stesso tempo ti fanno sentire bene, ti aiutano a sfogarti, a capire meglio te stesso, divertirsi insieme, insomma ti fanno crescere come persona, per cui ritengo che l'amicizia sia uno degli aspetti più importanti della vita, se non il più importante.
  • 0

Avatar utente
Sagittario86
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 90
Iscritto il: 15/08/2021, 22:33
Località: Torino
Genere: Maschile

Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

Messaggioda Ely79 » 15/10/2021, 15:56



Pochi amici, ultimamente sono spariti un pochino, ci si sente pochissimo e non ci si vede mai, sarà colpa della pandemia o è stata presa come scusa oppure la gente si è chiusa un po'... Chissà... Io non mi abbatto nonostante tutto e per ora cerco di non buttarmi giù...
  • 0

Avatar utente
Ely79
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 19
Iscritto il: 05/10/2021, 10:48
Località: Torino
Genere: Femminile

Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

Messaggioda Elcoco92 » 15/12/2021, 17:05



Io 2 amici veri, comunque leggendo sul forum, noto che dopo la pandemia tante amicizie sono saltate, è un dato non molto bello
  • 0

Elcoco92
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/12/2021, 21:34
Località: Tivolo
Citazione: Chiusa una porta si apre un portone
Genere: Maschile

Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

Messaggioda germano » 16/12/2021, 10:03



Nel sondaggio manca un'opzione di risposta: ne ho tanti, ma tutti superficiali.
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

Messaggioda VeraVita » 16/12/2021, 13:19



No, non ne ho .-."
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

Messaggioda DeadPool92 » 17/01/2022, 22:54



Penso che trovare un buon amico/a sia anche più difficile di trovare un partner....ma spesso scegliamo noi di non averli. Almeno parlando per me mi sono ritrovato spesso e volentieri a essere molto duro e selettivo con gli amici più che con le ragazze che ho conosciuto e con cui sono stato. Al momento ho solo un amico che lo ritengo tale, non vedo quasi mai una/due volte ogni due mesi, ma avendo sempre il tempo per fare una chiacchierata e ascoltarmi già questo è importante più che ammazzare la noia andando a fare due risate o bere in un locale, fregandosene poi effettivamente di come uno stà. Se potessi tornare indietro tante amicizie forse le avrei coltivate di più e non me le sarei lasciate alle spalle.
  • 0

Avatar utente
DeadPool92
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/01/2022, 19:42
Località: italia
Genere: Maschile

Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

Messaggioda Fallitodepresso » 03/02/2022, 16:25



Che me ne faccio degli amici quando non ho un futuro davanti? Io giro con la stessa gente da quando ho circa 11 anni, ma da questi sono stato anche bullizzato ed escluso a 14,poi visto che mi sentivo solo e loro mi sono venuti a. Chiedere scusa. Ho ripreso a girare con questi, ovviamente loro manco avranno mai pensato nell'arco. Degli anni a ciò che. Mi fecero quegli anni, ma boh, a me è rimasto la ferita, mai più creduto negli amici e nelle relazioni, capito subito che se sei un debole non vai da nessuna parte e nessuno ti vuole, la gente ti aorrezza solo se gli offri qualcosa, apparte tua madre, forse l'unico essere in grado di amarti incondizionatamente
  • 0

Fallitodepresso
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/11/2021, 17:22
Località: Piemonte
Genere: Maschile

Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

Messaggioda Eliminato » 03/02/2022, 18:09



Ammetto di avere tante amicizie, sebbene tutt'oggi consideri solo poche di esse come vere e fidate.
  • 0

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

Messaggioda Alfred » 03/02/2022, 19:30



No
  • 0

Alfred
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/01/2022, 14:09
Località: Italia
Genere: Maschile

Ragazzi voi avete amici? - sondaggio

Messaggioda Gattanera20 » 22/03/2022, 12:31



No, neanche uno. Le conoscenze virtuali non le considero vere amicizie.
  • 0

«Ogni cosa che si fa torna indietro tre volte nel bene e tre volte nel male. Se si fa del bene si riceverà tre volte il bene, se si fa del male si riceverà tre volte il male. Non bisogna però fare del bene nell'attesa della ricompensa»

(Legge del tre wicca)
Avatar utente
Gattanera20
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 141
Iscritto il: 19/09/2020, 16:37
Località: La città dentro al mare
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Reputation System ©'