Un graduale ritorno

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Un graduale ritorno

Messaggioda Joy35k » 03/08/2022, 7:56



Sono in protezione sia per covid19 che per altre cose...e questa settimana più l'altra sarò a casa per 3 giorni a testa. Adesso mi trovo in una casa rsa ...dove non ho problemi e I problemi a casa sono esattamente le persone intorno. Se tutto dovesse essere perfetto penso che potrei tornare a casa.
Ora arriva il primo dubbio..con gli amici se non chiamavo io tramite whatsapp o Facebook nulla..conviene chiamarli? Anche perché ho la sensazione che non capirebbero il primo motivo della mia permanenza in questa casa dove vado d'accordo con tutti . Al psicologo dissi chiaramente che non volevo tornare a casa un giorno e quindi sarò 3 giorni a casa a settimana e poi in base a quello che accadrà si deciderà sulla uscita definitiva ..anche perché la macchina fotografica chiede di essere collegata al PC e dimostrare che in una rsa-osa non si è malati o in altre condizioni!

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
  • 0

Joy35k
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 59
Iscritto il: 08/05/2022, 9:53
Località: Caserta
Genere: Maschile

Un graduale ritorno

Messaggioda occhigrandi » 04/08/2022, 13:46



Non conosco i tuoi amici e non posso giudicare il fatto che non si facciano sentire.
La vera domanda è: vale la pena chiamarli? Se li vuoi sentire perché vuoi parlare con loro della tua situazione, fallo. Non devono per forza capire il perché della tua condizione ma semplicemente accettarla ed eventualmente, se sono buoni amici, darti il loro appoggio. Se pensi che invece non ti sentirai compreso ecc, forse non sono veri amici e non vale la pena chiamarli. Parla sempre con persone che sai possono essere presenti quando ne hai bisogno, che siano amici, famiglia, partner ecc. Tanti auguri per la tua guarigione :hi:
  • 0

Avatar utente
occhigrandi
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 180
Iscritto il: 07/04/2022, 18:14
Località: Lombardia
Genere: Femminile

Re: Un graduale ritorno

Messaggioda Joy35k » 04/08/2022, 14:07



Ad esempio...qui ho finito l'università a distanza...pagato una specie di garanzia per capire se era tutto vero . Mi devo atteggiare da laureato ? Ho anche lavorato con un'azienda che vende cose della tim..è da raccontare?

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
  • 0

Joy35k
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 59
Iscritto il: 08/05/2022, 9:53
Località: Caserta
Genere: Maschile

Un graduale ritorno

Messaggioda occhigrandi » 04/08/2022, 21:54



Chi è laureato non ha niente di più rispetto a chi non lo è.
Non è questione di atteggiarsi, se vuoi condividere queste cose con i tuoi amici va benissimo, se non lo vuoi fare va bene lo stesso. Non c'è giusto o sbagliato qui, c'è solo quello che ti senti di fare o meno.
  • 0

Avatar utente
occhigrandi
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 180
Iscritto il: 07/04/2022, 18:14
Località: Lombardia
Genere: Femminile


Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'