Invidia

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Invidia

Messaggioda Demyx » 20/06/2023, 15:42

La capacità di conoscere facilmente altre persone, nuove, di relazionarsi......per me rappresenta un ostacolo su cui sto cercando di lavorare. A volte con successo, altre meno.
Ma per alcuni viene così naturale e facile.....
  • 1

Demyx
Amico level eight

Stato:
Citazione: Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre.
Genere: Maschile

Invidia

Messaggioda Quark » 20/06/2023, 16:01

Ciò che invidio maggiormente agli altri è il carisma. Ritengo questa qualità estremamente importante in diversi ambiti della vita.
  • 1

Quark
Amico level two

Stato:

Re: Invidia

Messaggioda DxShine » 15/09/2024, 10:09

Il fatto di essere sempre migliori di me in qualcosa... Per quanto ci provi non riesco ad essere il meglio di me, né arrivare ai loro livelli...

Sono solo un nobody... Non un somebody...

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk
  • 0

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:
Genere: Femminile

Invidia

Messaggioda Sentinella » 15/09/2024, 10:14

Quark ha scritto:Ciò che invidio maggiormente agli altri è il carisma. Ritengo questa qualità estremamente importante in diversi ambiti della vita.

Però se pensi che siamo solo dei primati, il carisma conta ben poco (il carisma di una simil-scimmia!).
I miei simili non mi incantano, neanche quando sanno recitare bene la loro parte.
Peccato che la maggior parte della gente, come hai notato anche tu, si lasci incantare.
  • 0

Sentinella
Amico level three

Stato:

Invidia

Messaggioda ClaudiaK » 15/09/2024, 21:31

Francamente non sento di "invidiare" nulla e nessuno, pur essendo circondata da persone che hanno e/o sono molto più di me.
Mi succede semplicemnte che :
- se so che i loro percorsi sono frutto di meriti e talenti...mi sento fortunata nel poter avere il loro esempio; e
- se, invece, SO che si tratta di persone il cui essere/avere più della media deriva da intrallazi e sporcizie varie, senza alcun loro merito, mi scatta un disprezzo molto più che sincero.
  • 2

ClaudiaK
Amico level nine

Stato:
Genere: Femminile

Invidia

Messaggioda DanyDuck » 16/09/2024, 19:48

Essendo un amante della musica, invidio chi sta sul palco e suona la chitarra elettrica molto bene, poi se sei anche bravo a comporre belle canzoni ancora di più!
  • 1

DanyDuck
Amico level nine

Stato:

Precedente

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali