Navigator63 ha scritto:ElleKira ha scritto:Io sono uno che si fa condizionare dai giudizi altrui.
Ok. Allora magari ti sarebbe utile
rafforzare la tua autostima.
I giudizi altrui ci pesano nella misura in cui non siamo certi del nostro valore.
Se uno è convinto di essere un grande, i giudizi altrui non lo scalfiranno; potrà riderci su. La vera forza viene da dentro di noi.
"Chi rispetta se stesso è al sicuro da tutti: indossa una cotta di maglia che nessuno potrà mai penetrare."(Henry Wadsworth Longfellow)
Inoltre, dato che io ho la passione per i manga e gli anime, quando questa persona mi rimprovera sul fatto che devo uscire di più da casa (nonostante io esca di casa), si accanisce sulla mia passione e la insulta.
Sembra uno di quelli che ha bisogno di svalutare gli altri per sentirsi meglio lui. Ovviamente segno di personalità poco equilibrata.
Mi chiedo perché lo tieni come amico...
Forse non credi di meritare di meglio?
Inoltre, osservo che continui a parlare - quasi ossessivamente - di quello che fanno e dicono gli altri. Così però non risolvi nulla. Non è che lamentarsi di qualcosa induca alcun cambiamento.
Se vuoi solo sfogarti ok... ma per migliorare la tua situazione, devi cambiare qualcosa in concreto.
"Il pessimista si lamenta al vento, l'ottimista aspetta che il vento cambi ed il realista aggiusta le vele."(Nicolas Sebastien)
A proposito di giudizi: oggi pomeriggio sono venuti a trovarmi dei miei parenti a casa, ma visto che io dovevo uscire con alcune persone, ho indossato un cappellino per proteggermi dal freddo.
Quando la mia cuginetta mi ha visto con il cappello addosso, lei aveva fatto una faccia (come per dire "Oddio"), e aveva detto una frase come: "Stai male". Alla fine me ne sono fregato del commento di mia cugina, ma non nego che all'inizio ci sono rimasto male, per via del suo commento. Ma ora sto meglio