Come comportarsi con un amica che ha detto una bugia?

Bugia

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Messaggioda Lanoia » 28/02/2025, 20:26

kathellyna ha scritto:ma anche in caso fosse vero, una persona che va a raccontare ad altri, immagino per prenderti in giro, che sei scappato a causa della timidezza in una certa situazione, si può definire amica?

Certo che no
  • 0

Lanoia
Amico level eleven

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda ElleKira » 28/02/2025, 20:30

Tra l'altro, le cose sono andate diversamente. La settimana scorsa, a fine allenamento, una ragazza mi aveva chiesto un abbraccio e gliel'ho dato senza problemi. Durante gli esercizi, una compagna di gruppo mi ha preso per mano, e non solo non ho fatto scenate, ma gliel'ho stretta anche io, senza difficoltà.
  • 0

ElleKira
Amico level six

Stato:

Messaggioda Lanoia » 01/03/2025, 15:48

ElleKira ha scritto:Tra l'altro, le cose sono andate diversamente. La settimana scorsa, a fine allenamento, una ragazza mi aveva chiesto un abbraccio e gliel'ho dato senza problemi. Durante gli esercizi, una compagna di gruppo mi ha preso per mano, e non solo non ho fatto scenate, ma gliel'ho stretta anche io, senza difficoltà.

Dai che con la prossima scatta un limone :lol:
  • 0

Lanoia
Amico level eleven

Stato:

Messaggioda ElleKira » 02/03/2025, 18:47

Lanoia ha scritto:
ElleKira ha scritto:Tra l'altro, le cose sono andate diversamente. La settimana scorsa, a fine allenamento, una ragazza mi aveva chiesto un abbraccio e gliel'ho dato senza problemi. Durante gli esercizi, una compagna di gruppo mi ha preso per mano, e non solo non ho fatto scenate, ma gliel'ho stretta anche io, senza difficoltà.

Chi lo sa. Anche se questa mattina, per via della bugia di questa ragazza, ho discusso con questa persona che mi ha scritto: " Continua a sognare, che non farai mai l'amore con una ragazza".
  • 0

ElleKira
Amico level six

Stato:

Messaggioda Lanoia » 02/03/2025, 18:51

ElleKira ha scritto:
Lanoia ha scritto:

Chi lo sa. Anche se questa mattina, per via della bugia di questa ragazza, ho discusso con questa persona che mi ha scritto: " Continua a sognare, che non farai mai l'amore con una ragazza".

Ahahahah scusa non ho resistito...pure preso per il c...
Ma questi sono amici? Povero te! Questi ti sfottono pure quando dormono...
  • 0

Lanoia
Amico level eleven

Stato:

Messaggioda kathellyna » 02/03/2025, 19:26

se tu smettessi di fare atletica, quanti di questi "amici" di cui parli ormai da diversi anni pensi che ci terrebbero a mantenere un rapporto [sincero, non di cortesia] di amicizia con te?
tra l'altro, in nessuno dei post sulle tue amicizie parli di qualcuno che ti consideri effettivamente al suo pari, non so se è dovuto al fatto che qui racconti solo gli avvenimenti negativi con queste persone, ma ci sarebbe da rifletterci su.
  • 1

kathellyna
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Romoletto » 03/03/2025, 9:20

Io rivaluterei la tua amicizia, un amica vera non direbbe mai delle bugie sapendo che potrebbe ferirti.
Se il fatto non è successo evita di frequentare persone che ti mettono in cattiva luce e in imbarazzo.
  • 0

Romoletto
Amico level three

Stato:
Citazione: “Ci sono due modi di sfuggire alle miserie della vita: la musica e i gatti.”
ALBERT SCHWEITZER

Precedente

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali