da Beren » 09/12/2014, 21:31
Di tutta la gente che ho avuto e ''mollato'' nel corso degli anni, mi manca molto solo una persona: una mia amica storica che conobbi ai giardini quando avevamo 2-3 anni.
Quando eravamo bambini sostanzialmente eravamo come fratello e sorella; poi nella pubertà e nell'adolescenza si è sviluppata una bella amicizia, pura e spontanea, senza secondi fini.
Siamo stati amicissimi per anni ed anni, specie durante l'adolescenza; solo amici, nulla di più, e ci andava bene così...abbiamo fatto molte cose insieme, soprattutto dai 14 ai 17 anni.
Adesso che ho ripensato bene a tutta questa vicenda mi dispiace che le strade si siano divise così...ma era inevitabile, lei era di famiglia molto agiata e i rapporti iniziarono a deterioriarsi quando lei partì per l'università in un'altra città.
Ci siamo persi, sono ormai otto anni che non la vedo. Ho visto/saputo che è andata a vivere in nel nord Europa ora, e che conviveva con un ragazzo già da tempo...
Ci penso ogni tanto, mi mancano i giri, le uscite e le chiacchierate che facevo con lei in quegli anni...
Comunque credo che ne io ne lei avessimo secondi fini (nemmeno molto nascosti ed inconsci) semplicemente perchè ci conoscevamo da tantissimissimo.
Lei è l'unica che rimpiango veramente, L'unica.
Gli altri millemila ''amici''che mi han voltato le spalle e preso per il coolo ed insultato nei momenti in cui chiedevo aiuto, possono anche crepare tutti.
Adirittura io e questa ragazza a 16 anni, nella calda ed indimenticabile estate del 2006, un pomeriggio che eravamo al parco ce ne uscimmo con la cosa ''se sia io che te a 40 anni saremo singles, ci sposeremo''...
- ''Chi è lei? La ragazza elfica della canzone...''
- ''Parla di Lùthien, la fanciulla elfo...era la figlia di Thingol, Re degli Elfi nella Terra di Mezzo allorchè il mondo era giovane; la più dolce e soave fanciulla che sia mai esistita. La sua bellezza era pari al rifulgere delle stelle oltre le nebbie delle Terre Nordiche, che parevano rispecchiarsi nel suo viso luminoso.
Donò il suo Cuore a Beren, Uomo Mortale...''
- ''...e che ne è stato di loro...?''
- ''...sono morti...tanto tempo fa...''
_________
***Il mio Diario, dove condivido i miei pensieri e le mie sensazioni: se ti va, facci un salto... mi farà certamente piacere ***
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=38&t=8383