Quanti amici avete?

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Quanti amici avete?

Messaggioda Valentina G. » 10/12/2014, 9:40

Ne avevo cinque ... ora ne ho uno.
Durante la mia ultima crisi depressiva, quattro su cinque mi hanno allontanata.
Ammetto che ero diventata odiosissima.
Probabilmente colui che è rimasto è un Vero Amico, una persona che merita
  • 2

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Quanti amici avete?

Messaggioda La Musica del Vento » 10/12/2014, 11:50

Beren ha scritto:
La Musica del Vento ha scritto:Io ne ho una ed è abbastanza...
Certe cose non potrai mai condividerle, nemmeno con la tua migliore amica.

Su questo punto sono d'accordo solo in parte...verissimo il discorso per quel che riguarda gli amici, ma secondo me quando arriverà la persona della nostra vita (e io, nonostante tutto, ci credo e ci spero in questo) sarà totalmente diverso...

:)
Intendevo i propri disturbi... chi non ci è passato non potrà mai capire, e con certe persone (anche veri amici) dopo un po' si fa irritante parlarne...

Beren ha scritto:Di tutta la gente che ho avuto e ''mollato'' nel corso degli anni, mi manca molto solo una persona: una mia amica storica che conobbi ai giardini quando avevamo 2-3 anni.

Che bello :)
Io avevo una migliore amica, l'unica che mi sia stata davvero amica in tutta la vita. La conobbi verso li 8 anni e siamo rimaste amiche fino ai 18... Poi la lontananza ci ha fatto perdere i contatti.

Vorrei riscrivere il messaggio in cui dicevo di avere solo un'amica, mi sbagliavo. Ho pensato solo con la testa: qui ho trovato amici più veri di quanti ne possa trovare in una vita intera...
  • 1

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

Quanti amici avete?

Messaggioda limon » 22/12/2014, 12:23

Io 0..sono sempre stato totalmente solo, tuttora lo sono e lo sarò sempre..nessuno mi ha mai neanche lontanamente calcolato come essere vivente..invece voi? Non dite di essere totalmente soli, non ci credo o perlomeno nessuno dei miei conoscenti lo è, lo sono solo io, che sono un caso limite
  • 0

limon
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

Quanti amici avete?

Messaggioda Shadows » 22/12/2014, 12:28

zero
  • 0

Shadows
Amico level two

Stato:

Quanti amici avete?

Messaggioda Edwi26 » 22/12/2014, 12:37

Parti dalla considerazione che gli amici veri sono sempre per definizione pochi.
Detto questo io di veri amici ne ho tre. Gli altri sono solo conoscenze più o meno valide.
E tu perchè dici di essere un caso limite? Come mai ti sei ritrovato da solo?
  • 0

Edwi26
Amico level one

Stato:

Quanti amici avete?

Messaggioda Einstein » 22/12/2014, 13:11

Ciao carissimo. Per me l'amicizia non è mai stata un problema. Alcuni mi dicono, anche qui sul forum, che le mie non sono vere amicizie ma solo conoscenze. Per esempio alcuni miei amici non li sento da anni ma se li volessi rivedere dovrei semplicemente telefonargli.
Quindi di amici-conoscenti ne ho tanti.
Anche tu penso che qualcuno sicuramente lo conosci. Frequenta quelli che conosci senza aspettarti chissà quale slancio affettivo di amicizia.
Semplicemente vai da qualche parte con qualcuno per fare qualcosa.
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali