Faccio schifo nei rapporti sociali

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Faccio schifo nei rapporti sociali

Messaggioda moongirl58 » 01/05/2015, 21:13



ciao a tutti, non sono nuova di qua ma sono rare le mie visite.
Mi chiamo carlotta ho 23 anni e vengo da roma. Ho difficoltà a relazionarmi con la gente, chiunque esso sia, anche se ha interessi simili ai miei perche col tempo sono diventata timida e insicura. Non so come superare la cosa... non che mi senta sola ma la paura di poter soffrire di solitudine mi affligge.. un po'. chiedo consigli se ne avete, grazie
  • 0

moongirl58
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 25
Iscritto il: 16/02/2015, 21:03
Località: Italia
Genere: Femminile

Faccio schifo nei rapporti sociali

Messaggioda frankie95 » 02/05/2015, 16:20



Anch'io sono come te purtroppo, mi percepisco troppo distante dalla gente con cui mi confronto, sono timido, difficilmente riesco ad instaurare rapporti di amicizia e condivido la tua stessa paura della solitudine. Se ti va di parlarne puoi mandarmi un MP :)
  • 0

frankie95
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 124
Iscritto il: 02/05/2015, 13:32
Località: Abruzzo
Genere: Maschile

Faccio schifo nei rapporti sociali

Messaggioda eli701196 » 02/05/2015, 20:27



Ciao, capisco come ti senti perchè anch'io ho le tue stesse difficoltà a relazionarmi con le persone. Quindi purtroppo non so che consigli darti dato che io sarei la prima ad averne bisogno. Anch'io sono molto timida e insicura, praticamente non ho veri amici proprio per questa mia difficoltà ad instaurare un rapporto duraturo con le persone, anche a causa del mio carattere piuttosto chiuso che molte persone forse scambiano per antipatia, quando in realtà cerco sempre di essere gentile e disponibile con tutti.
Mi dispiace se non ti sono stata d'aiuto, comunque se ti va di parlare, io ci sono :)
  • 0