Quando tagliano i ponti per "sentito dire"

che brutta cosa il pregiudizio!

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Quando tagliano i ponti per "sentito dire"

Messaggioda rockman90 » 08/05/2015, 18:41



Ciao a tutti, allora come da titolo purtroppo circolano voci sul mio conto e su quello di un mio amico che non sono molto belle: sono "accusato" di provarci con tutte in modo spudorato [non mi hanno detto in che modo, non sono scese nei particolari, ma lo vorrei sapere per capire eventualmente dove sbaglio perchè "buttare l'amo" non è sbagliato...ma qui so che si potrebbe aprire un mondo ed io ammetto di essere un po' malizioso].
Ragazze dai 16 in su fino ai 20-22 (io ne ho 23 ma non centra più di tanto in questo contesto). Sta di fatto che avevo legato molto velocemente con due amiche della mia zona: una mi piaceva e mi piace tutt'ora ma dall'oggi al domani non mi scrive più su whatsapp, mi legge (solite v blu) e non risponde... e non mi sono comportato male nei suoi confronti nè con la sua amica. Così ho parlato con quest'ultima ed ho scoperto che non vogliono avere più nessun tipo di contatto con me, dall'amicizia o quello che sia, neanche conoscenza perchè per "PER SENTITO DIRE" hanno tagliato i ponti. Quella che mi piace ha avuto un passato recente piuttosto burrascoso, ha ricevuto molte delusioni: così ha reagito nei miei confronti. Anzi, il mio tentativo se vogliamo farvi capire un po' il mio modo di fare è di "provarci" con l'amica per farla ingelosire, so che potrebbe essere sbagliato, ma non ci vado mai "pesante" col provarci, non faccio mai proposte indecenti, ovviamente. (e tra amiche si dice di tutto e di più)

Ora: loro hanno i nomi di chi gli ha detto di me e del mio amico MA NON CE LI VOGLIONO DIRE. Direi che è quasi un mio diritto, infatti sto già cominciando a fare un po' il detective su fb o tra amici che conosco che possono chiedere di me, mi sento un po' a disagio ed arrabbiato, se queste voci circolano e si diffondono, non penso sia una bella cosa anche perchè sono proprio curioso di capire cosa dicono di me.

Come posso fare per fargli tirare fuori i nomi? Ci deve essere sicuramente un modo, anche l'intimazione, o quello che volete perchè ne ho le ... piene! Prego di NON ricevere risposte del tipo "LASCIA STARE" perchè non ne posso più.

Attendo tutti i pareri possibili
Grazie
  • 0

rockman90
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/05/2015, 18:33
Località: Udine
Genere: Maschile

Quando tagliano i ponti per "sentito dire"

Messaggioda Royalsapphire » 09/05/2015, 0:13



Ciao Rock.
Mi sembrano discorsi di una immaturità pazzesca. Se bastano delle voci ad allontanare qualcuno da te vuol dire che questo qualcuno non è in gradp di ragionare a mente autonoma. E tu non dovresti star lì a rimuginarci. Vivi e lascia vivere, chi ti ama ti segue. È sempre stato così.
Notte
  • 3

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Quando tagliano i ponti per "sentito dire"

Messaggioda Novembrine_Waltz » 09/05/2015, 11:34



Mi paiono un po' delle bambinate.
Ma sei sicuro di quello che dici? Son cose che forse potevano fare i 13/14 enni...mi sembra assurdo ci siano delle persone con un livello così infimo di furbizia.
  • 0

Avatar utente
Novembrine_Waltz
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 72
Iscritto il: 17/04/2015, 17:39
Località: Genova
Genere: Femminile

Re: Quando tagliano i ponti per "sentito dire"

Messaggioda alvaro1991 » 09/05/2015, 12:10



Novembrine_Waltz ha scritto:Mi paiono un po' delle bambinate.
Ma sei sicuro di quello che dici? Son cose che forse potevano fare i 13/14 enni...mi sembra assurdo ci siano delle persone con un livello così infimo di furbizia.

E invece ti garantisco che succede anche ben oltre i 13 14 anni. A me é successo qualcosa di molto simile a ció di cui parla rockman, stesse modalitá di esclusione praticamente (sono stato "gentilmente scaricato" perché "ero troppo diverso da loro"(sic!)) e anche nel mio caso le persone che frequentavo erano ragazze ! Coincidenza ?
  • 0

alvaro1991
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 312
Iscritto il: 18/10/2013, 13:46
Località: Genova
Genere: Maschile

Quando tagliano i ponti per "sentito dire"

Messaggioda Novembrine_Waltz » 09/05/2015, 12:22



Vabbè ora vogliamo arrivare al discorso che le donne sono tutte brutte e cattive?
Dai su...
Anche io ho avuto una pessima esperienza con una "donna" (35enne con atteggiamenti veramente infantili) però la differenza era negli altri, ovvero i loro atteggiamenti maturi tanto da non cedere alle sue bambinate.
Se si frequentano certi giri mi vien da pensare: ma che gente ti metti a frequentare? Ma dove vivi?
Perchè non può tutto il mondo avercela con te a prescindere. Non è normale.
  • 0

Avatar utente
Novembrine_Waltz
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 72
Iscritto il: 17/04/2015, 17:39
Località: Genova
Genere: Femminile

Re: Quando tagliano i ponti per "sentito dire"

Messaggioda alvaro1991 » 09/05/2015, 12:41



Novembrine_Waltz ha scritto:Vabbè ora vogliamo arrivare al discorso che le donne sono tutte brutte e cattive?
Dai su...
Anche io ho avuto una pessima esperienza con una "donna" (35enne con atteggiamenti veramente infantili) però la differenza era negli altri, ovvero i loro atteggiamenti maturi tanto da non cedere alle sue bambinate.
Se si frequentano certi giri mi vien da pensare: ma che gente ti metti a frequentare? Ma dove vivi?
Perchè non può tutto il mondo avercela con te a prescindere. Non è normale.

Purtroppo le uniche compagnie che ho potuto frequentare (a momenti alterni) da quando vivo qui sono state tutte di gente decisamente vuota e superficiale, la cui unica occupazione dei sabati sera era ubriacarsi nei locali e farsi i selfie, e sembra sia questo l'unico modo di divertirsi dei miei coetanei, logico che non mi ci trovassi. Riguardo agli atteggiamenti infantili, da quella che é la mia esperienza, se li mette in atto un membro del gruppo che ha un certo "fascino" sugli altri ti posso garantire che quel comportamento non viene affatto stigmatizzato, anzi viene accettato tranquillamente...e sull'escludere elementi che vengono ritenuti estranei o che "non servono piu" (es perché non possono metterci la macchina x portare gli altri in giro), ci vuole un attimo, da un momento all'altro non ti cercano piú o inventano scuse x evitarti. Gli unici veri amici (purtroppo uno é molto distante) li ho solo ed esclusivamente trovati su intenet grazie a forum simili a questo..
  • 0

alvaro1991
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 312
Iscritto il: 18/10/2013, 13:46
Località: Genova
Genere: Maschile

Quando tagliano i ponti per "sentito dire"

Messaggioda Plumsake » 09/05/2015, 20:11



Lasciali perdere. E' facile ascoltare le voci, il sentito dire, più difficile è andare ad informarsi veramente. E probabilmente queste persone di informarsi su di te, di andare a vedere con i loro occhi come sei, non ne vogliono sapere, preferiscono ascoltare le chiacchiere. A me non sembra molto maturo, però l'ho visto molto nei paesini piccoli, nelle contrade dove tutti conoscono tutti le chiacchiere si diffondono velocissime, vere o false che siano!
  • 0

At every moment of our lives, we all have one foot in a fairy tale and the other in the abyss.
Avatar utente
Plumsake
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 202
Iscritto il: 18/04/2015, 15:39
Genere: Femminile

Quando tagliano i ponti per "sentito dire"

Messaggioda Naoki » 18/05/2015, 18:24



Mandi compaesan :cincin:
Digli pure che non avete più 14 anni e non mi pare tu abbia intenzione di andarli a menare o robe del genere, comunque chi abbia detto cosa è irrilevante anche perché le cose saltano sempre fuori prima o poi, basta avere pazienza e stare tranquilli.
Per le ragazze parlaci pure e chiedi se vogliono andare dietro a delle voci oppure farsi una chiacchierata a tu per tu, poi si arrangino loro...se la gente taglia i ponti per sentito dire...beh, vivi e lascia vivere come vogliono.
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile


Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'