Come/dove avete conosciuto i vostri amici?

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Dove avete conosciuto i vostri amici? Potete segnare più di un'opzione.

Scuola elementare
15
12%
Scuola media
12
9%
Scuola superiore
27
21%
Internet
12
9%
Università
12
9%
Altri posti
26
20%
Non posso rispondere, non ho amici
24
19%
 
Voti totali : 128

Re: R: Come/dove avete conosciuto i vostri amici?

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 16/08/2015, 12:08



Royalsapphire ha scritto:Per rispondere a Radiant Hero, posso dire che il modo migliore per crearsi nuovi amici è PARLARE. Avere la voglia di condividere. Direi che questo è un modo perfetto per farsi conoscere.

Eh, fosse facile! :D
Innanzitutto devono esserci situazioni favorevoli, e soprattutto serve un minimo di abilità. Non tutti ci riescono facilmente.
  • 0

Avatar utente
RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1071
Iscritto il: 13/08/2014, 19:27
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand
Genere: Maschile

Come/dove avete conosciuto i vostri amici?

Messaggioda Pippi Calzelunghe » 16/08/2015, 15:40



Qui sul forum
  • 0

:'( :pazzo: :rotelle: :giveup:
https://gifs.com/gif/yx7epe :rock:
Avatar utente
Pippi Calzelunghe
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 330
Iscritto il: 30/09/2014, 9:25
Località: Nei campi
Occupazione: Cotoletta di pollo
Genere: Femminile

Come/dove avete conosciuto i vostri amici?

Messaggioda Antonella » 16/08/2015, 15:48



* Scuole superiori
* Amici di amici
* Conferenze/seminari
  • 0

Lotto per recuperare l'onore perduto...
Immagine
Mi scuso se faccio errori di battitura e non uso il messenger, ma sto sul forum dallo smartphone senza Tapatalk...
Avatar utente
Antonella
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 191
Iscritto il: 18/07/2015, 10:00
Località: Capo Nord
Citazione: "E' un uomo d'onore colui che fa quello che c'è da fare anziché ciò che a lui piacerebbe fare"
Genere: Femminile

Come/dove avete conosciuto i vostri amici?

Messaggioda emmeffe » 16/08/2015, 16:06



Valentina G. ha scritto:
emmeffe ha scritto:I miei nuovi amici li ho incontrati qui sul forum, nella sezione dedicata alle regioni di provenienza. Ci siamo incontrati dal vivo, fondato un gruppo su fb attraverso cui chiacchieriamo ed organizziamo i nostri incontri. Riusciamo a vederci 1 o 2 volte a settimana.
Ci stiamo conoscendo sempre più, emergono molte affinità ed anche molte diversità, però almeno c'è un continuo scambio tra noi.
Ho voluto parlare della mia esperienza per dire che si può fare, si può conoscere gente, si possono trovare amici. Basta vincere pigrizia e resistenze.


bellissima esperienza.
Non l'ho potuta fare perché attualmente sono l'unica utente del forum che vive nella mia provincia.
Mi sono dovuta allargare ad altre zone d'Italia.
Ma ne è valsa la pena XD

Bisogna avere il coraggio di mettersi in gioco. Tu lo hai avuto.
E anch'io, nel mio piccolo.

Ti ringrazio Valentina!
Proprio grazie a questo forum ho imparato che le mie paure sono le stesse degli altri e che per tanto sono ingiustificate, presenti solo nella mia testa, non reali!
E poi proprio da te ho imparato la filosofia del "chissene": io ci provo, se va va, altrimenti pazienza!basta con i complessi e le paranoie !!
Per cui, doppiamente grazie! :lol:
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale


Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
Avatar utente
emmeffe
Amico level eighteen
 
Stato:
Messaggi: 872
Iscritto il: 21/11/2014, 9:28
Località: Bari
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "
Genere: Femminile

Come/dove avete conosciuto i vostri amici?

Messaggioda Baraddur » 16/08/2015, 16:26



emmeffe ha scritto:Ti ringrazio Valentina!
Proprio grazie a questo forum ho imparato che le mie paure sono le stesse degli altri e che per tanto sono ingiustificate, presenti solo nella mia testa, non reali!
E poi proprio da te ho imparato la filosofia del "chissene": io ci provo, se va va, altrimenti pazienza!basta con i complessi e le paranoie !!
Per cui, doppiamente grazie! :lol:


Non generalizziamo però, dicendo le le paure sono sempre ingiustificate e "presenti solo nella nostra testa". Perché in questo modo si da ragione a chi non vuole comprendere chi ha un disagio emotivo/mentale, liquidando la questione con un "è tutto nella tua testa". E' sempre tutto nella nostra testa, perché la testa è l'organo che percepisce ed elabora le informazioni percepite, però alcune paure vengono sì ingigantite mentre altre sono giustificate. A volte sono ambienti sociali patologici a provocare comportamenti patologici anche cronici, e quindi disadattamento all'ambiente sano. Per cui, evitiamo di generalizzare.
  • 2

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

Come/dove avete conosciuto i vostri amici?

Messaggioda emmeffe » 16/08/2015, 16:31



Baraddur non ho detto che le paure sono sempre ingiustificate e presenti solo nella testa. Ho parlato delle mie paure, non credo di aver generalizzato. Se proprio vuoi stare lì a puntualizzare, almeno leggi bene prima quello che è scritto, per piacere
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale


Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
Avatar utente
emmeffe
Amico level eighteen
 
Stato:
Messaggi: 872
Iscritto il: 21/11/2014, 9:28
Località: Bari
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "
Genere: Femminile

Come/dove avete conosciuto i vostri amici?

Messaggioda Mikasa » 16/08/2015, 17:19



Bel sondaggio
Se dovessi rispondere "dove avete conosciuto i vostri amici ATTUALI" direi Vicinato e internet (forum, chat tematiche)
Aggiungerei anche Coinquilini ma il rapporto coi coinquilini, anche con quelli con cui condividi molto, mi è sempre sembrato un legame un po' a parte, non so come spiegarmi

Se dovessi ampliare il discorso considerando gli amici che ho avuto in generale, non intesi come semplici conoscenti ma che purtroppo non frequento più attualmente per una serie di sfortunati eventi, aggiungerei anche Asilo, Elementari, Università

Riflettendo sullo scopo principale del sondaggio, secondo me, fino ad una certa età, il posto migliore dove trovare nuovi amici è l'università, e nello specifico, le GRANDI università, perché: quando le classi sono molto numerose basta cambiare posto per avere l'occasione di conoscere gente nuova (e maggiore possibilità di evitare gente antipatica), più studenti fuorisede che, trovandosi lontano da casa, sono soli e sono per forza di cose costretti ad interagire per creare legami, è facile anche per i più timidi perché basta utilizzare le lezioni come argomento per attaccare bottone, persone che scelgono uno stesso indirizzo è più probabile che abbiano una base in comune di partenza, a differenza delle superiori le persone sono un po' più mature

E se uno non fa l'uni o l'ha finita ed è andata male? bella domanda a cui vorrei una risposta attualmente :violin:
  • 0

Immagine
Avatar utente
Mikasa
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 833
Iscritto il: 27/12/2014, 21:05
Genere: Femminile

Come/dove avete conosciuto i vostri amici?

Messaggioda Mirko206 » 11/09/2015, 22:25



mai conosciuti....che amarezza...fortuna non sono l unico
  • 0

Avatar utente
Mirko206
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 46
Iscritto il: 02/09/2015, 10:10
Località: Corropoli
Genere: Maschile

Come/dove avete conosciuto i vostri amici?

Messaggioda io sono Nessuno » 11/09/2015, 22:59



Mirko206 ha scritto:mai conosciuti....che amarezza...fortuna non sono l unico


Io,uno in più a non averne.
  • 0

http://www.utopia.it/
Avatar utente
io sono Nessuno
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 915
Iscritto il: 26/08/2015, 12:43
Genere: Maschile

Come/dove avete conosciuto i vostri amici?

Messaggioda ele07 » 19/09/2015, 21:19



io non ho amici....
  • 0

ele07
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/09/2015, 19:26
Località: roma
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Reputation System ©'