Come/dove avete conosciuto i vostri amici?

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Dove avete conosciuto i vostri amici? Potete segnare più di un'opzione.

Scuola elementare
15
12%
Scuola media
12
9%
Scuola superiore
27
21%
Internet
12
9%
Università
12
9%
Altri posti
26
20%
Non posso rispondere, non ho amici
24
19%
 
Voti totali : 128

Come/dove avete conosciuto i vostri amici?

Messaggioda kathellyna » 15/08/2015, 15:12



Saverio97 ha scritto:Beh in effetti ci dovevo mettere anche l'opzione "non ho amici".

puoi chiedere ai moderatori di aggiungerla.
  • 1

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Re: R: Come/dove avete conosciuto i vostri amici?

Messaggioda lucauicx » 15/08/2015, 15:20



Uno alla Scuola media l'altra in una gita organizzata dalla scuola, sempre media
  • 0

Prenderò un treno che mi saprà portare lontano, poi un altro, un altro e un altro... fino ad essere il più lontano possibile...magari in un mondo migliore
Avatar utente
lucauicx
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 09/08/2015, 19:55
Località: Milano
Genere: Maschile

Come/dove avete conosciuto i vostri amici?

Messaggioda elle8n » 15/08/2015, 15:24



Non ne ho quindi non credo di poterti aiutare... le uniche persone 'belle' che ho conosciuto sono state nelle varie cliniche nelle quali sono stata e... qui.
Ti auguro di riuscire a trovare amici e Benvenuto!
  • 1

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Re: R: Come/dove avete conosciuto i vostri amici?

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 15/08/2015, 15:25



Saverio97 ha scritto:Beh in effetti ci dovevo mettere anche l'opzione "non ho amici".

Opzione inutile, se mi permetti.
Si sta indagando potenziali metodi per fare amicizia, a che serve sapere quanti non hanno amici?

Ad ogni modo, anche io mi chiedo come facciano le persone in genere a fare nuove amicizie.
Sport, scuola, università, lavoro... Ci sono vari gruppi sociali che ci permettono di fare conoscenze.
Per lo più, credo che trovare le persone giuste sia questione di fortuna.
Qual è la strategia migliore se si vuole vincere la fortuna? Aumentare i numeri, le possibilità.
Cercare di fare conoscenti un po' ovunque, e cercare di farci coinvolgere in attività di gruppo.
Chissà poi che uno di questi amici non ci faccia imbattere per caso in un Amico.
  • 2

Avatar utente
RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1071
Iscritto il: 13/08/2014, 19:27
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand
Genere: Maschile

Come/dove avete conosciuto i vostri amici?

Messaggioda emmeffe » 15/08/2015, 16:11



I miei nuovi amici li ho incontrati qui sul forum, nella sezione dedicata alle regioni di provenienza. Ci siamo incontrati dal vivo, fondato un gruppo su fb attraverso cui chiacchieriamo ed organizziamo i nostri incontri. Riusciamo a vederci 1 o 2 volte a settimana.
Ci stiamo conoscendo sempre più, emergono molte affinità ed anche molte diversità, però almeno c'è un continuo scambio tra noi.
Ho voluto parlare della mia esperienza per dire che si può fare, si può conoscere gente, si possono trovare amici. Basta vincere pigrizia e resistenze.
  • 5

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale


Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
Avatar utente
emmeffe
Amico level eighteen
 
Stato:
Messaggi: 872
Iscritto il: 21/11/2014, 9:28
Località: Bari
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "
Genere: Femminile

Re: R: Come/dove avete conosciuto i vostri amici?

Messaggioda Valentina G. » 16/08/2015, 9:57



The Radiant Hero ha scritto:
Saverio97 ha scritto:Beh in effetti ci dovevo mettere anche l'opzione "non ho amici".

Opzione inutile, se mi permetti.
Si sta indagando potenziali metodi per fare amicizia, a che serve sapere quanti non hanno amici?

Ad ogni modo, anche io mi chiedo come facciano le persone in genere a fare nuove amicizie.
Sport, scuola, università, lavoro... Ci sono vari gruppi sociali che ci permettono di fare conoscenze.
Per lo più, credo che trovare le persone giuste sia questione di fortuna.
Qual è la strategia migliore se si vuole vincere la fortuna? Aumentare i numeri, le possibilità.
Cercare di fare conoscenti un po' ovunque, e cercare di farci coinvolgere in attività di gruppo.
Chissà poi che uno di questi amici non ci faccia imbattere per caso in un Amico.


Già.
E' cercando un amico che si trova l'Amico
  • 1

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Come/dove avete conosciuto i vostri amici?

Messaggioda Royalsapphire » 16/08/2015, 10:30



Ho aggiunto quella opzione, ma facendolo sono saltati i voti precedenti.
Rivotate : )


PS che bello leggere che c'è chi ha conosciuto i propri amici qui :lol:
  • 2

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Come/dove avete conosciuto i vostri amici?

Messaggioda Royalsapphire » 16/08/2015, 10:38



Per rispondere a Radiant Hero, posso dire che il modo migliore per crearsi nuovi amici è PARLARE. Avere la voglia di condividere. Direi che questo è un modo perfetto per farsi conoscere.
  • 3

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Come/dove avete conosciuto i vostri amici?

Messaggioda Valentina G. » 16/08/2015, 11:45



Royalsapphire ha scritto:Ho aggiunto quella opzione, ma facendolo sono saltati i voti precedenti.
Rivotate : )


PS che bello leggere che c'è chi ha conosciuto i propri amici qui :lol:


Royal <3
Tutto quello che con fatica ho cercato per anni ed anni, mi è stato offerto spontaneamente qui.

Questo forum mi ha cambiato la vita.
In meglio :) :hi:
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Come/dove avete conosciuto i vostri amici?

Messaggioda Valentina G. » 16/08/2015, 11:49



emmeffe ha scritto:I miei nuovi amici li ho incontrati qui sul forum, nella sezione dedicata alle regioni di provenienza. Ci siamo incontrati dal vivo, fondato un gruppo su fb attraverso cui chiacchieriamo ed organizziamo i nostri incontri. Riusciamo a vederci 1 o 2 volte a settimana.
Ci stiamo conoscendo sempre più, emergono molte affinità ed anche molte diversità, però almeno c'è un continuo scambio tra noi.
Ho voluto parlare della mia esperienza per dire che si può fare, si può conoscere gente, si possono trovare amici. Basta vincere pigrizia e resistenze.


bellissima esperienza.
Non l'ho potuta fare perché attualmente sono l'unica utente del forum che vive nella mia provincia.
Mi sono dovuta allargare ad altre zone d'Italia.
Ma ne è valsa la pena XD

Bisogna avere il coraggio di mettersi in gioco. Tu lo hai avuto.
E anch'io, nel mio piccolo.
  • 1

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'