Come/dove avete conosciuto i vostri amici?

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Dove avete conosciuto i vostri amici? Potete segnare più di un'opzione.

Scuola elementare
15
12%
Scuola media
12
9%
Scuola superiore
27
21%
Internet
12
9%
Università
12
9%
Altri posti
26
20%
Non posso rispondere, non ho amici
24
19%
 
Voti totali : 128

Come/dove avete conosciuto i vostri amici?

Messaggioda LASABRY » 18/03/2017, 8:24



Mi è molto utile questo sondaggio,leggendo le risposte potrei prendere qualche spunto per me!
  • 0

LASABRY
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 61
Iscritto il: 07/06/2016, 8:39
Località: Milano
Occupazione: impiegata.
Genere: Femminile

Re: Come/dove avete conosciuto i vostri amici?

Messaggioda White Rabbit » 18/03/2017, 8:45



Saverio97 ha scritto:Piccolo sondaggio per capire come si fanno gli amici. Io non ho amici e non so neanche io perché, cioè non so dove ho sbagliato. Le opzioni sono poche ma io conosco solo questi posti per conoscere nuovi amici.

A scuola. All'università. Su MyHelp o su forum del solito genere
  • 0

Cerco un varco tra i miei pensieri chiusi
Avatar utente
White Rabbit
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 647
Iscritto il: 08/04/2016, 13:34
Località: Toscana
Citazione: Peace & Love
Genere: Maschile

Come/dove avete conosciuto i vostri amici?

Messaggioda max78mi » 18/03/2017, 17:57



Gli amici attuali quasi tuti tramite web, in un modo o nell'altro.
  • 0

max78mi
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 111
Iscritto il: 05/01/2017, 10:20
Località: Milano
Genere: Maschile

Come/dove avete conosciuto i vostri amici?

Messaggioda MySymphony » 06/04/2017, 15:11



Io sinceramente sto bene sola, non per chissà che motivi. Sto semplicemente benissimo nella mia solitudine, ero sempre io quella che soffriva in passato, ero sola e non mi sentivo ne apprezzata ne desiderata dagli "amici" che frequentavo. Ero sempre io la poveraccia di turno che cercava gli altri e avevo bisogno di moltissime attenzioni. A causa di vari trasferimenti non ho potuto avere i miei amici fin da piccola. Sono sempre stata un po' esclusa per questo. C'era sempre la migliore amica prima di me. Alle superiori tutto è cambiato, sia il mio modo di essere e vivere, sia il mio modo di amare me stessa (prima era pari a zero). Fatto sta che adesso gli altri cercano me, perché (lo so, è brutto) ma il segreto è essere sempre quello meno affezionato o innamorato. Solo così le persone ti vogliono, con l'indifferenza, con il fatto di fregartene di ciò che pensa la gente. Io sono diventata una calamita, purtroppo (o per fortuna) ora io sto bene così, con me stessa. Quando ho bisogno so chi chiamare e basta :)
  • 1

MySymphony
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/04/2017, 23:53
Località: Venezia
Genere: Femminile

Come/dove avete conosciuto i vostri amici?

Messaggioda kathellyna » 06/04/2017, 15:18



MySymphony ha scritto:[...]

benvenuta.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Come/dove avete conosciuto i vostri amici?

Messaggioda DxShine » 06/04/2017, 15:52



La maggioranza delle mie amicizie le ho trovate tutte tramite Internet, su posti selezionatissimi per i miei gusti, come forum e chat, quindi sono andata molto sul sicuro. Poi ci sono quei pochi amici di scuola, tra elementari, medie, superiori ed anche un paio di universitari al massimo. Infine qualcuna l'ho conosciuta per via di amici in comune (il più famoso social al mondo), me ne sono fatta di altri sempre lì per via di gruppi e temi in comune... Poi un paio li ho conosciuti proprio qua... quindi non mi lamento proprio anche se praticamente ho ormai quasi solo rapporti virtuali! Li reggo meglio di quelli fisici, anche perché non sentendo così capisco tutto e non devo fare la ruota di scorta! ;)

Sono socievole quanto basta, ma ho i miei gusti e su questi non transigo! =D

Poi che siano proprio amici veri, con la A maiuscola devo ancora appurare con matematica certezza... Fino a prova contraria possono pur sempre andarsene, prima o poi! ^^
  • 0

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1888
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

Come/dove avete conosciuto i vostri amici?

Messaggioda Sarah Winchester » 01/07/2017, 20:19



Allora: alle elementari avevo tre amiche strette, poi però le ho perse per varie ragioni.
Alle medie ho conosciuto la mia migliore amica Sara, rimasta tale fino ad ora; avevo un rapporto abbastanza bello con i miei compagni di classe, ma non gli ho più rivisti finite le medie.
Alle superiori (il primo anno) solo bulletti, mentre poi cambiando classe avevo fatto amicizia stretta con una persona (Giulia), e circa uguale rapporto con un'altra (Francesca), poi però ho perso i contatti con loro e altri (sono diventati amici tra loro ed io sono stata esclusa, per farla breve).
Con la Giulia ho provato e riprovato, ma da parte sua non c'era alcuno sforzo a restare in contatto, quindi adesso come adesso ho solo la mia migliore amica Sara.
Ah giusto! Poi a distanza, tramite efp e fb, ho fatto amicizia con tre persone: Angelica, Camilla e Roberta.
Angelica è rimasta sempre vicino a me, amicizia a distanza ma appena può ci vediamo, mentre con Camilla mai avuta occasione e ci sentiamo solo via chat, con Roberta storia vecchia: sparita nel nulla.
Di amica stretta ho solo Sara e circa Angelica, di conoscenti nessuno sapete? Io sono più una da tutto e niente, non mi interessano i rapporti superficiali.
Adesso sto cercando di allargare la mia cerchia, ho preso il numero di una ragazza tramite il gruppo della zumba e dovremmo uscire appena finisce la sessione di esami. Se divento amica di lei, magari conosco le sue amicizie e riesco ad allargare la cerchia. Sto bene anche così, però mi piacerebbe mettermi in gioco e cercare di uscire con persone nuove e cercare di farmi apprezzare
  • 0

Chi ci perde oggi, ci rimpiange domani
Avatar utente
Sarah Winchester
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 86
Iscritto il: 11/09/2016, 12:44
Località: Milano
Genere: Femminile

Come/dove avete conosciuto i vostri amici?

Messaggioda Mark91 » 19/09/2017, 22:24



Amici? Quali amici? Io ho solo 4-5 conoscenti, e pure stronzi
  • 1

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Come/dove avete conosciuto i vostri amici?

Messaggioda Aki92 » 22/09/2017, 19:36



Internet...delle scuole superiori non mi è rimasto nessun amico.
L'università lasciamo stare, un flop clamoroso (a parte un paio di colleghi con cui scambio informazioni e nulla di più...).
  • 1

Aki92
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 34
Iscritto il: 02/03/2016, 0:32
Località: Roma
Genere: Maschile

Re: Come/dove avete conosciuto i vostri amici?

Messaggioda Laurad87 » 05/11/2017, 22:37



La mia unica amica rimasta se può chiamarsi tale visto che ormai ci sentiamo raramente, l'ho conosciuta in prima media ormai posso dire che siamo amiche da quasi 20 anni.

Anche se il nostro rapporto di amicizia è un po' strano siamo come sorelle so che c'è e basta...c'è da dire che siamo lontane eh, fossimo vicine ci vedremmo più spesso sicuramente.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
  • 1

Laurad87
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/11/2017, 21:31
Località: Rimini
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'