Chi come me non ha 'migliori amici' ?

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Chi come me non ha 'migliori amici' ?

Messaggioda Davy Jones » 25/05/2013, 17:24



Moody ha scritto: e così ho cominciato a dire no anche a quelle rare occasioni.
Ora un pò sono migliorata, ma in compeso nessuno mi chiede più di uscire...... :(

In passato, purtroppo, è capitato anche a me di bruciare diverse occasioni. Ma non per scelta; credevo fossero scelte... poi ho capito che non mi rendevo conto di aver sviluppato certi problemi e tendevo ad assecondarli evitando.
Adesso non ne brucio più 8-) ...perché non ce ne sono.
  • 0

Avatar utente
Davy Jones
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1206
Iscritto il: 28/01/2013, 0:21
Località: Lombardia
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

Chi come me non ha 'migliori amici' ?

Messaggioda Moody » 26/05/2013, 21:03



Davy Jones ha scritto:In passato, purtroppo, è capitato anche a me di bruciare diverse occasioni.


Io, quelle poche che avevo, le ho bruciate tutte... ma proprio tutte ! :dry:


Davy Jones ha scritto: Ma non per scelta; credevo fossero scelte... poi ho capito che non mi rendevo conto di aver sviluppato certi problemi e tendevo ad assecondarli evitando.


I miei problemi invece li conoscevo bene e me sono sempre resa ben conto di averli sviluppati; però non vedevo ne una via d'uscita ne tentavo di risolverli. E' come un gatto che si morde la coda ... per risolverli avevo bisogno sicuramente dell'aiuto di qualcuno, ma per conoscere qualcuno dovevo prima risolverli, perchè il problema era proprio il non conoscere/avere vicino qualcuno ... ok, concetto un pò contorto :D , ma spero di aver reso l'idea...
  • 0

Avatar utente
Moody
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 594
Iscritto il: 22/05/2013, 20:30
Località: Lombardia
Genere: Femminile

Chi come me non ha 'migliori amici' ?

Messaggioda Sebastian » 09/06/2013, 18:48



Prima di tutto bisognerebbe avere amici, io quasi non ne ho, ho solo persone che mi cercano quando hanno bisogno e con le quali ci vediamo solo a scuola. Per il resto, loro non mi chiamano mai, non mi chiedono mai di uscire con loro, forse se ne vergognerebbero, non so. Ho solo un "amico" con il quale esco una volta ogni 1-2 mesi, ma non riesco mai a divertirmi, perché non c'è un rapporto molto piacevole, siamo troppo "diversi", anche se almeno lui è una bravissima persona. Poi ho un altro amico con il quale c'è un rapporto molto piacevole e sincero, però neanche con lui ci frequentiamo oltre che alla fermata del bus e sul bus. Ma con lui non ci frequentiamo non per colpa sua, perché anche lui non esce quasi mai, è un tipo abbastanza introverso, come me, invece gli altri miei conoscenti (perché non li posso definire amici), quelli che vedo a scuola, escono e si divertono anche con persone sconosciute, invece di me, che comunque sono un loro conoscente, non gliene frega niente, ma ormai ci ho fatto l'abitudine...
  • 0

"Per conoscere, me e le mie verità, io ho combattuto fantasmi d'angoscie con perdite d'io. Per distruggere, vecchie realtà, ho galleggiato, su mari di irrazionalità. Ho dormito, per non morire, buttando i miei miti di carta su cieli di schizofrenia." - Franco Battiato

"Dentro di me, vivono la mia identica vita, dei microorganismi che non sanno di appartenere al mio corpo. Io, a quale corpo appartengo?" - Franco Battiato

"Non hai forza per tentare di cambiare il tuo avvenire, per paura di scoprire libertà che non vuoi avere. Ti sei mai chiesto quale funzione hai?" - Franco Battiato

Immagine
Avatar utente
Sebastian
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 422
Iscritto il: 08/06/2013, 22:09
Genere: Maschile

Chi come me non ha 'migliori amici' ?

Messaggioda Moody » 13/06/2013, 22:20



Sebastian ha scritto: Per il resto, loro non mi chiamano mai, non mi chiedono mai di uscire con loro


Hai mai provato a essere tu il primo a proporre di uscire, anzichè aspettare loro ce facciano la prima mossa???
Te lo sto dicendo con il senno di poi, poichè ho fatto io questo stesso errore....


Sebastian ha scritto: Ho solo un "amico" con il quale esco una volta ogni 1-2 mesi, ma non riesco mai a divertirmi, perché non c'è un rapporto molto piacevole, siamo troppo "diversi", anche se almeno lui è una bravissima persona. Poi ho un altro amico con il quale c'è un rapporto molto piacevole e sincero, però neanche con lui ci frequentiamo oltre che alla fermata del bus e sul bus. Ma con lui non ci frequentiamo non per colpa sua, perché anche lui non esce quasi mai, è un tipo abbastanza introverso, come me

Stessa cosa vale per questi tuo amici, secondo me.... per divertirsi, occorre che si crei un rapporto un po' più profondo, fatto di esperienze condivise, complicità tra amici... e questo si crea a sua volta con uscite più frequenti di una volta ogni 1/2 mesi. Te lo sto dicendo sempre perchè ho fatto anche io gli stessi errori tanti anni fa. Fidati, devi essere tu a proporre, perchè magari l'altro si pone i tuoi stessi problemi/dubbi. Fidati, prova :) Non hai nulla da perdere, semmai da guadagnarci ... (e te lo sta dicendo una che in tema di errori su questo argomento è un'esperta XD ). Provaci e facci sapere !
  • 0

Avatar utente
Moody
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 594
Iscritto il: 22/05/2013, 20:30
Località: Lombardia
Genere: Femminile

Chi come me non ha 'migliori amici' ?

Messaggioda Teddy Mills » 08/08/2013, 14:03



Ho solo un paio di amici ma ultimamente ho un rapporto abbastanza distante da loro visto che non mi sembra di essere a mio agio a volte.
Virtuali ne ho 5-6, ho instaurato un'amicizia quasi più profonda con loro.
  • 0

Avatar utente
Teddy Mills
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 54
Iscritto il: 08/08/2013, 11:36
Località: Pavia
Genere: Maschile

Chi come me non ha 'migliori amici' ?

Messaggioda Brain_Failure » 09/08/2013, 21:26



...io mi accontento di non avere peggiori nemici :woot2:
  • 0

Avatar utente
Brain_Failure
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 694
Iscritto il: 07/07/2013, 12:13
Località: Chieti
Citazione: Alla fine succede, in un modo che non conoscevi.
Genere: Maschile

Chi come me non ha 'migliori amici' ?

Messaggioda Royalsapphire » 10/08/2013, 20:01



Zaira ha scritto:Cosa associate voi al migliore amico? L'avete? Avete una persona speciale al tal punto di non essere nemmeno al corrente di essere MIGLIORI AMICI,che alla fine è solo un'etichetta ,no? Voi che ne pensate? Raccontate. :tao: :tao:

Ho avuto una serie di migliori amiche... Direi "annue". Ma purtroppo non è durata.
Ho una cerchia di amici. Cari amici. Una sorella. E un marito che è anche il mio miglior amico!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Chi come me non ha 'migliori amici' ?

Messaggioda Bastet » 17/08/2013, 13:41



Brain_Failure ha scritto:...io mi accontento di non avere peggiori nemici :woot2:


Io invece ho anche quelli! :pinch:

La mia migliore amica, interessante... Reputa SUA migliore amica un'altra persona. Che dire?
  • 0

Avatar utente
Bastet
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 69
Iscritto il: 07/08/2013, 9:53
Località: Roma
Citazione: "Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato."
da "Il piccolo Principe" - Antoine de Saint-Exupéry
Genere: Femminile

Chi come me non ha 'migliori amici' ?

Messaggioda Ruki » 24/08/2013, 12:55



Zaira ha scritto:Cosa associate voi al migliore amico? L'avete? Avete una persona speciale al tal punto di non essere nemmeno al corrente di essere MIGLIORI AMICI,che alla fine è solo un'etichetta ,no? Voi che ne pensate? Raccontate. :tao: :tao:


io di amici amici non è ho mai avuti ok forse qualcuno con qui parlare di cose in comunque ma non ho mai avuto dei amici o migliori amici che io ho definito tali e purtroppo io sono anche una che si lega praticamente tutto al dito in pratica dici qualcosa che mi fa arrabbiare tanto e hai compromesso tutto perchè non faccio altro che pensare a quello che hai detto o hai fatto e non voglio più parlare
  • 0

abbiamo molte cose in comune condividiamo la stessa terra,lo stesso mare,lo stesso cielo.
Forse se iniziassimo a guardare le cose che abbiamo in comune anzichè le nostre differenze beh,vivremo sicuramente in un mondo migliore
citazione presa da....Pokemon
Avatar utente
Ruki
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 136
Iscritto il: 11/01/2013, 22:03
Località: vacallo
Citazione: non mi sento sola quando sono da sola nella mia stanza,mi sento sola quando sono in mezzo alla gente
citazione mia
Genere: Femminile

Chi come me non ha 'migliori amici' ?

Messaggioda vercingetorige » 26/08/2013, 15:45



ho scoperto di non avere nessuno
  • 0

Avatar utente
vercingetorige
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 85
Iscritto il: 20/12/2012, 0:12
Località: inorganica
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'