Chi come me non ha 'migliori amici' ?

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Chi come me non ha 'migliori amici' ?

Messaggioda StillWandering » 27/08/2013, 0:39



Quasi tutti i miei amici sono presenti su un forum. Ci conosciamo da diversi anni, e condividiamo gli stessi oggetti d'amore (una band, il calcio, il cinema). Poi ho un altro grande amico che conosco da quasi 8 anni, e anche con lui condivido gli stessi interessi (musica, calcio) e, una fra le cose più importanti, anche lui non sopporta le religioni. Fra le amicizie femminili ne ho solo una, conosciuta al lavoro fin dal 2009. Poi ho altre conoscenze femminili, ma non si può parlare di amicizia. La cosa di cui mi rendo conto solo ora è che i legami che mi sono rimasti durano da tanto tempo... e sono soddisfatto così, ma chiaramente possono nascere altre amicizie. Io ritengo che per instaurare un'amicizia ci dev'essere qualcosa da condividere, qualcosa con cui essere compatibili, ci devono essere delle "unicità".
  • 0

StillWandering
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 951
Iscritto il: 30/01/2013, 14:09
Località: Italia
Genere: Maschile

Chi come me non ha 'migliori amici' ?

Messaggioda Mercurio » 31/08/2013, 12:31



Nessun amico,devo ancora capire il significato di questa parola misteriosa..i miei gatti sono i miei migliori amici presumo e meno male.
  • 0

Che cos'è il sigillo della raggiunta libertà?Non provare più vergogna davanti a se stessi.
Avatar utente
Mercurio
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 40
Iscritto il: 24/06/2013, 19:55
Citazione: « Bisogna avere ancora il caos dentro di sé per generare una stella danzante »
Genere: Maschile

Chi come me non ha 'migliori amici' ?

Messaggioda Sole » 11/12/2013, 16:33



Il concetto di migliore amico è difficile da concretizzare...
negli anni spesso ho avuto delusioni, e ogni volta che sentivo di potermi finalmente fidare un po', subito dovevo ricredermi e capire che mi ero solo illusa...
ho reagito in 2 modi: prima mi sono isolata totalmente! ho fatto proprio piazza pulita, e mi sono ritrovata da sola! I miei soli amici per un bel po' di tempo sono stati prima un gatto, e poi un cane!!
poi ho cominciato a pretendere di meno dalle persone! accetto quello che arriva, ma mi do di meno, non mi fido più al 100% di nessuno, anche se cerco di instaurare comunque dei rapporti....forse c'è qualcuno ora che si avvicina a quello che credo essere un/a migliore amico/a, e in effetti di qualcuno mi fido di più, ma con nessuno mi sento libera di aprirmi fino in fondo, anche perchè non mi sento capita fino in fondo....mi dicono spesso: "grazie che mi capisci e mi ascolti senza giudicare..." però non ho mai trovato qualcuno che facesse altrettanto con me, e comunque ormai sono diffidente, perciò anche per paura arrivo sempre solo fino a un certo punto, e il resto lo tengo x me!
  • 0

Avatar utente
Sole
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 331
Iscritto il: 23/09/2013, 20:20
Località: Venezia
Genere: Femminile

Chi come me non ha 'migliori amici' ?

Messaggioda Sweet Anonima » 13/12/2013, 19:57



So di essere in ritardissimo, so che probabilmente nessuno leggerà mai questo messaggio, ma voglio lo stesso rispondere.
No, non ho migliori amici.
In realtà ne avrei un gruppetto, di amici, di persone che mi rispettano, ma non ci frequentiamo fuori dall'ambiente scolastico, tranne che per due casi.
Uno specialmente, potre definire questa persona la mia migliore amica, però ora temo proprio di star cambiando idea.
Le voglio bene, ci conosciamo ormai da quasi dieci annetti (sin dalla scuola materna) però è da un po' che si comporta in modo sciocco e ridacchia spesso quando faccio qualcosa, anche se magari ho ragione, oppure mi tratta in modo strano se faccio un errore nei compiti, si vanta se fa bene qualcosa etc...
Questo suo recente comportamento mi sta facendo irritare, ma cerco di non darlo a vedere.
Ecco, tutto qui. Vedremo come andrà a finire.
Ciao ciao ^^
  • 0

Immagine
Avatar utente
Sweet Anonima
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/11/2013, 22:56
Citazione: Vivere senza esprimere pienamente se stessi non è dissimile dall'esser morti. (Sara Shirabuki - Vampire Knight n.16)
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'