La solitudine a cinquant'anni

C'è qualcun altro come me?

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

La solitudine a cinquant'anni

Messaggioda Cla » 11/08/2018, 21:27



io..massimo ha scritto:ti consiglio se lo trovi
"il coraggio di ogni giorno" di Hermann Hesse.
Oscar saggi
se non lo troverai ti scriverò qualcosa .


Grazie. Lo cercherò senz'altro e se lo troverò lo comprerò.
  • 0

Cla
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 171
Iscritto il: 01/07/2017, 21:12
Località: Veneto
Genere: Femminile

La solitudine a cinquant'anni

Messaggioda Navigator63 » 14/08/2018, 1:20



Cla ha scritto:sto cercando di instaurare un nuovo rapporto con me stessa, di riconoscermi un valore e di imparare ad amarmi di più. Ho capito che è dal rapporto con me stessa che devo iniziare per dare senso alla mia vita.

:coolok:
E' la strada giusta, e la più importante. Stai tranquilla che se la percorri, da qualche parte arriverai.

Ci dicono tutti che abbiamo bisogno d'amore (ed è vero), che l'amore guarisce, ma nessuno ci dice che l'amore più importante è quello che abbiamo per noi stessi.

È un percorso difficile anche perché lo sto affrontando da sola sola

Beh, non completamente. Per quanto può valere il virtuale, come hai visto qui ci sono persone che ti capiscono e ti appoggiano :hug:
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 997
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

La solitudine a cinquant'anni

Messaggioda Cla » 14/08/2018, 6:52



Navigator63 ha scritto:
Cla ha scritto:sto cercando di instaurare un nuovo rapporto con me stessa, di riconoscermi un valore e di imparare ad amarmi di più. Ho capito che è dal rapporto con me stessa che devo iniziare per dare senso alla mia vita.

:coolok:
E' la strada giusta, e la più importante. Stai tranquilla che se la percorri, da qualche parte arriverai.

Ci dicono tutti che abbiamo bisogno d'amore (ed è vero), che l'amore guarisce, ma nessuno ci dice che l'amore più importante è quello che abbiamo per noi stessi.

È un percorso difficile anche perché lo sto affrontando da sola sola

Beh, non completamente. Per quanto può valere il virtuale, come hai visto qui ci sono persone che ti capiscono e ti appoggiano :hug:


Grazie, grazie a tutti. Per quanto mi riguarda, questo mondo virtuale mi sta aiutando anche di più del mondo reale. In questo forum ci sono persone bellissime che mi stanno aiutando, anche solo con le loro storie e i loro consigli, a percepirmi in modo diverso. Che bello sarebbe se riuscissimo a fare in modo che il mondo reale assomigliasse un po' di più a questo forum.
  • 0

Cla
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 171
Iscritto il: 01/07/2017, 21:12
Località: Veneto
Genere: Femminile

La solitudine a cinquant'anni

Messaggioda Fabri » 24/09/2018, 16:33



Carissima
Cla.

Io sono Fabrizio un 53 enne della provincia di Ancona che ha il tuo stesso problema.
serio,calmo,educato (almeno credo di esserlo),riflessivo,rispettoso e riservato.
Debbo anche dirti che purtroppo,i miei contatti sociali sono quasi nulli,sono constati cioè di qualche sparuta ed inconsistente conoscenza di superfice,ma nessuna costruttiva e soddisfacente frequentazione,nè ancor meno valida amicizia.
Il mio desiderio ora,è quello di poter conoscere in questo forum persone sole,più o meno della mia età, per bene,serie,corrette,spontanee,educate,non superficiali, fosse anche nella più grande semplicità,che hanno voglia di comunicare e di confrontarsi nella maniera più sana,rispettosa,spontanea e costruttiva (impresa ardua,specialmente sul web italiano - come ho notato da quando navigo in Internet per questo tipo di ricerca).
Detto questo,scusami se mi permetto di disturbarti ,ma credo che al momento,tu sia,in questa materia,una delle poche se non l'unica in grado di aiutarmi moralmente anche se purtroppo siamo distanti.
Mi piacerebbe molto diventare tuo amicoe magari,perchè no,un domani incontrarci se ci saranno le condizioni per farlo,perciò mi auguro tu riesca a prendere coraggio per scrivermi perchè vorrèi tanto ci aiutassimo a vicenda.
Ti ho scelto fra tante anche se non sei delle mie parti perchè il tuo messaggio mi ha colpito molto al cuore ed io è una vita che cerco una donna per amico con problemi simili.
Per far questo però,penso sia meglio farlo in privato quindi ho pensato (augurandomi che i moderatori siano d'accordo) scriverti il mio indirizzo mail:
FVITALI186@GMAIL.COM così da poter continuare il nostro rapporto epistolare.
Grazie per la tua comprensione Cla,e tanta buona vita a te.
[/font]
  • 0

Fabri
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 31/08/2018, 16:00
Località: Chiaravalle(an)
Citazione: Io , speriamo che me la cavo.
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Reputation System ©'