amicizia?

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

amicizia?

Messaggioda Euforia93 » 28/12/2017, 15:20



è normale che quando ci si vede solo 3/4 volte all'anno con una persona il rapporto di amicizia va scemando? Mi sta capitando con amiche che sono a nord a studiare...
  • 0

Euforia93
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/11/2017, 19:19
Località: Provincia di Bari
Genere: Femminile

amicizia?

Messaggioda _Sehnsucht_ » 28/12/2017, 15:24



Secondo me no. Sono amica di una ragazza da circa 18 anni, non abitiamo più nella stessa città da tempo ma continuiamo a sentirci via facebook e vederci quando possibile, vedersi meno non ha comunque cambiato la nostra amicizia. Se un'amicizia è saldo non conosce né tempo né distanza, esattamente come un rapporto di coppia. Sta nell'interesse di entrambe le parti coinvolte mantenere viva l'amicizia.
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Re: amicizia?

Messaggioda White Rabbit » 28/12/2017, 16:34



Euforia93 ha scritto:è normale che quando ci si vede solo 3/4 volte all'anno con una persona il rapporto di amicizia va scemando? Mi sta capitando con amiche che sono a nord a studiare...
Secondo me sì...o comunque vedervi sarebbe un fattore facilitante per l'amicizia
  • 0

Cerco un varco tra i miei pensieri chiusi
Avatar utente
White Rabbit
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 647
Iscritto il: 08/04/2016, 13:34
Località: Toscana
Citazione: Peace & Love
Genere: Maschile


Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'