Cosa ne pensate?

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Cosa ne pensate?

Messaggioda Alberto13 » 30/12/2017, 16:02



Cosa vuole dire uno che ti dice questo:
Scusa se te lo dico ma devo:
Mi va bene che tu stia con me però scusa ma non sei comunque quello giusto per me come amico quindi va benissimo che ci parliamo ma sei quasi sempre troppo appiccicato e perciò quasi mai sono io a cercarti.
Nel senso che a ricreazione vorrei girare per conto mio e stare anche un po’ da solo andando a salutare qualcuno.
Mentre per quanto riguarda il fatto che mi accompagni può andare bene!
In pratica non voglio assolutamente che tu vada a pensare a certe cose con aspettative diverse dalle mie.Il fatto è che per ora sono più dell idea di averti come amico con la quale salutarsi o scambiarsi qualche messaggio!!
Il problema non sei tanto tu ma il fatto che quando ci siamo conosciuti mi hai preso alla sprovvista.
Sei stato molto frettoloso a chiedermi L amicizia mentre io non lo pensavo fin troppo lo pensavo comunque ma dovevo conoscerti meglio.Prima che ci vedevamo lo stesso ma eravamo in fase di conoscenza quindi di tempo ne necessitavamo ma ora come con tutti gli altri non sto troppo tempo oltre quello che vorrei io.Lo so e solo che non posso essere io e solo io quello con qui passare tutte le ricreazioni.
Il fatto è che penso di deluderti troppo in futuro e non vorrei.
Difatti con te starei ma non molto perché è un po’ come è di che prima eravamo abbastanza legati e che poi è cambiato.
Scusa ma non voglio arrivare al punto di fingere di voler stare con te o robe del genere.
Il fatto che ti potrà rendere un po’ triste e ce sto cambiando parecchio e anche con le amicizie e lo stesso quindi scusa ma te sei quello che ci tengo a salutare ma con cui non passerei tutte le ricreazioni o tutto il tempo che passiamo ora assieme.
E ciò perché mi sembra di trascurare gli altri mentre a te di parecchie attenzioni e questo in pratica.

Per piacere. Se non avete capito queste cose me le ha dette uno.
  • 0

Alberto13
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 79
Iscritto il: 23/10/2017, 20:32
Località: Como
Genere: Maschile

Cosa ne pensate?

Messaggioda Andrea992 » 30/12/2017, 16:25



Credo che voglia prendere un po'le distanze da te, essere una persona con cui si scambiano due parole
  • 0

Andrea992
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 23/12/2017, 4:14
Località: Bergamo
Genere: Maschile

Cosa ne pensate?

Messaggioda No One » 30/12/2017, 16:28



Che questa persona ti considera solo come un amico e che tu dovrai far lo stesso.
  • 0

Sono Nessuno, uno come tanti, non ho consigli da dare, ma solo tempo per ascoltare.
Avatar utente
No One
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 182
Iscritto il: 20/12/2017, 11:38
Località: Veneto
Genere: Maschile

Cosa ne pensate?

Messaggioda kathellyna » 30/12/2017, 16:50



sai come si dice, una scimmia non lascia mai un ramo finché non ne ha afferrato un altro.


comunque ti ho unito tutti i messaggi in un unico post, perché il discorso risultava di difficile comprensione.
  • 1

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Cosa ne pensate?

Messaggioda Riccardina » 30/12/2017, 17:15



Che tiene meno a te di quanto tu tenga a lui.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5850
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Cosa ne pensate?

Messaggioda Alberto13 » 30/12/2017, 18:58



Grazie a tutti
  • 0

Alberto13
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 79
Iscritto il: 23/10/2017, 20:32
Località: Como
Genere: Maschile

Cosa ne pensate?

Messaggioda Lilli » 30/12/2017, 19:26



Lascia stare, non vale la pena sbattersi ed investire su una persona che evidentemente non ti vuole bene quanto gliene vuoi tu.
Fossi in te inizierei ad essere molto più distaccato... se sarà lui a cercarti bene, altrimenti non avrai perso poi granchè.
  • 0

Ma non ero rassicurato. Mi ricordavo della volpe.
Si arrischia di piangere un poco se ci si è lasciati addomesticare.

(Antoine de Saint-Exupéry)
Avatar utente
Lilli
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 188
Iscritto il: 21/02/2016, 21:59
Genere: Femminile

Cosa ne pensate?

Messaggioda Alberto13 » 30/12/2017, 19:36



Lilli ha scritto:Lascia stare, non vale la pena sbattersi ed investire su una persona che evidentemente non ti vuole bene quanto gliene vuoi tu.
Fossi in te inizierei ad essere molto più distaccato... se sarà lui a cercarti bene, altrimenti non avrai perso poi granchè.

Eravamo molto legati prima ma in queste ultime settimane siccome gli sto sempre addosso non è più come prima , lo trova un po irritante
  • 0

Alberto13
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 79
Iscritto il: 23/10/2017, 20:32
Località: Como
Genere: Maschile

Cosa ne pensate?

Messaggioda Lilli » 30/12/2017, 19:44



Alberto13 ha scritto:Eravamo molto legati prima ma in queste ultime settimane siccome gli sto sempre addosso non è più come prima , lo trova un po irritante


Appunto per questo penso che la cosa migliore da fare sia lasciargli più spazio come ti ha chiesto... facendolo irritare peggioreresti solo le cose
Hai altri amici? Ti consiglierei, se puoi, di concentrarti anche su altre persone senza far sentire uno solo il centro di tutte le tue attenzioni.
  • 0

Ma non ero rassicurato. Mi ricordavo della volpe.
Si arrischia di piangere un poco se ci si è lasciati addomesticare.

(Antoine de Saint-Exupéry)
Avatar utente
Lilli
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 188
Iscritto il: 21/02/2016, 21:59
Genere: Femminile

Cosa ne pensate?

Messaggioda Mustafà » 30/12/2017, 19:57



Alberto13 ha scritto:Eravamo molto legati prima ma in queste ultime settimane siccome gli sto sempre addosso non è più come prima , lo trova un po irritante


Le persone spesso sentono che l'altro ha "bisogno", e che uno rischia di diventare appiccicoso. Succede sia tra amici che tra sessi opposti.
Se sei appiccicoso immagino che hai pochi amici, ma facendo l'appiccicoso rischi di perdere anche quelli che hai o che hai appena trovato.
Dal bisognoso che rischia di attaccarsi le persone fuggono, è comprensibile.

Che sei bisognoso lo deduco dalla vicenda, ma se non è così spiega meglio la dinamica.
  • 0

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'