AAA CERCASI AMICIZIE VERE

Sono troppo esigente?

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

AAA CERCASI AMICIZIE VERE

Messaggioda Unknown girl » 24/01/2018, 1:27



Ciao, appena iscritta e alla ricerca di persone che siano in grado di riconoscere l'importanza di un sorriso o di quelle piccole cose che, nella società nella quale ci troviamo, possono passare in secondo piano.
Parlo dell'altruismo, della spontaneità e dell'umiltà...concetti che oggi non hanno significato se non su un dizionario.
Ecco perchè, alla veneranda età di 20 anni, io mi ritrovi a poter considerare tra le mie amicizie esclusivamente una persona. E sapete qual'è il punto?
E' che io sono circondata di amicizie. Sono l'amica di moltissime persone, eppure nessuna di queste è VERA. Mi sento come se fossi io a essere troppo esigente, eppure non "chiedo" molto, no? Qualcuno che abbia dei sani principi, che non passi il tempo a lamentarsi sulle "futilità" della vita, che sia meno materialista, che sappia scherzare pur continuando ad avere bene in mente i veri valori.
  • 5

Avatar utente
Unknown girl
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 24/01/2018, 0:51
Località: Milano
Citazione: "Non è mai troppo tardi per essere quello che avresti potuto essere"
Genere: Femminile

AAA CERCASI AMICIZIE VERE

Messaggioda Ari. » 24/01/2018, 1:54



Ciao :) ti rispondo anche qua. Capisco cosa intendi..sono un po' più grande di te ma ho la stessa situazione. Non provo interesse per le ragazze che mi circondano nella vita reale e per questo fatico a definirle amiche. Sono conoscenze. Spero avrai voglia di parlare anche per un confronto. Ti abbraccio virtualmente e ti do il benvenuto sul forum:)
P.s. raggiungi i 15 messaggi ed hai accesso ai messaggi privati
  • 1

Avatar utente
Ari.
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 35
Iscritto il: 09/01/2018, 2:16
Località: Varese
Occupazione: Psy
Genere: Femminile

AAA CERCASI AMICIZIE VERE

Messaggioda kitam » 24/01/2018, 2:04



Unknown girl ha scritto:Ciao, appena iscritta e alla ricerca di persone che siano in grado di riconoscere l'importanza di un sorriso o di quelle piccole cose che, nella società nella quale ci troviamo, possono passare in secondo piano.
Parlo dell'altruismo, della spontaneità e dell'umiltà...concetti che oggi non hanno significato se non su un dizionario.
Ecco perchè, alla veneranda età di 20 anni, io mi ritrovi a poter considerare tra le mie amicizie esclusivamente una persona. E sapete qual'è il punto?
E' che io sono circondata di amicizie. Sono l'amica di moltissime persone, eppure nessuna di queste è VERA. Mi sento come se fossi io a essere troppo esigente, eppure non "chiedo" molto, no? Qualcuno che abbia dei sani principi, che non passi il tempo a lamentarsi sulle "futilità" della vita, che sia meno materialista, che sappia scherzare pur continuando ad avere bene in mente i veri valori.


Ciao! Non ti conosco quindi non è assolutamente un giudizio nei tuoi riguardi, anzi..
Io per molto tempo ho avuto pensieri prioprio identici ai tuoi, ma poi mi sono chiesta se mi comportavo in maniera diversa dagli altri e ,sapevo benissimo che ero diversa da loro, ma nel rapportarmi mantenevo sempre quel velo di distanza che mi rendeva uguale agli altri in apparenza
  • 1

kitam
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 39
Iscritto il: 23/01/2018, 22:41
Località: Napoli
Genere: Femminile

AAA CERCASI AMICIZIE VERE

Messaggioda crisbil » 24/01/2018, 2:18



Unknown girl ha scritto:Parlo dell'altruismo, della spontaneità e dell'umiltà...concetti che oggi non hanno significato se non su un dizionario.
Ecco perchè, alla veneranda età di 20 anni.


Diciamo che è la società stessa, sempre più individualista, materialista, esibizionista , a non premiare in nessun modo - quando proprio non li punisce - certe caratteristiche e atteggiamenti, come ad esempio l'umiltà.

Comunque 20 anni non è un'età veneranda: sei appena all'inizio della tua vita.

(bello il disegno che hai scelto come avatar, mi piace molto..)
  • 1

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

AAA CERCASI AMICIZIE VERE

Messaggioda Unknown girl » 24/01/2018, 3:33



crisbil ha scritto:
Unknown girl ha scritto:Parlo dell'altruismo, della spontaneità e dell'umiltà...concetti che oggi non hanno significato se non su un dizionario.
Ecco perchè, alla veneranda età di 20 anni.


Diciamo che è la società stessa, sempre più individualista, materialista, esibizionista , a non premiare in nessun modo - quando proprio non li punisce - certe caratteristiche e atteggiamenti, come ad esempio l'umiltà.

Comunque 20 anni non è un'età veneranda: sei appena all'inizio della tua vita.

(bello il disegno che hai scelto come avatar, mi piace molto..)


Grazie mille Crisbil, dopo il tuo commento (e il complimento al mio avatar) sei tra la lista dei miei amici virtuali preferiti.
Scherzi a parte, ti ringrazio...il problema è riuscire a restare se stessi accettando il fatto che spesso, quando ti giri, non trovi nessuno, ne dietro ne accanto. Credo sia tutto, comunque...l'umiltà.
  • 1

Avatar utente
Unknown girl
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 24/01/2018, 0:51
Località: Milano
Citazione: "Non è mai troppo tardi per essere quello che avresti potuto essere"
Genere: Femminile

AAA CERCASI AMICIZIE VERE

Messaggioda crisbil » 24/01/2018, 3:53



Unknown girl ha scritto:Grazie mille Crisbil, dopo il tuo commento (e il complimento al mio avatar) sei tra la lista dei miei amici virtuali preferiti.
Scherzi a parte, ti ringrazio...il problema è riuscire a restare se stessi accettando il fatto che spesso, quando ti giri, non trovi nessuno, ne dietro ne accanto. Credo sia tutto, comunque...l'umiltà.


Che carina, grazie.

Il disegno mi piace molto: è delicato, aggraziato e al tempo stesso molto elegante.

Sull'umiltà.. ho sempre pensato lo stesso, che fosse un qualcosa di importante ed essenziale. Purtroppo, però, la realtà dei fatti è che nell'assai competitivo mondo moderno, che apprezza sempre più la forza e l'esibire ed esibirsi, alla fine essa viene considerata in tutti gli ambiti solo una forma di poco apprezzata debolezza.

E' tristemente vero che ad essere ostinatamente sé stessi, se ti allontani troppo da ciò che sono i modelli e ciò che è viene comunemente apprezzato e considerato valido, il rischio di rimanere soli è altissimo.
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

AAA CERCASI AMICIZIE VERE

Messaggioda BlackOcean » 24/01/2018, 6:28



hm...sono stato definito arrogante ultimamente, quando solo qualche anno fa dicevano che ero umile quando in realtà ero solo sottomesso, inespresso e pieno di confusione...mi sembra un buon modo di presentarsi no?
A dire il vero sono ancora molto confuso...comunque..piacere di conoscerti, anch'io in cerca di amicizie vere...amici con cui condividere le nostre avventure presenti, passate e future...e forse qualche segreto oscuro(!!!) , almeno credo sia più o meno così che funzioni l'amicizia vera... sorry, non lo so proprio, ma ci provo, sarebbe bello.
  • 0

Avatar utente
BlackOcean
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/05/2017, 19:10
Località: Taranto
Genere: Maschile

AAA CERCASI AMICIZIE VERE

Messaggioda Unknown girl » 24/01/2018, 13:20



BlackOcean ha scritto:hm...sono stato definito arrogante ultimamente, quando solo qualche anno fa dicevano che ero umile quando in realtà ero solo sottomesso, inespresso e pieno di confusione...mi sembra un buon modo di presentarsi no?
A dire il vero sono ancora molto confuso...comunque..piacere di conoscerti, anch'io in cerca di amicizie vere...amici con cui condividere le nostre avventure presenti, passate e future...e forse qualche segreto oscuro(!!!) , almeno credo sia più o meno così che funzioni l'amicizia vera... sorry, non lo so proprio, ma ci provo, sarebbe bello.


Ciao BlackOcean, capisco cosa vuoi dire. Capita quando sei buono per troppo tempo e, per un attimo, reagisci e fai vedere anche un po'di carattere...che gli altri ti considerino "str***o" o "arrogante". A me non è dispiaciuta la tua presentazione :)
Segreti oscuri? Questa mi piace come idea ahaha
Sarebbe bello, concordo! Scrivimi!
  • 0

Avatar utente
Unknown girl
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 24/01/2018, 0:51
Località: Milano
Citazione: "Non è mai troppo tardi per essere quello che avresti potuto essere"
Genere: Femminile

AAA CERCASI AMICIZIE VERE

Messaggioda NaturalKiller » 24/01/2018, 14:05



Benvenuta! :hi:
Spero che ti troverai bene qua, quando ti va fai un salto in chat
  • 0

Avatar utente
NaturalKiller
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 479
Iscritto il: 29/09/2016, 20:22
Località: Genova
Occupazione: Studente in crisi
Citazione: Sleep my friend and you will see that dream is my reality
Genere: Maschile

AAA CERCASI AMICIZIE VERE

Messaggioda BlackOcean » 24/01/2018, 15:07



XD..bene, ti aggiungo, se mi viene qualche idea pazza ti scrivo, chissà che un giorno non finiamo per meritarci un titolo così prestigioso come quello di "amici veri", chissà che si prova....se è meglio di "miglior tisana del pianerottolo" che ho vinto l'anno scorso
  • 0

Avatar utente
BlackOcean
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/05/2017, 19:10
Località: Taranto
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'