Quanto è difficile avere una vera amica!

A 30 anni mi immaginavo di spaccare il mondo con le mie amiche invece sono sola.

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Quanto è difficile avere una vera amica!

Messaggioda Romantica85 » 05/02/2018, 18:23



Ho 30 anni e neanche un'amica.
La mia vita sembra un ciclo che si ripete di volta in volta. Tutto è iniziato a mio parere dalla seconda elementare quando i miei traslocarono, io lasciai le mie amichette della prima elementare con cui avevo legato molto e dovetti iniziare la seconda elementare in una classe in cui non venni accolta un gran che bene: non venivo invitata ai compleanni, ero spesso esclusa dalle uscite di tutte le altre bambine, al mio compleanno si presentavano una o due bambine oppure spesso nessuna. Ero una bambina molto bella, dolce, di carattere docile e abbastanza ingenuo. (Forse è stata questa ingenuità a non farmi essere apprezzata dalle altre bambine?).
Detto ciò più o meno tutte le fasi della mia vita sono andate cosi, sia al liceo, ai 20 anni e ora ai 30. Qualsiasi ambiente nuovo che frequentavo conoscevo sempre persone nuove che poi si rivelavano dei grossi buchi nell'acqua.
Con la consapevolezza d'ora ritengo che spesso sono stata allontanata perchè ho una carattere parecchio diverso da molte altre persone e non ho mai ritrovato una persona simile a me. Per questo motivo ho avuto per tantissimi hanno un giudizio su me stessa estremamente negativo, ma al contempo capivo anche che le colpe non erano solo mie.
Sto lavorando molto su me stessa, ma al contempo non ho ancora avuto la fortuna di incontrare delle amiche che mi apprezzino veramente. :huh:
  • 0

Romantica85
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/02/2018, 17:06
Località: Bologna
Genere: Femminile

Quanto è difficile avere una vera amica!

Messaggioda Unknown » 05/02/2018, 18:44



Cosa intendi per carattere parecchio diverso?
  • 0

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

Quanto è difficile avere una vera amica!

Messaggioda michela91 » 01/04/2018, 9:43



Ciao... se vuoi possiamo conoscerci.
  • 0

michela91
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/03/2018, 15:46
Località: Trento
Genere: Femminile

Quanto è difficile avere una vera amica!

Messaggioda Anuar » 01/04/2018, 11:07



Ciao, anche io vorrei sapere cosa intendi per diverso?
Comunque ti capisco, anche io ho un carattere molto diverso dalla media del luogo, e spesso la gente fatica a comprendermi, talvolta persino a credermi.
  • 0

Avatar utente
Anuar
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 571
Iscritto il: 10/10/2014, 14:05
Località: Veneto
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”
Genere: Maschile

Quanto è difficile avere una vera amica!

Messaggioda rosablu85 » 01/04/2018, 17:25



Purtroppo le persone buone la prendono sempre in quel posto.
  • 0

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile

Quanto è difficile avere una vera amica!

Messaggioda Zelda93 » 27/05/2018, 12:10



ciao:) in realtà sarebbe una cosa molto semplice se lo si vuole, comunque anche io mi sono ritrovata un po' sola in ambito di amicizie, perché rotto con quelle vecchie purtroppo non ho avuto più agganci per farmene di nuove, trovare persone con cui ci si capisce a vicenda non è sempre facile
  • 0

Avatar utente
Zelda93
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/05/2018, 22:45
Località: Roma
Genere: Femminile

Quanto è difficile avere una vera amica!

Messaggioda Einstein » 27/05/2018, 17:08



Stai lavorando su te stessa.... Cioè che significa?
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Quanto è difficile avere una vera amica!

Messaggioda BRI34 » 09/06/2018, 11:16



Ciao!Io sono 34 anni che combatto con questa situazione senza risultati,ho avuto delle conoscenze tra scuola e altri luoghi ma si sono rivelati una bufala e quindi mi ritrovo a 34 anni fondamentalmente sola pur abitando in una grande città....
  • 0

BRI34
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 109
Iscritto il: 08/06/2018, 16:22
Località: milano
Occupazione: Impiegata
Genere: Femminile


Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Reputation System ©'