È davvero così difficile trovare persone nuove?

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

È davvero così difficile trovare persone nuove?

Messaggioda Charcoal » 15/03/2018, 21:33



Ho 28 anni, mi dicono tutti che sono una persona interessante, ho tanto interessi, eppure ho un solo amico. E questo mi fa star male. Provo ad uscire in locali ma non funziona, cerco online e trovo solo brutte persone... Insomma, dove si trovano questi fantomatici amici? Spariti tutti?
  • 0

Avatar utente
Charcoal
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/03/2018, 14:17
Località: Milano
Genere: Femminile

È davvero così difficile trovare persone nuove?

Messaggioda enemyofthesun » 15/03/2018, 22:41



Ciao, in che senso trovi brutte persone online? che tipo di persone?
  • 0

Avatar utente
enemyofthesun
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 119
Iscritto il: 22/02/2015, 13:14
Località: Brianza, Lecco
Genere: Maschile

È davvero così difficile trovare persone nuove?

Messaggioda JackCarter » 15/03/2018, 22:57



che tipo di brutte esperienze hai avuto online?
  • 0

JackCarter
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 12/03/2018, 16:30
Occupazione: ...
Genere: Maschile

È davvero così difficile trovare persone nuove?

Messaggioda Gippo75 » 15/03/2018, 23:05



Secondo me dipende da diversi fattori, online la gente è più disinibita e delle volte mostra il lato peggiore di se... cosa che magari di persona non farebbe... poi dipende anche da che siti si frequenta... detto questo non tutte le persone conosciute online sono brutte, bisogna anche avere un po' di mira ed un pizzico di fortuna... e a me mancano entrambi! :lol:

Nella vita reale invece bisogna anche avere un pizzico di fiducia in se stessi, che magari online non serve...
  • 0

Gippo75
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 109
Iscritto il: 30/04/2017, 16:04
Località: provincia di Milano
Genere: Maschile

È davvero così difficile trovare persone nuove?

Messaggioda crisbil » 16/03/2018, 0:38



Charcoal ha scritto:Ho 28 anni, mi dicono tutti che sono una persona interessante, ho tanto interessi, eppure ho un solo amico. E questo mi fa star male. Provo ad uscire in locali ma non funziona, cerco online e trovo solo brutte persone... Insomma, dove si trovano questi fantomatici amici? Spariti tutti?


Secondo me, vista l'età - sei giovane ancora - e pure il fatto che sei una persona piena di interessi, non dovrebbe essere così difficile, per te, fare delle nuove conoscenze. Poi le cose, purtroppo, cambiano drasticamente (con l'avanzare dell'età, intendo) e diventa OGGETTIVAMENTE molto più difficile, per tante più o meno drammatiche ragioni..

Se non ci riesci.. forse è perché sei troppo selettiva.. oppure hai delle difficoltà a mostrare interesse e curiosità nei confronti degli altri, per cui le persone pensano che tu non ne abbia ?

Comunque .. i locali li eviterei del tutto (non credo si possano fare amicizie in un locale.. a meno che uno non sia particolarmente disinibito ed estroverso) .. e l'online pure... che è solo illusorio e fasullo.

Secondo me dovresti partire dagli interessi che hai, che son belli.. dunque magari provare a frequentare associazioni e circoli culturali o attività artistiche...
  • 2

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Re: È davvero così difficile trovare persone nuove?

Messaggioda limbo » 16/03/2018, 23:34



Io non riesco a trovare persone nuove, ma ho 35 anni .. forse a 28 è un pochino più facile .. in bocca al lupo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

limbo
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 34
Iscritto il: 06/10/2017, 22:09
Località: Milano
Citazione: l mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi.
(Nietzsche)
Genere: Maschile

È davvero così difficile trovare persone nuove?

Messaggioda Joykitikonti0 » 17/03/2018, 6:42



Spiegati meglio
  • 0

Joykitikonti0
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 116
Iscritto il: 11/01/2018, 23:19
Località: Italy
Genere: Maschile

È davvero così difficile trovare persone nuove?

Messaggioda Einstein » 17/03/2018, 8:38



Trovare persone nuove è facilissimo. Trovare persone interessanti è molto difficile.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

È davvero così difficile trovare persone nuove?

Messaggioda Albe92 » 17/03/2018, 8:47



Ciao Charcoal, benvenuta! Raggiungi i 15 messaggi cosi poi possiamo parlare in privato ed organizzarci per i raduni :hi: !
  • 0

Albe92
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/04/2017, 22:02
Località: Vigevano
Citazione: "Un giorno qualcuno ti abbraccerà cosi' forte che tutti i tuoi pezzi rotti si uniranno di nuovo."
Genere: Maschile

È davvero così difficile trovare persone nuove?

Messaggioda _Sehnsucht_ » 17/03/2018, 11:16



Mah, tutte queste risposte disilluse mi lasciano perplessa. Certo, non è facile trovare gente interessante, ma neanche impossibile: di base si finisce per selezionare e scartare finché non ci capita qualcuno con cui ci sembri valga la pena parlare.
Che brutte esperienze hai avuto online?
Che poi come si hanno online, possono capitare dal vivo, ma non per questo ci si deve scoraggiare.
Dove hai provato? Sai, magari in forum in cui parla di passioni che ti interessano potrebbero rivelarsi utili, tutto avviene per caso e coi suoi tempi.
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Reputation System ©'