Aiuto

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Aiuto

Messaggioda Spencer Hastings » 19/04/2018, 7:23



In passato sono sempre stata criticata e bullizzata.. Non sono mai riuscita ad aprirmi con nessuno, finchè non è arrivata, quasi 6 anni fa, la mia migliore amica. Con lei mi sono aperta, in un modo differente, perchè le critiche che mi facevano alle medie erano pesanti.. Nessuno mi accettava.. E, con la mia migliore amica, mi sono finta un'altra persona, solo per farmi accettare. Non l'ho fatto per cattiveria o con cattiveria.. L'ho fatto semplicemente perchè io non mi sono mai sentita accettata. Per questo motivo, da 3 anni a questa parte, non mi parlo più con lei. Io la capisco, capisco tutto il male che le ho causato, per carità.. Non voglio dire che sono migliore di lei, assolutamente... Ho cercato in tutti i modi di farle capire che mi dispiaceva, ma lei niente. La gente mi dice di chiudere capitolo, o di cambiare addirittura libro, ma io non ci riesco. Ne ho passate davvero tante con lei.. gioie, dolori, etc.. Di tutto e di più.. credo possiate capirmi. Spero che un giorno possa capirmi anche lei.. Detto questo.. e proseguendo.. Io non so più davvero che cosa fare.. Avevo intenzione di andare al suo paese quest'estate, dopo i miei esami ovviamente.. Ma non so come la prenderà.. E poi ho paura che quest'estate possa essere troppo tardi per andarci.. Non so davvero cosa fare.
Non penso mi perdonerà mai, e non voglio essere perdonata, perchè ha ragione, dopo tutto ciò che le ho fatto. Io vorrei solo che lei capisse che mi sono resa conto di aver sbagliato, che sono cambiata.. Che sono una persona del tutto differente e una persona migliore. Vorrei solo spiegarle questo, niente di più. E spero che, ovunque lei sia, questo messaggio lo riceva.. Perchè io sono davvero disperata.
Chiedo scusa a tutti per lo sfogo!
Buona giornata! <3
  • 0

Spencer Hastings
Avatar utente
Spencer Hastings
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 61
Iscritto il: 16/04/2018, 18:02
Località: Italia
Genere: Femminile

Aiuto

Messaggioda Einstein » 19/04/2018, 8:01



Ma che amica è se non ti perdona!
Che le avrai mai raccontato di tanto falso su di te!
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Aiuto

Messaggioda Spencer Hastings » 19/04/2018, 8:26



nero_71 ha scritto:Ma che amica è se non ti perdona!
Che le avrai mai raccontato di tanto falso su di te!




Non lo so,credimi.. fatto sta.. che.. proprio.. io ci ho provato e riprovato.. Ma niente..
  • 0

Spencer Hastings
Avatar utente
Spencer Hastings
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 61
Iscritto il: 16/04/2018, 18:02
Località: Italia
Genere: Femminile

Aiuto

Messaggioda Royalsapphire » 19/04/2018, 10:39



Ciao Spencer :hi:
Se la tua amica è matura abbastanza, accetterà le tue scuse e capirà le tue motivazioni, anzi, sarà felice di ricominciare con te la vostra amicizia, che dopo questa lite risulterà più solida di prima.
In caso contrario, se lei non vorrà ricucire il rapporto e tu senti di aver fatto il possibile per recuperarlo (direi che dopo le scuse e un po' di perseveranza non ci sia altra mossa da fare), non puoi che prendere atto della sua scelta, e andate avanti nella tua vita. La lezione l'hai imparata, e la prossima volta sicuramente non ripeterai l'errore.
E a proposito di errore, potresti raccontarci come ti saresti finta un'altra persona? Cioè, racconta che cosa hai fatto esattamente.

Sta tranquilla ok? Anche se sei stata bullizzata ed emarginata, non sono tutti uguali, e incontrare delle persone per bene è possibile in ogni occasione.
Non sei sola :hug:
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Aiuto

Messaggioda Spencer Hastings » 19/04/2018, 17:58



Royalsapphire ha scritto:Ciao Spencer :hi:
Se la tua amica è matura abbastanza, accetterà le tue scuse e capirà le tue motivazioni, anzi, sarà felice di ricominciare con te la vostra amicizia, che dopo questa lite risulterà più solida di prima.
In caso contrario, se lei non vorrà ricucire il rapporto e tu senti di aver fatto il possibile per recuperarlo (direi che dopo le scuse e un po' di perseveranza non ci sia altra mossa da fare), non puoi che prendere atto della sua scelta, e andate avanti nella tua vita. La lezione l'hai imparata, e la prossima volta sicuramente non ripeterai l'errore.
E a proposito di errore, potresti raccontarci come ti saresti finta un'altra persona? Cioè, racconta che cosa hai fatto esattamente.

Sta tranquilla ok? Anche se sei stata bullizzata ed emarginata, non sono tutti uguali, e incontrare delle persone per bene è possibile in ogni occasione.
Non sei sola :hug:

Ti ringrazio! In pratica io non mi sentivo accettata e mi sono finta un'altra persona per farmi accettare.. E ho sbagliato tutto.. le ho mentito a spada track.. come si suol dire.. e poi lei, quando ha saputo tutta la verità, non ha voluto più rivolgermi parola.. Questo è quanto.. Mi fa male anche solo parlarne ora come ora... Spero solo che un giorno possa comprendermi..
  • 0

Spencer Hastings
Avatar utente
Spencer Hastings
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 61
Iscritto il: 16/04/2018, 18:02
Località: Italia
Genere: Femminile

Aiuto

Messaggioda 7smiliardi » 19/04/2018, 19:45



Spencer Hastings ha scritto:
Royalsapphire ha scritto:Ciao Spencer :hi:
Se la tua amica è matura abbastanza, accetterà le tue scuse e capirà le tue motivazioni, anzi, sarà felice di ricominciare con te la vostra amicizia, che dopo questa lite risulterà più solida di prima.
In caso contrario, se lei non vorrà ricucire il rapporto e tu senti di aver fatto il possibile per recuperarlo (direi che dopo le scuse e un po' di perseveranza non ci sia altra mossa da fare), non puoi che prendere atto della sua scelta, e andate avanti nella tua vita. La lezione l'hai imparata, e la prossima volta sicuramente non ripeterai l'errore.
E a proposito di errore, potresti raccontarci come ti saresti finta un'altra persona? Cioè, racconta che cosa hai fatto esattamente.

Sta tranquilla ok? Anche se sei stata bullizzata ed emarginata, non sono tutti uguali, e incontrare delle persone per bene è possibile in ogni occasione.
Non sei sola :hug:

Ti ringrazio! In pratica io non mi sentivo accettata e mi sono finta un'altra persona per farmi accettare.. E ho sbagliato tutto.. le ho mentito a spada track.. come si suol dire.. e poi lei, quando ha saputo tutta la verità, non ha voluto più rivolgermi parola.. Questo è quanto.. Mi fa male anche solo parlarne ora come ora... Spero solo che un giorno possa comprendermi..


E' così grave la cosa su cui hai mentito?
  • 0

      :devil:
Avatar utente
7smiliardi
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 966
Iscritto il: 17/10/2016, 22:00
Località: 【Longyearbyen】
Genere: Maschile

Aiuto

Messaggioda Cla » 19/04/2018, 20:56



Leggendo il tuo post mi è subito sorta una domanda: chissà se alla tua amica ha dato fastidio il fatto che le hai mentito o il constatar la persona che in realtà sei? Scusami, forse la domanda è inopportuna, non voglio essere sgradevole, ma se si è arrabbiata solo perché le hai mentito, ma ti accetta per ciò che realmente sei, sapendo quanto hai sofferto non dovrebbe avere problemi a perdonarti. Se invece preferiva la versione falsa ... beh trovo difficile parlare di amicizia. Ma forse sono solo pensieri sbagliati i miei...
  • 0

Cla
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 171
Iscritto il: 01/07/2017, 21:12
Località: Veneto
Genere: Femminile

Aiuto

Messaggioda Spencer Hastings » 20/04/2018, 6:23



Smíljæsson ha scritto:
Spencer Hastings ha scritto:
Royalsapphire ha scritto:Ciao Spencer :hi:
Se la tua amica è matura abbastanza, accetterà le tue scuse e capirà le tue motivazioni, anzi, sarà felice di ricominciare con te la vostra amicizia, che dopo questa lite risulterà più solida di prima.
In caso contrario, se lei non vorrà ricucire il rapporto e tu senti di aver fatto il possibile per recuperarlo (direi che dopo le scuse e un po' di perseveranza non ci sia altra mossa da fare), non puoi che prendere atto della sua scelta, e andate avanti nella tua vita. La lezione l'hai imparata, e la prossima volta sicuramente non ripeterai l'errore.
E a proposito di errore, potresti raccontarci come ti saresti finta un'altra persona? Cioè, racconta che cosa hai fatto esattamente.

Sta tranquilla ok? Anche se sei stata bullizzata ed emarginata, non sono tutti uguali, e incontrare delle persone per bene è possibile in ogni occasione.
Non sei sola :hug:

Ti ringrazio! In pratica io non mi sentivo accettata e mi sono finta un'altra persona per farmi accettare.. E ho sbagliato tutto.. le ho mentito a spada track.. come si suol dire.. e poi lei, quando ha saputo tutta la verità, non ha voluto più rivolgermi parola.. Questo è quanto.. Mi fa male anche solo parlarne ora come ora... Spero solo che un giorno possa comprendermi..


E' così grave la cosa su cui hai mentito?

Non so se ci sia un grado per valutare la gravità di un errore, ma credimi.. non è l'errore più grave del mondo.. lei l'ha visto così. . E vabbe'.
  • 0

Spencer Hastings
Avatar utente
Spencer Hastings
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 61
Iscritto il: 16/04/2018, 18:02
Località: Italia
Genere: Femminile

Aiuto

Messaggioda Spencer Hastings » 20/04/2018, 6:25



Cla ha scritto:Leggendo il tuo post mi è subito sorta una domanda: chissà se alla tua amica ha dato fastidio il fatto che le hai mentito o il constatar la persona che in realtà sei? Scusami, forse la domanda è inopportuna, non voglio essere sgradevole, ma se si è arrabbiata solo perché le hai mentito, ma ti accetta per ciò che realmente sei, sapendo quanto hai sofferto non dovrebbe avere problemi a perdonarti. Se invece preferiva la versione falsa ... beh trovo difficile parlare di amicizia. Ma forse sono solo pensieri sbagliati i miei...

Assolutissimamente, hai ragione. A mio parere le ha dato fastidio che le ho mentito, perché si è sentita tradita. Non sei sgradevole, tranquilla. E dopo tutto, credo che preferisse la "versione falsa", come dici tu.
  • 0

Spencer Hastings
Avatar utente
Spencer Hastings
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 61
Iscritto il: 16/04/2018, 18:02
Località: Italia
Genere: Femminile

Aiuto

Messaggioda Royalsapphire » 20/04/2018, 10:29



Spencer Hastings ha scritto:Ti ringrazio! In pratica io non mi sentivo accettata e mi sono finta un'altra persona per farmi accettare.. E ho sbagliato tutto.. le ho mentito a spada track.. come si suol dire.. e poi lei, quando ha saputo tutta la verità, non ha voluto più rivolgermi parola.. Questo è quanto.. Mi fa male anche solo parlarne ora come ora... Spero solo che un giorno possa comprendermi..


Eh ma esattamente cosa le hai raccontato, cosa hai fatto? Per capire :)
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Reputation System ©'