Come farmi presentare amici di un mio amico ???

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Come farmi presentare amici di un mio amico ???

Messaggioda Franci97 » 12/05/2018, 15:41



Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e ho 21 anni. Di recente ho conosciuto un nuovo amico e ci siamo visti un pomeriggio per scambiare quattro chiacchiere prima che andasse al lavoro. So che frequenta varie amicizie oltre a me e mi farebbe piacere far parte della sua compagnia, dato che ci conosciamo da poco e ci siamo visti una volta, come posso fare per farmi presentare i suoi amici e unirmi alla sua compagnia ? Aggiungo che ogni tanto va a correre e ha accettato di andare insieme, in questo modo posso conoscerlo meglio, grazie in anticipo per le risposte.
  • 2

Franci97
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/05/2018, 15:35
Località: Monza
Genere: Maschile

Come farmi presentare amici di un mio amico ???

Messaggioda elle8n » 12/05/2018, 22:58



Ciao e benvenuto nel Forum, penso che tu debba semplicemente essere sincero. Esci con lui ancora qualche volta e poi digli semplicemente che ti piacerebbe conoscere altre persone e chiedigli se può aiutarti presentandoti i suoi amici: la sincerità paga sempre.
In bocca al lupo! ^_^
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Come farmi presentare amici di un mio amico ???

Messaggioda Franci97 » 12/05/2018, 23:09



elle8n ha scritto:Ciao e benvenuto nel Forum, penso che tu debba semplicemente essere sincero. Esci con lui ancora qualche volta e poi digli semplicemente che ti piacerebbe conoscere altre persone e chiedigli se può aiutarti presentandoti i suoi amici: la sincerità paga sempre.
In bocca al lupo! ^_^


Ciao intanto ti ringrazio per la risposta, però dicendogli così non apparirei troppo bisognoso di amicizia ai suoi occhi? Pensavo più a un modo per farla sembrare una cosa spontanea ..
  • 0

Franci97
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/05/2018, 15:35
Località: Monza
Genere: Maschile

Come farmi presentare amici di un mio amico ???

Messaggioda Royalsapphire » 13/05/2018, 2:09



Ciao Francesco, benvenuto :welcome:
Come ti consiglia Elle, hai bisogno di aspettare ancora qualche uscita prima di farti avanti, e secondo me poi sarà lui che ti introdurrà nella sua cerchia. Basta aspettare l'occasione giusta, come il compleanno ad esempio.
Non preoccuparti, appena ti conoscerà meglio e ti frequenterà di più, sarà lui stesso a chiederti di unirti al resto del gruppo (se ha un gruppo)!
Buonanotte :hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Come farmi presentare amici di un mio amico ???

Messaggioda Franci97 » 13/05/2018, 11:51



Royalsapphire ha scritto:Ciao Francesco, benvenuto :welcome:
Come ti consiglia Elle, hai bisogno di aspettare ancora qualche uscita prima di farti avanti, e secondo me poi sarà lui che ti introdurrà nella sua cerchia. Basta aspettare l'occasione giusta, come il compleanno ad esempio.
Non preoccuparti, appena ti conoscerà meglio e ti frequenterà di più, sarà lui stesso a chiederti di unirti al resto del gruppo (se ha un gruppo)!
Buonanotte :hi:


Grazi per la risposta! Ok lo frequenterò e vedrò se lui stesso lo chiederà di unirmi al suo gruppo (comunque ho già visto delle foto e so che ce l’ha) però nel caso non me lo cheidesse esplicitamente di unirmi, cosa potrei dirgli per cercare di unirmi a quando esce assieme ai suoi amici ? Per capire come fare nel caso non le lo chiedesse lui.
  • 0

Franci97
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/05/2018, 15:35
Località: Monza
Genere: Maschile

Come farmi presentare amici di un mio amico ???

Messaggioda aplath » 11/06/2018, 11:08



Ciao! Io invece ti direi di fare il primo passo, magari organizzando qualcosa (anche solo una serata fuori a bere qualcosa o vedere un film al cinema) suggerendogli di invitare anche altre persone. Se riesci chiama qualcuno anche tu, poi vedi come va. Non è facile ambientarsi in una compagnia già unita, e non è nemmeno detto che loro ti stiano simpatici. ma la cosa migliore che puoi fare secondo me è vincere la timidezza e mostrarti propositivo. P.s. non so se ti interessano, ma i giochi da tavolo aiutano un sacco. Fammi sapere come va!
  • 0

aplath
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/06/2018, 23:25
Località: Milano
Citazione: Come un pallone che si è perduto. Io ti saluto.
Genere: Femminile

Come farmi presentare amici di un mio amico ???

Messaggioda Lμcιfεrσ » 11/06/2018, 17:17



Franci97 ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e ho 21 anni. Di recente ho conosciuto un nuovo amico e ci siamo visti un pomeriggio per scambiare quattro chiacchiere prima che andasse al lavoro. So che frequenta varie amicizie oltre a me e mi farebbe piacere far parte della sua compagnia, dato che ci conosciamo da poco e ci siamo visti una volta, come posso fare per farmi presentare i suoi amici e unirmi alla sua compagnia ? Aggiungo che ogni tanto va a correre e ha accettato di andare insieme, in questo modo posso conoscerlo meglio, grazie in anticipo per le risposte.

Non sarebbe una cattiva idea chiedergli di uscire il Sabato pomeriggio, poi fai lo gnorry e gli dici tipo: "Se ci sono anche i tuoi amici al massimo facciamo un giro anche con loro se per te non è un problema."
  • 0

_______________________________________________________________________
Non rimandare mai tutto quello che vuoi fare da vivo.
_______________________________________________________________________
Avatar utente
Lμcιfεrσ
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1088
Iscritto il: 19/08/2017, 22:35
Località: In mezzo a quel deserto oceano
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile


Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'