amiciza finita?

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

amiciza finita?

Messaggioda Royalsapphire » 08/06/2018, 14:02



Maura ha scritto:
Royalsapphire ha scritto:Ok. Te l'ho chiesto perché chi è innamorato ha un comportamento diverso da chi è amico.
Comunque, un'amicizia nata da quando eravate bambini non può finire. Un periodo di allontanamento può succedere. Può darsi che come hai detto tu, le diverse frequentazioni l'abbiano allontanata. Cose del genere accadono. Ma poi, chiusa parentesi, si ritorna alle origini. Non temere.
Continua ad esserle amico e non pressarla, non opprimerla. Lei si riavvicinerà.
È chiaro che esperienze nuove si aggiungono al vissuto della persona, e possono cambiare le sue abitudini. Se tu le vuoi bene, la rispetterai e accetterai com'è.

A me purtroppo è successo,
nate insieme (cugine), cresciute insieme e poi buttato tutto nel wc.
Ma la mia è stata una storia particolare, di mezzo c'erano anche parecchi interessi economici e psicodrammi familiari.
Lei sta cambiando, accettala così com'è, questa è l'unico consiglio che mi sento di dare.

Eh, gli interessi economici sono tra quelle poche cose capaci di rovinare tutto, così come anche gli psicodrammi. Mi dispiace molto Maura :( è brutto.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

amiciza finita?

Messaggioda Royalsapphire » 08/06/2018, 14:04



massing ha scritto:Le lascerò del tempo sperando che si possa risolvere un po' la situazione

Lasciale anche tutta la vita, non si chiude mai la porta alla famiglia, neanche quando sbaglia.
Se torna, ti troverà. Se torna, sarà perché ha capito. :hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'