Amicizia dipendente

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Amicizia dipendente

Messaggioda Luwon » 10/06/2018, 20:19



Ciao a tutti, sono nuova in questo forum e in realtà mi sono iscritta proprio perché sentivo la necessità di confrontarmi con qualcuno.

Non ho molte amiche, ma ho un bel rapporto e diverso con ognuna di loro. Mi sento regolarmente con due o tre. Con una di queste mie amiche però ho un rapporto particolare, passiamo molto tempo a chattare e ci conosciamo da 6 anni ormai. Non siamo uscite tante volte, come mi capita con altre che frequento, un po' perché abitiamo lontano e parlando giornalmente non abbiamo mai avuto tanto interesse ad uscire.Non passo molto tempo al cellulare, però lei mi cerca ogni giorno e ad ogni ora. Condividiamo interessi, opinioni, delle volte siamo in disaccordo, insomma è un'amicizia come le altre con alti e bassi. Il punto è che a volte mi sento dipendente da lei. Non credo che sia normale questo fatto e vorrei in qualche modo superarlo, mi sento ridicola nel sentirmi triste o arrabbiata quando quella volta, capita che non mi cerca oppure non parliamo come facciamo solitamente. Delle volte mi sento persino usata perché so che lei mi cerca sempre e continuamente anche perché si sente sola e sente il bisogno di parlare con me. Prima per me non era così, adesso quando quelle rare volte non mi cerca io entro in paranoia e non sopporto di provare quest'angoscia. Credo fondamentalmente di sentirmi sola e di essermi abituata a sentirla ogni giorno, ma vorrei delle opinioni sincere e un confronto. Grazie
  • 0

Luwon
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/06/2018, 19:52
Località: Sicilia
Genere: Femminile

Amicizia dipendente

Messaggioda IlSolitoIgnoto » 10/06/2018, 21:03



Si,ma il problema quale sarebbe?
  • 0

La mia anima è avvolta in aspro riposo. Mezzanotte scende nel suo manto scuro e tenebroso. Ma soffuso ammira. Un raggio di sole sta aprendo un varco di abbagliante bagliore. Il mio cuore si espande. Un bubbone si sente. Ispirato alla vostra bellezza rifulgente.

:violin:
Avatar utente
IlSolitoIgnoto
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 525
Iscritto il: 08/11/2016, 11:08
Località: Italia
Citazione: La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.
Genere: Maschile

Amicizia dipendente

Messaggioda Luwon » 10/06/2018, 22:33



Il problema è che non mi piace farmi paranoie quando non mi cerca. Lo trovo esagerato e anche egoistico. È un problema che ho con me stessa e vorrei capire se è normale come cosa
  • 0

Luwon
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/06/2018, 19:52
Località: Sicilia
Genere: Femminile

Amicizia dipendente

Messaggioda aplath » 11/06/2018, 0:43



Penso proprio che sia normale, visto come si sta sviluppando il vostro rapporto. Non che io sia un'esperta di normalità, visto che sono qui, in un forum di questo tipo. Per quello che posso intuire lei ti intriga come persona (nel senso che ti interessa quello che pensa e che ti piace condividere con lei quello che pensi) anche perché non la frequenti/conosci come le altre tue amiche. E inoltre, com'è umano e normale che sia, ti lusinga il fatto di sentirti importante per lei. Fidati, capisco bene con quale facilità questo genere di sentimenti possa oltrepassare il limite, e come spesso l'altruismo diventi una dipendenza ben poco altruistica. Soprattutto quando ci si sente soli. Ma per ora sembra solo essere un mix di curiosità unita al bisogno di conoscere nuove persone e sentirsi apprezzati ad averti fatto amplificare la situazione. Quindi concentrati su te stessa, continuando a starle vicino ma senza farti travolgere. Ti saluto e spero di essere stata utile!
  • 0

aplath
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/06/2018, 23:25
Località: Milano
Citazione: Come un pallone che si è perduto. Io ti saluto.
Genere: Femminile

Amicizia dipendente

Messaggioda BRI34 » 11/06/2018, 7:07



E' successo ance a me alle superiori,avevo una migliore amica,stavamo sempre insieme e mi mancava quando non la vedevo.....ovvio ci vedevamo quindi è un pò diverso però io credo che non sia anormale,anzi,secondo me stai talmente bene con lei che hai paura di perderla,penso anche per il fatto che vi vedete poco....
  • 0

BRI34
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 109
Iscritto il: 08/06/2018, 16:22
Località: milano
Occupazione: Impiegata
Genere: Femminile

Amicizia dipendente

Messaggioda Luwon » 11/06/2018, 7:42



Ti ringrazio, ammetto di essermi sentita un po' meglio leggendo tuo messaggio. Non so nemmeno se questo è il modo giusto di rispondere (non ho ancora capito bene come funziona). Grazie per avermi dedicato un po' del tuo tempo
  • 0

Luwon
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/06/2018, 19:52
Località: Sicilia
Genere: Femminile

Amicizia dipendente

Messaggioda BRI34 » 11/06/2018, 9:02



Figurati :)
  • 0

BRI34
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 109
Iscritto il: 08/06/2018, 16:22
Località: milano
Occupazione: Impiegata
Genere: Femminile


Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'