Non rispondere ai messaggi

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Non rispondere ai messaggi

Messaggioda nowords91 » 13/06/2018, 18:54



Ma è normale non rispondere ai messaggi ?
Ho un amico che si è vero che anche prima non sempre rispondeva ai miei messaggi però adesso lo fa praticamente sempre.
Se tipo gli invio un video da guardare, non mi risponde...io credo che è irrispettosa come cosa.
Ma qualsiasi cosa al massimo mi risponde una volta poi non continua più e dopo giorni mi rimanda qualcosa e scompare di nuovo. Cosa porta a questo comportamento?
Ormai ho perso interesse non gli chiederò neanche spiegazioni, anche perchè vedo che su facebook condivide post, quindi non è per problemi di tempo , mi sono scocciato non devo essere sempre io a ingoiare il rospo.
Posso essere diventato pure antipatico, lo accetto ma almeno non mi scrivesse proprio più invece di prendermi per il fondo schiena.
Relazioni sociali non le cercherò neanche più :sleep:
  • 0

Avatar utente
nowords91
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 02/04/2018, 9:19
Località: Non Trovata
Citazione: La solitudine è indipendenza.
Genere: Maschile

Non rispondere ai messaggi

Messaggioda TheDarkKnight » 13/06/2018, 19:01



Rispondere è cortesia cit. :lol3:
  • 1

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Non rispondere ai messaggi

Messaggioda nowords91 » 13/06/2018, 19:17



TheDarkKnight ha scritto:Rispondere è cortesia cit. :lol3:

ma alle domande ^_^
  • 0

Avatar utente
nowords91
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 02/04/2018, 9:19
Località: Non Trovata
Citazione: La solitudine è indipendenza.
Genere: Maschile

Non rispondere ai messaggi

Messaggioda TheDarkKnight » 13/06/2018, 20:45



vero :sleep:
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Non rispondere ai messaggi

Messaggioda tom 2.0 » 13/06/2018, 21:36



Condividere cose su fb o altri social rimane sempre una cosa abbastanza "asettica", fine a se stessa e non presuppone contatti sociali.
Mi viene da chiedere, lo tampini e lo bombi di messaggi tante volte? A me è capitato un paio di volte e per evitare di "rispondere storto" tacevo e mi sono gradualmente allontanato, per riavvicinarmi dopo, per evitare di prendere o ferire l'altra parte (o comunque meno rispetto a quanto fatto con il mio atteggiamento).
Se non è questo il caso, magari ha i suoi cazzi e preferisce starsene per conto suo (e ripeto, condividere cose non vuol dire interagire con altre persone).
  • 0

Avatar utente
tom 2.0
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1861
Iscritto il: 30/04/2016, 23:17
Località: Italia
Genere: Maschile

Non rispondere ai messaggi

Messaggioda Speechless » 13/06/2018, 21:45



nowords91 ha scritto:Ma è normale non rispondere ai messaggi ?
Posso essere diventato pure antipatico, lo accetto ma almeno non mi scrivesse proprio più invece di prendermi per il fondo schiena.


Fossi in te, farei anche io così. E non per alimentare "astio", ma perché non è corretto a prescindere.

Un conto è non rispondere a degli sconosciuti in chat (in quel caso ognuno può riservarsi il diritto di comportarsi come gli pare, non essendoci comunque una situazione pregressa); diverso è invece il discorso riguardante le "amicizie", termine che virgoletto non per sminuire la tua con questo ragazzo, è proprio il tipo di relazione in sé che non è più credibile ai miei occhi.
  • 1

Avatar utente
Speechless
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/11/2017, 18:25
Località: Agrigento
Citazione: "Se nevrotico vuol dire desiderare contemporaneamente due cose che si escludono a vicenda, allora io sono nevrotica all'ennesima potenza."
Sylvia Plath.
Genere: Femminile

Non rispondere ai messaggi

Messaggioda Mark91 » 13/06/2018, 22:09



Non è che magari lo tempesti di messaggi ad orari improponibili tipo le 11 di sera o le 6 del mattino?
perchè ho un amico che ha questo vizio, e francamente mi ha frantumato i co*****i
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Non rispondere ai messaggi

Messaggioda Juliet » 14/06/2018, 7:07



Inviare messaggi con cazzatine, non implica che si abbia sempre la risposta pronta, si hanno anche cose più importanti da fare. Questo non vuol dire che la cazzatina non sia stata apprezzata. Meno turbe mentale, che stai pensando di chiudere i rapporti per mancata risposta ad un messaggio, non so se ti rendi conto.

:facepalm:
  • 1

Avatar utente
Juliet
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 706
Iscritto il: 09/01/2016, 12:47
Genere: Femminile

Non rispondere ai messaggi

Messaggioda LostCassiopea » 14/06/2018, 7:33



Anche io spesso non rispondo ai messaggi, a volte rispondo dopo un giorno o interrompo conversazioni così dal nulla....non è corretto? può essere ...ci sono momenti in cui sono presa da altro o comunque mi dimentico, oppure non so cosa rispondere, oppure ho qualche problema e ho paura che quello che rispondo non sia ok ! NON è UN CRIMINE NON ESSERE TANTO SOCIAL XD forse dovresti valutare questa amicizia in altre cose... anche perchè un conto è non rispondere ad un qualcosa di importante un conto a un video mandato per farsi una risata non credi?
  • 0

Avatar utente
LostCassiopea
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 322
Iscritto il: 26/09/2017, 12:47
Citazione: "Nobody said it was easy"
Genere: Femminile

Non rispondere ai messaggi

Messaggioda nowords91 » 14/06/2018, 9:42



Io non lo tampino, al massimo potrei tampinare qualche donna...
Questa persona la conosco da oltre 5 anni e so tutto di lui meglio di chiunque altro, non mi attacco alla stronzatina in questione.
Cose più importanti ? Se scrivo una cosa non mi rispondi dopo due giorni con un altra cosa più demenziale della mia che non c'entra niente (e ci potrei aggiungere che devo essere sempre io a cercarlo cosa che tempo fa non era così).
Ma va bene così, sono un co*****e io...e continuerò ad ignorare ogni suo segno di vita.
  • 0

Avatar utente
nowords91
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 02/04/2018, 9:19
Località: Non Trovata
Citazione: La solitudine è indipendenza.
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'