Ho bisogno dei vostri pareri.

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Ho bisogno dei vostri pareri.

Messaggioda TheDarkKnight » 04/07/2018, 19:37



4 - la persona in questione si rende disponibile quando chiedi ma tiene le distanze, non interagisce ma si limita ad ascoltare perché sa che è un'inutile spreco di energie farsi amico qualcuno che non è lì per te.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Ho bisogno dei vostri pareri.

Messaggioda El Barto » 04/07/2018, 23:06



_Sehnsucht_ ha scritto:Non significa che certe persone vadano emarginate, intendo dire che prima di ammalarsi per i problemi degli altri, è meglio tutelarsi.
O meglio, prima ci si cura e si cerca un minimo di stabilità, poi si interagisce con gli altri. Tutti abbiamo problemi e non si può certo accollare i nostri problemi agli altri, o meglio, ci si può sfogare e chiedere consiglio, ma ci deve essere un limite.

Detto così ha più senso :D
  • 1

Sono il mio nemico, il più acerrimo / Carceriere di me stesso con la chiave in tasca / Invoco libertà ma per adesso so che questa cella resterà sprangata / A triplice mandata dall'interno / Sono l'anima dannata messa a guardia del mio inferno
Avatar utente
El Barto
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 155
Iscritto il: 28/05/2018, 13:12
Località: Toscana
Citazione: Life is like a big obstacle
put in front of your optical to slow you down
And everytime you think you gotten past it
it's gonna come back around and tackle you to the damn ground
Genere: Maschile

Ho bisogno dei vostri pareri.

Messaggioda Chiamami come ti pare » 05/07/2018, 4:52



beh partiamo con
1) Una persona che non si cura molto del prossimo, molti lo fanno intenzionalmente, altri senza accorgersene. Queste persone sono tossiche relativamente. Se è intenzionale so Stronze senza se e senza ma! Però se non lo fanno di proposito magari prova a farglielo notare, di certo non gli piacerà, ma se veramente non lo fa apposta mortificato chiederà scusa

2) Una semplice persona ferita, o molto più facile diffidente ... ci vuole soltanto pazienza

3) Una manna dal cielo, fine.

Ricordo che i rapporti sono un qualcosa che sorge spontaneo, mai sforzarsi di continuare i rapporti se non è naturale, alla lunga diventa un fastidio.
  • 1

E non chiamarmi artista, ma cazzaro
È chiaro? Io sono cazzaro alla radice


Immagine
[/img]
Avatar utente
Chiamami come ti pare
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 84
Iscritto il: 11/01/2018, 15:19
Località: Palermo
Citazione: Una ragazza è nessuno
Genere: Femminile

Ho bisogno dei vostri pareri.

Messaggioda crisbil » 05/07/2018, 11:36



Manca una (del tutto irrilevante) tipologia di persone (nella quale rientro io) all'elenco.

Quelli che NON parlano di sé stessi - perché non hanno niente da dire a riguardo - e NON domandano niente della vita o delle cose che fa l'altra persona non per disinteresse ma perché non sono abituate (non essendo mai state incoraggiate da nessuno) a farlo e, soprattutto, perché non sarebbero in grado di gestire le (eventuali) risposte, non avendo esperienze proprie da mettere a confronto.
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Ho bisogno dei vostri pareri.

Messaggioda FranBow » 05/07/2018, 15:04



Vi ringrazio per le risposte, ma non ho bisogno di conoscere altri tipi di personalità (so bene che ne esistono tantissime).
Così mi confondete solo le idee.
  • 0

Sore de wa minna san sayonara.
Avatar utente
FranBow
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 373
Iscritto il: 14/07/2017, 8:17
Genere: Femminile

Ho bisogno dei vostri pareri.

Messaggioda TheDarkKnight » 05/07/2018, 18:48



FranBow ha scritto:Vi ringrazio per le risposte, ma non ho bisogno di conoscere altri tipi di personalità (so bene che ne esistono tantissime).
Così mi confondete solo le idee.


Scusa se esistiamo ;)
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Ho bisogno dei vostri pareri.

Messaggioda FranBow » 05/07/2018, 19:47



TheDarkKnight ha scritto:
FranBow ha scritto:Vi ringrazio per le risposte, ma non ho bisogno di conoscere altri tipi di personalità (so bene che ne esistono tantissime).
Così mi confondete solo le idee.


Scusa se esistiamo ;)



Boh.
  • 0

Sore de wa minna san sayonara.
Avatar utente
FranBow
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 373
Iscritto il: 14/07/2017, 8:17
Genere: Femminile

Ho bisogno dei vostri pareri.

Messaggioda FranBow » 05/07/2018, 19:49



Cosa c'è di strano se sottolineo l'importanza che ha per me cercare di capire una cosa che conosco e che vado in confusione se mi si parla di cose che a me sono sconosciute?
  • 0

Sore de wa minna san sayonara.
Avatar utente
FranBow
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 373
Iscritto il: 14/07/2017, 8:17
Genere: Femminile

Ho bisogno dei vostri pareri.

Messaggioda SullaLuna » 05/07/2018, 22:06



Ciao FranBow,
ti voglio far riflettere su una cosa. Tutte, e dico tutte le persone hanno delle insicurezze, delle difficoltà in qualcosa, dei lati deboli, e spesso in un primo impatto con un'altro individuo si tende a nascondere questi lati, per farne emergere altri con cui ci sentiamo più sicuri, che facciano quasi da scudo.
Così sia la personalità 1,2 che la 3, possono benissimo essere delle brave persone, con un ottimo carattere, delle grandi idee, ma come tutti al mondo, anche insicure, e che reagiscono in modi differenti l'una dall'altra alla compagnia di un'altra persona. Come si fa a capire dunque se una persona è interessata ad avere una relazione sociale con noi? Sono cose che si formano con il tempo. Le relazioni non si formano da un minuto all'altro, neppure nei peggiori scenari, neppure in guerra. Voglio dire, serve del tempo, servono le piccole cose, servono i "come stai?", "andiamo a berci qualcosa assieme", "facciamo il pezzo di strada assieme", queste cose qui. Serve aiutarsi nelle piccole cose, esserci l'uno per l'altro, e pian piano la relazione si forma da sola. Ma è un processo graduale e più o meno lento.

Si tratta della mia opinione comunque, un punto di vista. Ma spero di averti dato uno spunto di riflessione.

Ciao
  • 2

SullaLuna
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 05/07/2018, 18:04
Località: Luna
Genere: Maschile

Ho bisogno dei vostri pareri.

Messaggioda FranBow » 06/07/2018, 12:30



SullaLuna ha scritto:Ciao FranBow,
ti voglio far riflettere su una cosa. Tutte, e dico tutte le persone hanno delle insicurezze, delle difficoltà in qualcosa, dei lati deboli, e spesso in un primo impatto con un'altro individuo si tende a nascondere questi lati, per farne emergere altri con cui ci sentiamo più sicuri, che facciano quasi da scudo.
Così sia la personalità 1,2 che la 3, possono benissimo essere delle brave persone, con un ottimo carattere, delle grandi idee, ma come tutti al mondo, anche insicure, e che reagiscono in modi differenti l'una dall'altra alla compagnia di un'altra persona. Come si fa a capire dunque se una persona è interessata ad avere una relazione sociale con noi? Sono cose che si formano con il tempo. Le relazioni non si formano da un minuto all'altro, neppure nei peggiori scenari, neppure in guerra. Voglio dire, serve del tempo, servono le piccole cose, servono i "come stai?", "andiamo a berci qualcosa assieme", "facciamo il pezzo di strada assieme", queste cose qui. Serve aiutarsi nelle piccole cose, esserci l'uno per l'altro, e pian piano la relazione si forma da sola. Ma è un processo graduale e più o meno lento.

Si tratta della mia opinione comunque, un punto di vista. Ma spero di averti dato uno spunto di riflessione.

Ciao


Apprezzo la tua risposta, probabilmente però non hai letto le risposte che ho dato ad alcuni interventi. E, ma questo è qualcosa di più complesso da fare, non hai letto anche alcuni miei post precedenti in cui spiegavo qualcosa di me che mi spinge a pormi determinate questioni.
Ma, ripeto, grazie di aver risposto.
  • 0

Sore de wa minna san sayonara.
Avatar utente
FranBow
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 373
Iscritto il: 14/07/2017, 8:17
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Reputation System ©'