Non sono tollerata!

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Non sono tollerata!

Messaggioda Juliet » 15/07/2018, 15:14



Inevitabile, tutti possiamo piacere, ma particolarmente buffo o bizzarro se spesso, le persone, per me provino reazioni avverse.
C'è da far polemica su di me, prendermi in giro ed escludermi. Un ottimo capro espiatorio, ce n'è per tutti i gusti.

Non prendete questo post come una polemica, non mi riferisco a tutte le persone che mi girano intorno, ma spesso mi ritrovo a credere di piacere per poi rendermi conto che provavano solo antipatia.

Il quesito: dovrei cercare di cambiare, magari standomene in un angolino a non dar fastidio quando necessario, o continuare ad essermi fedele?
Con l'esercizio, posso imparare ad essere tollerata e al tempo stesso non tradire la mia persona? Ed è davvero possibile attuare questo miglioramento o devo già lasciar perdere?
  • 1

Avatar utente
Juliet
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 706
Iscritto il: 09/01/2016, 12:47
Genere: Femminile

Non sono tollerata!

Messaggioda Net » 15/07/2018, 15:20



Sei sicura che provino tutti reazioni “avverse” e non sia una tua visione distorta?
  • 0

Ultima modifica di Net il 15/07/2018, 15:24, modificato 1 volta in totale.
Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Avatar utente
Net
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 533
Iscritto il: 21/02/2015, 11:55
Località: Puglia
Genere: Femminile

Non sono tollerata!

Messaggioda Juliet » 15/07/2018, 15:22



Net ha scritto:Sei sicura che provino tutti razioni “avverse” e non sia una tua visione distorta?


50/50
  • 0

Avatar utente
Juliet
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 706
Iscritto il: 09/01/2016, 12:47
Genere: Femminile

Non sono tollerata!

Messaggioda penombra » 15/07/2018, 16:06



Stai con le persone di quel 50% in cui è probabile che sia tu ad essere condizionata ed elimina quel 50% di cui sei sicura che non sei tu a vederli così'
  • 1

penombra
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 269
Iscritto il: 19/10/2015, 22:34
Località: italia
Genere: Maschile

Non sono tollerata!

Messaggioda mini3736 » 15/07/2018, 18:25



A chi lo dici..
  • 0

mini3736
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 20
Iscritto il: 06/06/2018, 9:57
Località: Italy
Genere: Femminile

Non sono tollerata!

Messaggioda MagicTragic » 15/07/2018, 18:55



Di solito le persone si "arrabbiano" quando le cominciamo a trattare così come loro trattano noi.
Probabilmente sei una persona sincera, non sei una fifona e non ti fai mettere i piedi in testa.

Ti faccio un esempio: conoscevo una persona (un idiota fannullone) che si divertiva a sfottere un po' tutti, ma quando qualcuno sfotteva lui andava in escandescenze.

Comunque, se ti può consolare, anche io sono nella tua stessa situazione anche se - alla luce della mia ultima esperienza - è stato più un bene che un male.
  • 0

Avatar utente
MagicTragic
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 22/06/2018, 11:51
Località: Foggia
Genere: Maschile

Non sono tollerata!

Messaggioda Juliet » 15/07/2018, 21:10



penombra ha scritto:Stai con le persone di quel 50% in cui è probabile che sia tu ad essere condizionata ed elimina quel 50% di cui sei sicura che non sei tu a vederli così'


Il problema è che talvolta, per alcuni motivi, sono costretta a vedere alcune persone che provano antipatia per me.
E non so se è meglio e possibile provare a piacere o se si dovrebbe lasciar perdere (e se la cosa dovesse ripetersi, anche rimaner sola per molto).
  • 0

Avatar utente
Juliet
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 706
Iscritto il: 09/01/2016, 12:47
Genere: Femminile

Non sono tollerata!

Messaggioda El Barto » 16/07/2018, 9:09



Inevitabile anche non piacere, non si può piacere a tutti e a ben guardare ci sarebbe da ridire qualcosa su chiunque, nessuno escluso.

La domanda dovrebbe essere: quanto contano queste persone per te? è così importante per te "non infastidirle"?

Visto che alcune persone sei costretta a vederle, se hai individuato alcuni comportamenti che vengono percepiti ad esempio come "ostili" potresti provare a controllarli, credo sia sempre una buona cosa lavorare per migliorarsi ma l'obiettivo deve essere stare meglio con se stessi.
  • 3

Sono il mio nemico, il più acerrimo / Carceriere di me stesso con la chiave in tasca / Invoco libertà ma per adesso so che questa cella resterà sprangata / A triplice mandata dall'interno / Sono l'anima dannata messa a guardia del mio inferno
Avatar utente
El Barto
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 155
Iscritto il: 28/05/2018, 13:12
Località: Toscana
Citazione: Life is like a big obstacle
put in front of your optical to slow you down
And everytime you think you gotten past it
it's gonna come back around and tackle you to the damn ground
Genere: Maschile


Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'