Amarezza e delusione

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Amarezza e delusione

Messaggioda Derapage » 14/08/2018, 19:44



Non so se dovrei fare questo post visto che ho già risposto a quello pubblicato nella sezione raduni e incontri ma vorrei sfogarmi quindi perdonatemi in anticipo, per chi non avesse letto il mio post e per chi lo leggerà per la prima volta volta questa è la storia completa di com’e andato l’incontro e di quello che accadde in seguito: Circa 2 settimane fa circa ho avuto modo di incontrare uno degli utenti residenti nella mia regione, l’idea di incontrare uno sconosciuto di solito mi spaventa ma sapendo che aveva le mie stesse problematiche relazionali mi ha fatto stare più tranquillo, così ci scambiammo le mail e lui dopo alcune conoscitive mi diede anche il numero per parlare tramite cellulare, dopo qualche giorno cercammo di organizzarci per vederci e fare 2 chiacchiere e una domenica ci incontrammo a metà strada, decidemmo devo andare a pranzare e da lì iniziò quella che per me poteva essere una futura amicizia visto che già dall’inizio del pranzo mi sentivo completamente a mio agio, dopo pranzo abbiamo fatto un giro per la città dove ci eravamo incontrati trattando svariati argomenti del tipo: il perché della nostra solitudine, il fatto di avere pochi se non nessun amico, interessi vari, esperienze scolastiche e sentimentali, lavoro ecc.
Insomma la classica chiacchiera che si può fare con amico e oltretutto ci trovavamo d’accordo su molti aspetti dei vari argomenti trattati quindi mi sembrava stesse andando tutto a gonfie vele per essere il primo incontro con un perfetto sconosciuto, nel tardo pomeriggio partimmo entrambi per le proprie città e la giornata per il mio punto di vista era andata benissimo.
Finché il giorno seguente aprendo what’s app come al solito mi trovo bloccato senza una spiegazione dall’utente incontrato il giorno prima, rimasi a bocca asciutta perché non riuscivo a capacitarmi della cosa, il perché del suo gesto e gli scrissi una mail a cui non ebbi alcuna risposta.
Ora come già detto nel post dell’altra sezione che senso ha iscriversi in un forum per fare nuove amicizie se poi di punto in bianco si ci sputa sopra senza motivo ? Devo iniziare a pensare che la solitudine è l’unica strada che posso percorrere ?
Mi sento un po’ preso in giro da questo fatto perché mi sta bene era una persona conosciuta da poco però il gesto mi fa un po’ arrabbiare e demoralizzare visto che mi sono iscritto per poter rompere il mio guscio di solitudine che mi sono creato per svariati problemi o pensando che avrei potuto fare a meno della compagnia di altre persone.
Mi sento come se a questo punto tentare di uscire da questo guscio non serva a nulla perché chiunque incontrerò farà la stessa cosa e non mi va di rimanerci male altre volte perché ne ho già avute abbastanza di delusioni.
Scusate per questo papiro ma sinceramente mi viene voglia di abbandonare l’idea di farmi nuove amicizie, magari sono io quello sbagliato ma avere delusioni di questo genere mi fanno perdere le speranze in un possibile miglioramento.
  • 3

Derapage
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 151
Iscritto il: 15/07/2018, 22:20
Località: Emilia-Romagna
Genere: Maschile

Amarezza e delusione

Messaggioda Unknown » 14/08/2018, 21:00



Mi è capitato qualcosa di analogo qualche anno su una piattaforma simile..
Scrivevo, come faccio qui', finchè mi contatta un tizio che dice di essere della mia zona proponendomi di vederci..
Una situazione per me un pochino insolita considerando che tutte le persone virtuali che ho poi conosciuto dal vivo erano quasi sempre donne..
Ad ogni modo ho accettato l'invito con piacere.. Ci mancherebbe!
Ci vediamo e mi accorgo subito che la persona che avevo difronte era visibilmente a disagio, cerco cosi' di metterlo a suo agio mostrandomi disponibile, alla mano, come lo conoscessi da sempre..
Ci sediamo a un bar ordiniamo un caffè, lui parla poco e a voce talmente bassa che sono costretto spesso a dirgli di ripetere le cose..
Dopo 15 minuti di chiacchiere, di cui l'85% erano mie, ci alziamo, io stavo per proporgli di andare a fare un giro per poi cenare insieme, mentre lui che fa??
Mi chiede dove ho la macchina, perchè la sua era li' vicino.. Dopodichè mi ringrazia per il caffè, mi dà la mano, e da quel momento non l'ho più nè visto nè sentito..
Non si sarà sentito a suo agio, forse si aspettava di incontrare il tipo gobbo con gli occhiali e la forfora nei capelli.. Di solito riesco sempre a mettere a proprio agio chi mi sta difronte, se quella volta non è successo mi viene da pensare che la colpa non sia mia..

  • 1

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

Amarezza e delusione

Messaggioda Derapage » 14/08/2018, 21:04



Unknown ha scritto:Mi è capitato qualcosa di analogo qualche anno su una piattaforma simile..
Scrivevo, come faccio qui', finchè mi contatta un tizio che dice di essere della mia zona proponendomi di vederci..
Una situazione per me un pochino insolita considerando che tutte le persone virtuali che ho poi conosciuto dal vivo erano quasi sempre donne..
Ad ogni modo ho accettato l'invito con piacere.. Ci mancherebbe!
Ci vediamo e mi accorgo subito che la persona che avevo difronte era visibilmente a disagio, cerco cosi' di metterlo a suo agio mostrandomi disponibile, alla mano, come lo conoscessi da sempre..
Ci sediamo a un bar ordiniamo un caffè, lui parla poco e a voce talmente bassa che sono costretto spesso a dirgli di ripetere le cose..
Dopo 15 minuti di chiacchiere, di cui l'85% erano mie, ci alziamo, io stavo per proporgli di andare a fare un giro per poi cenare insieme, mentre lui che fa??
Mi chiede dove ho la macchina, perchè la sua era li' vicino.. Dopodichè mi ringrazia per il caffè, mi dà la mano, e da quel momento non l'ho più nè visto nè sentito..
Non si sarà sentito a suo agio, forse si aspettava di incontrare il tipo gobbo con gli occhiali e la forfora nei capelli.. Di solito riesco sempre a mettere a proprio agio chi mi sta difronte, se quella volta non è successo mi viene da pensare che la colpa non sia mia..



Si anche lui mi sembrava un po’ non a suo agio ma i primi minuti che ci siamo visti e posso capirlo però dopo parlando in lungo e in largo mi sembrava che si fosse tranquillizzato, nel senso se avesse voluto mi avrebbe detto che aveva il treno prima e non saremmo stati 4 ore a parlare, avessi almeno avuto delle motivazioni avrei potuto capire ma così dal niente mi è parso assurdo
  • 0

Derapage
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 151
Iscritto il: 15/07/2018, 22:20
Località: Emilia-Romagna
Genere: Maschile

Amarezza e delusione

Messaggioda Juliet » 14/08/2018, 21:08



Ma il motivo del blocco? Ha 2 anni? :ohoh:
  • 1

Avatar utente
Juliet
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 706
Iscritto il: 09/01/2016, 12:47
Genere: Femminile

Amarezza e delusione

Messaggioda Derapage » 14/08/2018, 21:11



Juliet ha scritto:Ma il motivo del blocco? Ha 2 anni? :ohoh:


Boh non lo so magari aveva paura di dirmi qualcosa su com’era andato l’incontro è ha preferito bloccarmi per non affrontare la cosa
  • 0

Derapage
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 151
Iscritto il: 15/07/2018, 22:20
Località: Emilia-Romagna
Genere: Maschile

Amarezza e delusione

Messaggioda Unknown » 14/08/2018, 21:13



Derapage ha scritto:
Si anche lui mi sembrava un po’ non a suo agio ma i primi minuti che ci siamo visti e posso capirlo però dopo parlando in lungo e in largo mi sembrava che si fosse tranquillizzato, nel senso se avesse voluto mi avrebbe detto che aveva il treno prima e non saremmo stati 4 ore a parlare, avessi almeno avuto delle motivazioni avrei potuto capire ma così dal niente mi è parso assurdo


In effetti nel tuo caso sembra alquanto strano..
Aprirsi a volte diventa un'arma a doppio taglio.. Dopo ci si può pentire e questo rende fastidioso la presenza di chi sa i nostri segreti..
  • 0

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

Amarezza e delusione

Messaggioda Derapage » 14/08/2018, 21:18



Unknown ha scritto:
Derapage ha scritto:
Si anche lui mi sembrava un po’ non a suo agio ma i primi minuti che ci siamo visti e posso capirlo però dopo parlando in lungo e in largo mi sembrava che si fosse tranquillizzato, nel senso se avesse voluto mi avrebbe detto che aveva il treno prima e non saremmo stati 4 ore a parlare, avessi almeno avuto delle motivazioni avrei potuto capire ma così dal niente mi è parso assurdo


In effetti nel tuo caso sembra alquanto strano..
Aprirsi a volte diventa un'arma a doppio taglio.. Dopo ci si può pentire e questo rende fastidioso la presenza di chi sa i nostri segreti..


Beh non abbiamo parlato di cose segrete tipo lavorare per la cia ma di cose accadute negli anni ma nulla di così estremo da potersi pentire di averlo detto
  • 0

Derapage
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 151
Iscritto il: 15/07/2018, 22:20
Località: Emilia-Romagna
Genere: Maschile

Amarezza e delusione

Messaggioda JonasQuinn » 15/08/2018, 0:13



Sai se è un utente attivo qui? Visto la cosa ti turba Dera e visto che è giusto avere un minimo di spiegazione, potresti chiedere a qualcuno qui di provare a chiedergli i motivi per cui ti può aver bloccato. Tu non hai pensato a spiegazioni a riguardo?
  • 0

Invano, invano lotto
per possedere i giorni
che mi travolgono rumorosi.
Io annego nel tempo.

(Cardarelli)
Avatar utente
JonasQuinn
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 205
Iscritto il: 15/07/2013, 20:13
Località: Monza, Lombardia.
Citazione: Invano, invano lotto
per possedere i giorni
che mi travolgono rumorosi.
Io annego nel tempo.

(Cardarelli)
Genere: Maschile

Amarezza e delusione

Messaggioda LostCassiopea » 15/08/2018, 6:15



Deparage non ha senso abbandonare l'idea di nuove amicizie! E' stata un esperienza, hai passato la tua giornata con qualcuno ma questo non vuol dire che per forza il rapporto doveva continuare, probabilmente ci sono altri problemi che non sai o chissà cosa gli passa per la testa :???: non è così facile trovare amici ma non deve neanche essere così facile arrendersi all'idea di non trovarne.
Comunque odio questa nuova moda del bloccare le persone, mi dici quello che pensi e poi bye bye... le persone non hanno neanche più il coraggio di esprimersi e di comunicare qualcosa si nascondono dietro il loro telefono/pc dopo avere schiacciato un tastino... lo trovo davvero assurdo, onestamente mi spiace dirlo perchè non lo conosco ma lo penso di chiunque si comporti così... NON E' STATA UNA GRAN PERDITA!!!
  • 2

Avatar utente
LostCassiopea
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 322
Iscritto il: 26/09/2017, 12:47
Citazione: "Nobody said it was easy"
Genere: Femminile

Amarezza e delusione

Messaggioda Derapage » 15/08/2018, 10:22



JoeQuinn ha scritto:Sai se è un utente attivo qui? Visto la cosa ti turba Dera e visto che è giusto avere un minimo di spiegazione, potresti chiedere a qualcuno qui di provare a chiedergli i motivi per cui ti può aver bloccato. Tu non hai pensato a spiegazioni a riguardo?


Sinceramente non ne ho proprio idea
  • 1

Derapage
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 151
Iscritto il: 15/07/2018, 22:20
Località: Emilia-Romagna
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'