Mi sento terribilmente sola!

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Mi sento terribilmente sola!

Messaggioda Stevie » 20/08/2018, 19:59



Una mia "amica" (che aveva qualche problema a livello cognitivo) ha chiuso l'amicizia con con scuse alquanto sciocche. E se l'è presa anche con me quando io non c'entravo niente. Un'altra mia "amica" della comitiva usciva solo se c'era lei (questa ragazza che ha chiuso con tutti noi), perché gli altri rimasti sono altri ragazzi più una ragazza che hanno problemi di disabilita mentale e in più ci sono io e per tanto non vuole stare con noi e nemmeno io voglio stare con questi ragazzi che hanno questi problemi psicologici perché poi me ne vado in crisi io e iniziano a venirmi i dubbi se sono o non sono come loro. Inoltre, sono stanca di andare dietro a persone a cui sto antipatica. Però purtroppo ho molta difficoltà a stringere nuove amicizie per es ad alcune persone basta dire: "che belli i capelli, che belle le unghie, da chi sei andata?" ed ecco che nasce una conversazione e si instaura l'amicizia e diventano amiche strette. Spesse volte, per stringere amicizia, ho provato a fare così anch'io "che bella la colonna! Da dove l'hai comportata?" Ma se lo faccio io rispondono solo alla domanda e non si instaura mai alcuna conversazione e io provo a fare altre domande simili ma rispondono solo alla domanda aperta e va a finire ad una conversazione "botta e risposta" a parte che così facendo risulto invadente, assillante e noiosa. Inoltre, nel mio paese non ci sono contesti, gruppi, o club per fare amicizia, e in palestra essendo molto impacciata e goffa le ragazze mi prendono in giro e per tanto non riesco a stringere amicizia con nessuno. Mi sento terribilmente sola!
  • 1

"Tu mi ricordi una ragazza che ti somigliava molto. Fingeva sempre di essere forte per poi mettersi a piangere di nascosto."
- Detective Conan "Il Diario: Prima Parte" -
Avatar utente
Stevie
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 26/06/2018, 15:33
Località: Italia
Occupazione: Inoccupata
Citazione: "Non sono le nostre capacità a dimostrare chi siamo, sono le nostre scelte" [Cit: di Silente - Harry Potter]
Genere: Femminile

Mi sento terribilmente sola!

Messaggioda Zeez » 21/08/2018, 14:22



Magari è solo un periodo, magari devi solo trovare persone più disponibili... Non dico che sarà facile ma non arrenderti!
  • 0

Zeez
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/07/2018, 13:18
Località: Roma
Citazione: Cogli la rosa quando sarà il momento che il tempo lo sai, vola.. e lo stesso fiore che sboccia oggi domani appassirà.
Genere: Femminile

Mi sento terribilmente sola!

Messaggioda Derapage » 22/08/2018, 11:05



Stevie ha scritto:Una mia "amica" (che aveva qualche problema a livello cognitivo) ha chiuso l'amicizia con con scuse alquanto sciocche. E se l'è presa anche con me quando io non c'entravo niente. Un'altra mia "amica" della comitiva usciva solo se c'era lei (questa ragazza che ha chiuso con tutti noi), perché gli altri rimasti sono altri ragazzi più una ragazza che hanno problemi di disabilita mentale e in più ci sono io e per tanto non vuole stare con noi e nemmeno io voglio stare con questi ragazzi che hanno questi problemi psicologici perché poi me ne vado in crisi io e iniziano a venirmi i dubbi se sono o non sono come loro. Inoltre, sono stanca di andare dietro a persone a cui sto antipatica. Però purtroppo ho molta difficoltà a stringere nuove amicizie per es ad alcune persone basta dire: "che belli i capelli, che belle le unghie, da chi sei andata?" ed ecco che nasce una conversazione e si instaura l'amicizia e diventano amiche strette. Spesse volte, per stringere amicizia, ho provato a fare così anch'io "che bella la colonna! Da dove l'hai comportata?" Ma se lo faccio io rispondono solo alla domanda e non si instaura mai alcuna conversazione e io provo a fare altre domande simili ma rispondono solo alla domanda aperta e va a finire ad una conversazione "botta e risposta" a parte che così facendo risulto invadente, assillante e noiosa. Inoltre, nel mio paese non ci sono contesti, gruppi, o club per fare amicizia, e in palestra essendo molto impacciata e goffa le ragazze mi prendono in giro e per tanto non riesco a stringere amicizia con nessuno. Mi sento terribilmente sola!


È perché non inizi a farti amicizie sul forum ?
  • 0

Derapage
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 151
Iscritto il: 15/07/2018, 22:20
Località: Emilia-Romagna
Genere: Maschile

Mi sento terribilmente sola!

Messaggioda _Sehnsucht_ » 22/08/2018, 11:15



Il periodo in cui avevo troncato tutte le amicizie che avevo intorno perché mi sentivo a disagio, ho iniziato a cercare nuove persone su internet, ad esempio: se a me piace un determinato genere musicale, cercavo un forum che ne parlasse così da conoscere persone con punti in comune con me.
Ovviamente vale per qualsiasi tuo interesse. Una delle ragazze che ho conosciuto su un forum del genere siamo amiche da più di 10 anni, ovviamente non intendo solo virtuale, ci frequentiamo anche dal vivo quando riusciamo a beccarci in una città vicina.
Ci sono pure i gruppi su facebook che servono più o meno alla stessa cosa, vanno per argomento cosicché tu possa cercare un gruppo di tuo interesse. I metodi ci sono insomma, bisogna solo tentare, non possiamo stare simpatici a tutti, trovare gente compatibile con noi non è facile, ci vuole pazienza e costanza nella ricerca.
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Mi sento terribilmente sola!

Messaggioda Presenzio » 22/08/2018, 11:50



Ci vuole pazienza e costanza.. ma ,appunto, è innaturale che sia così ostico e dopo un po' passa la voglia e ci si rassegna alla solitudine (così come centinaia di milioni di persone hanno già fatto) essendo, la solitudine, il "male del secolo" mica a caso.
Non dovrebbe essere così difficile e raro trovare una dimensione sociale. Il fatto che lo sia, indica comunque che ,qualcosa di anomalo, nell'attuale società ci deve essere.
Infatti secondo me non è un problema personale. Può essere aggravato, da caratteristiche personali e social skills non proprio entusiasmanti.. certo. Ma in generale è un problema più grosso della singola persona.

Purtroppo temo che nel titolo ci sia un errore: "mi sento terribilmente sola". La versione corretta è "sono terribilmente sola". Ai giorni d'oggi la solitudine non è una condizione "anomala" imprevista dettata da errori personali. E' sempre di più una mera constatazione a cui ,salvo enormi botte di.. fortuna, tocca rassegnarsi ..in una certa misura.
  • 0

Presenzio
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/06/2018, 8:05
Località: Torino
Genere: Maschile

Mi sento terribilmente sola!

Messaggioda _Sehnsucht_ » 22/08/2018, 12:45



Mah...è come dire a un asmatico di smettere di curarsi perché tanto è una malattia cronica, non ha veramente senso questo pensiero.
Il fatto che sia un qualcosa di ostico da superare non significa che uno debba smettere di provarci, in questo modo è come autocausarsi i propri problemi. Tentare sempre significa prima o poi riuscire e non dover più combattere almeno per quel tot problema.
La vita non è facile per nessuno, ma sarà sempre più difficile se ci si abbandona a qualcosa che non ci sta bene.
  • 1

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Mi sento terribilmente sola!

Messaggioda Stevie » 24/08/2018, 17:22



Derapage ha scritto:
Stevie ha scritto:Una mia "amica" (che aveva qualche problema a livello cognitivo) ha chiuso l'amicizia con con scuse alquanto sciocche. E se l'è presa anche con me quando io non c'entravo niente. Un'altra mia "amica" della comitiva usciva solo se c'era lei (questa ragazza che ha chiuso con tutti noi), perché gli altri rimasti sono altri ragazzi più una ragazza che hanno problemi di disabilita mentale e in più ci sono io e per tanto non vuole stare con noi e nemmeno io voglio stare con questi ragazzi che hanno questi problemi psicologici perché poi me ne vado in crisi io e iniziano a venirmi i dubbi se sono o non sono come loro. Inoltre, sono stanca di andare dietro a persone a cui sto antipatica. Però purtroppo ho molta difficoltà a stringere nuove amicizie per es ad alcune persone basta dire: "che belli i capelli, che belle le unghie, da chi sei andata?" ed ecco che nasce una conversazione e si instaura l'amicizia e diventano amiche strette. Spesse volte, per stringere amicizia, ho provato a fare così anch'io "che bella la colonna! Da dove l'hai comportata?" Ma se lo faccio io rispondono solo alla domanda e non si instaura mai alcuna conversazione e io provo a fare altre domande simili ma rispondono solo alla domanda aperta e va a finire ad una conversazione "botta e risposta" a parte che così facendo risulto invadente, assillante e noiosa. Inoltre, nel mio paese non ci sono contesti, gruppi, o club per fare amicizia, e in palestra essendo molto impacciata e goffa le ragazze mi prendono in giro e per tanto non riesco a stringere amicizia con nessuno. Mi sento terribilmente sola!


È perché non inizi a farti amicizie sul forum ?
Ci sto già provando ma come al solito non mi caga nessuno....
  • 0

"Tu mi ricordi una ragazza che ti somigliava molto. Fingeva sempre di essere forte per poi mettersi a piangere di nascosto."
- Detective Conan "Il Diario: Prima Parte" -
Avatar utente
Stevie
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 26/06/2018, 15:33
Località: Italia
Occupazione: Inoccupata
Citazione: "Non sono le nostre capacità a dimostrare chi siamo, sono le nostre scelte" [Cit: di Silente - Harry Potter]
Genere: Femminile

Mi sento terribilmente sola!

Messaggioda Stevie » 24/08/2018, 17:28



_Sehnsucht_ ha scritto:Il periodo in cui avevo troncato tutte le amicizie che avevo intorno perché mi sentivo a disagio, ho iniziato a cercare nuove persone su internet, ad esempio: se a me piace un determinato genere musicale, cercavo un forum che ne parlasse così da conoscere persone con punti in comune con me.
Ovviamente vale per qualsiasi tuo interesse. Una delle ragazze che ho conosciuto su un forum del genere siamo amiche da più di 10 anni, ovviamente non intendo solo virtuale, ci frequentiamo anche dal vivo quando riusciamo a beccarci in una città vicina.
Ci sono pure i gruppi su facebook che servono più o meno alla stessa cosa, vanno per argomento cosicché tu possa cercare un gruppo di tuo interesse. I metodi ci sono insomma, bisogna solo tentare, non possiamo stare simpatici a tutti, trovare gente compatibile con noi non è facile, ci vuole pazienza e costanza nella ricerca.
Mi sono iscritta anche ad un forum che riguardava una mia passione ho postato qualche discussione e ho chiesto più volte di dove fossero ma nessuno voleva dirlo (anche giustamente) e davo più l'immagine di essere una stalker che di qualcuno in cerca di amicizia, tra l'altro cercavo il ragazzo che mi piace, dato che condividiamo le stesse passioni. E poi le discussioni come al solito non portavano da nessuna parte, e poi non so più che altro chiedere, o come intervenire nelle altre discussioni, e in altre discussioni da me postate su un altro forum ancora ho ricevuto 0 risposte. Per tanto non sono riuscita a stringere amicizia con nessuno. E che non riesco proprio a capire cosa ci sia che non vada.... :confused: :confused: :confused:
  • 0

"Tu mi ricordi una ragazza che ti somigliava molto. Fingeva sempre di essere forte per poi mettersi a piangere di nascosto."
- Detective Conan "Il Diario: Prima Parte" -
Avatar utente
Stevie
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 26/06/2018, 15:33
Località: Italia
Occupazione: Inoccupata
Citazione: "Non sono le nostre capacità a dimostrare chi siamo, sono le nostre scelte" [Cit: di Silente - Harry Potter]
Genere: Femminile

Mi sento terribilmente sola!

Messaggioda Stevie » 24/08/2018, 17:51



Presenzio ha scritto:Ci vuole pazienza e costanza.. ma ,appunto, è innaturale che sia così ostico e dopo un po' passa la voglia e ci si rassegna alla solitudine (così come centinaia di milioni di persone hanno già fatto) essendo, la solitudine, il "male del secolo" mica a caso.
Non dovrebbe essere così difficile e raro trovare una dimensione sociale. Il fatto che lo sia, indica comunque che ,qualcosa di anomalo, nell'attuale società ci deve essere.
Infatti secondo me non è un problema personale. Può essere aggravato, da caratteristiche personali e social skills non proprio entusiasmanti.. certo. Ma in generale è un problema più grosso della singola persona.

Purtroppo temo che nel titolo ci sia un errore: "mi sento terribilmente sola". La versione corretta è "sono terribilmente sola". Ai giorni d'oggi la solitudine non è una condizione "anomala" imprevista dettata da errori personali. E' sempre di più una mera constatazione a cui ,salvo enormi botte di.. fortuna, tocca rassegnarsi ..in una certa misura.
Ti sbagli perché l'affermazione: "io sono sola" significa che la solitudine è parte della persona, una caratteristica imprescindibile della persona. Come se la solitudine definisse la persona. E come dire "io sono mora". La solitudine non è parte della persona ma è una semplice condizione della persona che non definisce la persona. Senza contare che è un sentire e per tanto la definizione: "io sono sola" è sbagliata di per sé. Quella giusta è "Mi sento sola!" Attenta a ciò che scrivi, non è il mio caso, ma se al posto mio ci fosse stata una persona molto più sensibile di me, con questa tua considerazione l'avresti mandata in una profonda crisi e in uno stato di depressione!
  • 2

"Tu mi ricordi una ragazza che ti somigliava molto. Fingeva sempre di essere forte per poi mettersi a piangere di nascosto."
- Detective Conan "Il Diario: Prima Parte" -
Avatar utente
Stevie
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 26/06/2018, 15:33
Località: Italia
Occupazione: Inoccupata
Citazione: "Non sono le nostre capacità a dimostrare chi siamo, sono le nostre scelte" [Cit: di Silente - Harry Potter]
Genere: Femminile

Mi sento terribilmente sola!

Messaggioda Derapage » 24/08/2018, 17:59



Stevie ha scritto:
Derapage ha scritto:
Stevie ha scritto:Una mia "amica" (che aveva qualche problema a livello cognitivo) ha chiuso l'amicizia con con scuse alquanto sciocche. E se l'è presa anche con me quando io non c'entravo niente. Un'altra mia "amica" della comitiva usciva solo se c'era lei (questa ragazza che ha chiuso con tutti noi), perché gli altri rimasti sono altri ragazzi più una ragazza che hanno problemi di disabilita mentale e in più ci sono io e per tanto non vuole stare con noi e nemmeno io voglio stare con questi ragazzi che hanno questi problemi psicologici perché poi me ne vado in crisi io e iniziano a venirmi i dubbi se sono o non sono come loro. Inoltre, sono stanca di andare dietro a persone a cui sto antipatica. Però purtroppo ho molta difficoltà a stringere nuove amicizie per es ad alcune persone basta dire: "che belli i capelli, che belle le unghie, da chi sei andata?" ed ecco che nasce una conversazione e si instaura l'amicizia e diventano amiche strette. Spesse volte, per stringere amicizia, ho provato a fare così anch'io "che bella la colonna! Da dove l'hai comportata?" Ma se lo faccio io rispondono solo alla domanda e non si instaura mai alcuna conversazione e io provo a fare altre domande simili ma rispondono solo alla domanda aperta e va a finire ad una conversazione "botta e risposta" a parte che così facendo risulto invadente, assillante e noiosa. Inoltre, nel mio paese non ci sono contesti, gruppi, o club per fare amicizia, e in palestra essendo molto impacciata e goffa le ragazze mi prendono in giro e per tanto non riesco a stringere amicizia con nessuno. Mi sento terribilmente sola!


È perché non inizi a farti amicizie sul forum ?
Ci sto già provando ma come al solito non mi caga nessuno....


Guarda io avevo provato tempo a fa a conoscerti e mi hai sempre risposto con tono scazzato come se non te ne fregasse nulla anzi quasi infastidita per averti scritto, poi mi sono stufato di scriverti perché mi sembrava una perdita di tempo oltre che una presa per cul* perché non ha senso lamentarsi di non avere amici, Di essere soli, ecc... se poi si prende a pesci in faccia la gente
  • 0

Derapage
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 151
Iscritto il: 15/07/2018, 22:20
Località: Emilia-Romagna
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'