Mi sento terribilmente sola!

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Mi sento terribilmente sola!

Messaggioda Stevie » 24/08/2018, 18:17



Derapage ha scritto:
Stevie ha scritto:
Derapage ha scritto:
Stevie ha scritto:Una mia "amica" (che aveva qualche problema a livello cognitivo) ha chiuso l'amicizia con con scuse alquanto sciocche. E se l'è presa anche con me quando io non c'entravo niente. Un'altra mia "amica" della comitiva usciva solo se c'era lei (questa ragazza che ha chiuso con tutti noi), perché gli altri rimasti sono altri ragazzi più una ragazza che hanno problemi di disabilita mentale e in più ci sono io e per tanto non vuole stare con noi e nemmeno io voglio stare con questi ragazzi che hanno questi problemi psicologici perché poi me ne vado in crisi io e iniziano a venirmi i dubbi se sono o non sono come loro. Inoltre, sono stanca di andare dietro a persone a cui sto antipatica. Però purtroppo ho molta difficoltà a stringere nuove amicizie per es ad alcune persone basta dire: "che belli i capelli, che belle le unghie, da chi sei andata?" ed ecco che nasce una conversazione e si instaura l'amicizia e diventano amiche strette. Spesse volte, per stringere amicizia, ho provato a fare così anch'io "che bella la colonna! Da dove l'hai comportata?" Ma se lo faccio io rispondono solo alla domanda e non si instaura mai alcuna conversazione e io provo a fare altre domande simili ma rispondono solo alla domanda aperta e va a finire ad una conversazione "botta e risposta" a parte che così facendo risulto invadente, assillante e noiosa. Inoltre, nel mio paese non ci sono contesti, gruppi, o club per fare amicizia, e in palestra essendo molto impacciata e goffa le ragazze mi prendono in giro e per tanto non riesco a stringere amicizia con nessuno. Mi sento terribilmente sola!


È perché non inizi a farti amicizie sul forum ?
Ci sto già provando ma come al solito non mi caga nessuno....


Guarda io avevo provato tempo a fa a conoscerti e mi hai sempre risposto con tono scazzato come se non te ne fregasse nulla anzi quasi infastidita per averti scritto, poi mi sono stufato di scriverti perché mi sembrava una perdita di tempo oltre che una presa per cul* perché non ha senso lamentarsi di non avere amici, Di essere soli, ecc... se poi si prende a pesci in faccia la gente
Allora vuoi che scrivo i tuoi messaggi? Mi ha riempito di messaggi su questioni inutili. Tra l'altro un insistenza alquanto strana. C'era decisamente qualcosa che non andava. Inoltre, sono interessata a fare amicizia con chi è della mia zona. Chi è fuori zona non mi fido.
  • 0

"Tu mi ricordi una ragazza che ti somigliava molto. Fingeva sempre di essere forte per poi mettersi a piangere di nascosto."
- Detective Conan "Il Diario: Prima Parte" -
Avatar utente
Stevie
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 26/06/2018, 15:33
Località: Italia
Occupazione: Inoccupata
Citazione: "Non sono le nostre capacità a dimostrare chi siamo, sono le nostre scelte" [Cit: di Silente - Harry Potter]
Genere: Femminile

Mi sento terribilmente sola!

Messaggioda Derapage » 24/08/2018, 18:49



Stevie ha scritto:
Derapage ha scritto:
Stevie ha scritto:
Derapage ha scritto:
Stevie ha scritto:Una mia "amica" (che aveva qualche problema a livello cognitivo) ha chiuso l'amicizia con con scuse alquanto sciocche. E se l'è presa anche con me quando io non c'entravo niente. Un'altra mia "amica" della comitiva usciva solo se c'era lei (questa ragazza che ha chiuso con tutti noi), perché gli altri rimasti sono altri ragazzi più una ragazza che hanno problemi di disabilita mentale e in più ci sono io e per tanto non vuole stare con noi e nemmeno io voglio stare con questi ragazzi che hanno questi problemi psicologici perché poi me ne vado in crisi io e iniziano a venirmi i dubbi se sono o non sono come loro. Inoltre, sono stanca di andare dietro a persone a cui sto antipatica. Però purtroppo ho molta difficoltà a stringere nuove amicizie per es ad alcune persone basta dire: "che belli i capelli, che belle le unghie, da chi sei andata?" ed ecco che nasce una conversazione e si instaura l'amicizia e diventano amiche strette. Spesse volte, per stringere amicizia, ho provato a fare così anch'io "che bella la colonna! Da dove l'hai comportata?" Ma se lo faccio io rispondono solo alla domanda e non si instaura mai alcuna conversazione e io provo a fare altre domande simili ma rispondono solo alla domanda aperta e va a finire ad una conversazione "botta e risposta" a parte che così facendo risulto invadente, assillante e noiosa. Inoltre, nel mio paese non ci sono contesti, gruppi, o club per fare amicizia, e in palestra essendo molto impacciata e goffa le ragazze mi prendono in giro e per tanto non riesco a stringere amicizia con nessuno. Mi sento terribilmente sola!


È perché non inizi a farti amicizie sul forum ?
Ci sto già provando ma come al solito non mi caga nessuno....


Guarda io avevo provato tempo a fa a conoscerti e mi hai sempre risposto con tono scazzato come se non te ne fregasse nulla anzi quasi infastidita per averti scritto, poi mi sono stufato di scriverti perché mi sembrava una perdita di tempo oltre che una presa per cul* perché non ha senso lamentarsi di non avere amici, Di essere soli, ecc... se poi si prende a pesci in faccia la gente
Allora vuoi che scrivo i tuoi messaggi? Mi ha riempito di messaggi su questioni inutili. Tra l'altro un insistenza alquanto strana. C'era decisamente qualcosa che non andava. Inoltre, sono interessata a fare amicizia con chi è della mia zona. Chi è fuori zona non mi fido.


Questioni inutili ? Insistenza alquanto strana ? Se vuoi scrivere i messaggi sei libera di farlo sono curioso di vedere se anche gli altri utenti la pensano come te
  • 0

Derapage
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 151
Iscritto il: 15/07/2018, 22:20
Località: Emilia-Romagna
Genere: Maschile

Mi sento terribilmente sola!

Messaggioda _Sehnsucht_ » 24/08/2018, 18:53



Non entrerò in merito della diatriba tra te e Derapage, ma non capisco cosa tu non abbia da fidarti se uno non è della tua zona, non ha mica la peste, la differenza è solo che della tua zona puoi anche vederli dal vivo e gli altri no, ma sono entrambi essere umani.
Poi magari le questioni che tu ritieni inutili per gli altri hanno un valore, non tutti ragioniamo nello stesso modo, bisogna anche essere tolleranti se si vuole stringere nuovi rapporti.

Se le persone che hai conosciuto in quel forum non volevano dirti di dove erano, è probabile che fossero dei paranoici che credono che dicendo il nome di un paese o una città uno ti rintracci, quando poi è una cosa impossibile senza dati specifici.
Può pure darsi che tu abbia aperto topic su argomenti che altri non interessavano, o che tu ti sia posta in maniera un po' "aggressiva" da intimorire chi avrebbe potuto avvicinarsi a te, le motivazioni possono essere tante, ma questo non significa che tu non possa riuscire a fare nuove amicizie, sai quanti forum e chat ho cambiato proprio perché non trovavo i riscontri che volevo.
  • 1

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Mi sento terribilmente sola!

Messaggioda NaturalKiller » 24/08/2018, 20:00



Dici di essere interessata solo a conoscere persone della tua zona, peccato che sul tuo profilo hai indicato Genova come luogo di provenienza ma quando io ti ho detto che a me avrebbe fatto piacere fare conoscenza mi hai risposto che in realtà sei della provincia di Bari. Segui il mio consiglio: se vuoi trovare degli amici raccontare menzogne non è modo adatto di partire.
  • 2

Avatar utente
NaturalKiller
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 479
Iscritto il: 29/09/2016, 20:22
Località: Genova
Occupazione: Studente in crisi
Citazione: Sleep my friend and you will see that dream is my reality
Genere: Maschile

Mi sento terribilmente sola!

Messaggioda Stevie » 25/08/2018, 8:14



NaturalKiller ha scritto:Dici di essere interessata solo a conoscere persone della tua zona, peccato che sul tuo profilo hai indicato Genova come luogo di provenienza ma quando io ti ho detto che a me avrebbe fatto piacere fare conoscenza mi hai risposto che in realtà sei della provincia di Bari. Segui il mio consiglio: se vuoi trovare degli amici raccontare menzogne non è modo adatto di partire.

Eh vedi ho fatto anche male a dirtelo perché già le hai scritto non ti è passato per l'anticamera del cervello che forse è un informazione che volevo tenere riservata e che l'ho fatto di proposito per depistare? Se ti avessi detto il mio paese che avresti fatto l'avresti scritto? Poi non dite che sono aggressiva però un minimo di buon senso ci vuole. Ragionate prima di smanettare e scrivere qualcosa. Vabbe ormai l'hai detto pazienza.
  • 0

"Tu mi ricordi una ragazza che ti somigliava molto. Fingeva sempre di essere forte per poi mettersi a piangere di nascosto."
- Detective Conan "Il Diario: Prima Parte" -
Avatar utente
Stevie
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 26/06/2018, 15:33
Località: Italia
Occupazione: Inoccupata
Citazione: "Non sono le nostre capacità a dimostrare chi siamo, sono le nostre scelte" [Cit: di Silente - Harry Potter]
Genere: Femminile

Mi sento terribilmente sola!

Messaggioda Stevie » 25/08/2018, 8:16



Stevie ha scritto:
NaturalKiller ha scritto:Dici di essere interessata solo a conoscere persone della tua zona, peccato che sul tuo profilo hai indicato Genova come luogo di provenienza ma quando io ti ho detto che a me avrebbe fatto piacere fare conoscenza mi hai risposto che in realtà sei della provincia di Bari. Segui il mio consiglio: se vuoi trovare degli amici raccontare menzogne non è modo adatto di partire.

Eh vedi ho fatto anche male a dirtelo perché già le hai scritto non ti è passato per l'anticamera del cervello che forse è un informazione che volevo tenere riservata e che l'ho fatto di proposito per depistare? Se ti avessi detto il mio paese che avresti fatto l'avresti scritto? Poi non dite che sono aggressiva però un minimo di buon senso ci vuole. Ragionate prima di smanettare e scrivere qualcosa. Già da questo evinco che sei una persona di cui non ci si può fidare anche perché te l'avevo scritto che l'avevo fatto di proposito per depistare. Vabbe ormai l'hai detto pazienza.
  • 0

"Tu mi ricordi una ragazza che ti somigliava molto. Fingeva sempre di essere forte per poi mettersi a piangere di nascosto."
- Detective Conan "Il Diario: Prima Parte" -
Avatar utente
Stevie
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 26/06/2018, 15:33
Località: Italia
Occupazione: Inoccupata
Citazione: "Non sono le nostre capacità a dimostrare chi siamo, sono le nostre scelte" [Cit: di Silente - Harry Potter]
Genere: Femminile

Mi sento terribilmente sola!

Messaggioda Stevie » 25/08/2018, 8:22



_Sehnsucht_ ha scritto:Non entrerò in merito della diatriba tra te e Derapage, ma non capisco cosa tu non abbia da fidarti se uno non è della tua zona, non ha mica la peste, la differenza è solo che della tua zona puoi anche vederli dal vivo e gli altri no, ma sono entrambi essere umani.
Poi magari le questioni che tu ritieni inutili per gli altri hanno un valore, non tutti ragioniamo nello stesso modo, bisogna anche essere tolleranti se si vuole stringere nuovi rapporti.

Se le persone che hai conosciuto in quel forum non volevano dirti di dove erano, è probabile che fossero dei paranoici che credono che dicendo il nome di un paese o una città uno ti rintracci, quando poi è una cosa impossibile senza dati specifici.
Può pure darsi che tu abbia aperto topic su argomenti che altri non interessavano, o che tu ti sia posta in maniera un po' "aggressiva" da intimorire chi avrebbe potuto avvicinarsi a te, le motivazioni possono essere tante, ma questo non significa che tu non possa riuscire a fare nuove amicizie, sai quanti forum e chat ho cambiato proprio perché non trovavo i riscontri che volevo.
Forse, non è chiaro un concetto base per stringere amicizia io intendo frequentarsi uscire insieme, farsi una pizza, cosa che posso fare solo con chi è della mia zona. Il resto è ovvio che si può fare amicizia ma rimangono pur sempre amicizie virtuali e io per amicizie intendo quelle reali o per me non avrebbe senso! Premesso ciò, se un giorno ci volessimo incontrare, se non è dalla mia zona chi mi da la garanzia che sia una brava persona?
  • 0

"Tu mi ricordi una ragazza che ti somigliava molto. Fingeva sempre di essere forte per poi mettersi a piangere di nascosto."
- Detective Conan "Il Diario: Prima Parte" -
Avatar utente
Stevie
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 26/06/2018, 15:33
Località: Italia
Occupazione: Inoccupata
Citazione: "Non sono le nostre capacità a dimostrare chi siamo, sono le nostre scelte" [Cit: di Silente - Harry Potter]
Genere: Femminile

Mi sento terribilmente sola!

Messaggioda Stevie » 25/08/2018, 8:27



NaturalKiller ha scritto:Dici di essere interessata solo a conoscere persone della tua zona, peccato che sul tuo profilo hai indicato Genova come luogo di provenienza ma quando io ti ho detto che a me avrebbe fatto piacere fare conoscenza mi hai risposto che in realtà sei della provincia di Bari. Segui il mio consiglio: se vuoi trovare degli amici raccontare menzogne non è modo adatto di partire.

Se non sei capace di tenere un informazione come questa riservata, nonostante ti sia stato detto chiaramente, vuol dire che di te non ci si può fidare!
  • 0

"Tu mi ricordi una ragazza che ti somigliava molto. Fingeva sempre di essere forte per poi mettersi a piangere di nascosto."
- Detective Conan "Il Diario: Prima Parte" -
Avatar utente
Stevie
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 26/06/2018, 15:33
Località: Italia
Occupazione: Inoccupata
Citazione: "Non sono le nostre capacità a dimostrare chi siamo, sono le nostre scelte" [Cit: di Silente - Harry Potter]
Genere: Femminile

Mi sento terribilmente sola!

Messaggioda NaturalKiller » 25/08/2018, 9:33



Stevie ha scritto:
NaturalKiller ha scritto:Dici di essere interessata solo a conoscere persone della tua zona, peccato che sul tuo profilo hai indicato Genova come luogo di provenienza ma quando io ti ho detto che a me avrebbe fatto piacere fare conoscenza mi hai risposto che in realtà sei della provincia di Bari. Segui il mio consiglio: se vuoi trovare degli amici raccontare menzogne non è modo adatto di partire.

Se non sei capace di tenere un informazione come questa riservata, nonostante ti sia stato detto chiaramente, vuol dire che di te non ci si può fidare!


Perdonami Stevie, tu non mi hai assolutamente detto di tenere l'informazione riservata. A scanso di polemiche chiederò ai mod di editare il mio messaggio.
  • 0

Avatar utente
NaturalKiller
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 479
Iscritto il: 29/09/2016, 20:22
Località: Genova
Occupazione: Studente in crisi
Citazione: Sleep my friend and you will see that dream is my reality
Genere: Maschile

Mi sento terribilmente sola!

Messaggioda Derapage » 25/08/2018, 10:24



Stevie ha scritto:
_Sehnsucht_ ha scritto:Non entrerò in merito della diatriba tra te e Derapage, ma non capisco cosa tu non abbia da fidarti se uno non è della tua zona, non ha mica la peste, la differenza è solo che della tua zona puoi anche vederli dal vivo e gli altri no, ma sono entrambi essere umani.
Poi magari le questioni che tu ritieni inutili per gli altri hanno un valore, non tutti ragioniamo nello stesso modo, bisogna anche essere tolleranti se si vuole stringere nuovi rapporti.

Se le persone che hai conosciuto in quel forum non volevano dirti di dove erano, è probabile che fossero dei paranoici che credono che dicendo il nome di un paese o una città uno ti rintracci, quando poi è una cosa impossibile senza dati specifici.
Può pure darsi che tu abbia aperto topic su argomenti che altri non interessavano, o che tu ti sia posta in maniera un po' "aggressiva" da intimorire chi avrebbe potuto avvicinarsi a te, le motivazioni possono essere tante, ma questo non significa che tu non possa riuscire a fare nuove amicizie, sai quanti forum e chat ho cambiato proprio perché non trovavo i riscontri che volevo.
Forse, non è chiaro un concetto base per stringere amicizia io intendo frequentarsi uscire insieme, farsi una pizza, cosa che posso fare solo con chi è della mia zona. Il resto è ovvio che si può fare amicizia ma rimangono pur sempre amicizie virtuali e io per amicizie intendo quelle reali o per me non avrebbe senso! Premesso ciò, se un giorno ci volessimo incontrare, se non è dalla mia zona chi mi da la garanzia che sia una brava persona?


Ma se menti (per chissà quale motivo) sulla tua provenienza come pensi di trovare persone della tua zona ? Io posso capire che uno non si fidi ma per iscriversi al forum non bisogna mandare la via e la foto della casa in cui si abita quindi tutta sta preoccupazione non la capisco, altra cosa pensi seriamente che persone distanti non possano frequentarsi, mangiare una pizza insieme o altro ? Ti sbagli di grosso perché se l’amicizia è vera e sincera si ci viene incontro e magari si ci incontra a metà strada ( ovviamente non per tutte le distanze).
Vuoi amicizie reali perché le virtuali non ti vanno bene e allora cosa ti sei iscritta a fare sul forum ? Pensi che altri si fiderebbero ciecamente a incontrarti ? Ovvio che prima di incontrarsi bisogna conoscersi bene, parlare ecc però se non viene manco permesso di essere conosciuti non ha senso
  • 1

Derapage
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 151
Iscritto il: 15/07/2018, 22:20
Località: Emilia-Romagna
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Reputation System ©'