Amicizia infranta?

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Amicizia infranta?

Messaggioda Enomis » 27/08/2018, 13:08



Ciao a tutti sono nuovo e ho bisogno di quanti più consigli possibili perché non so dove sbattere la testa


La storia è questa, da più di sei anni conosco una ragazza, chiamiamola Giovanna, nasce un'amicizia che ci lega in maniera stretta, in cui praticamente facciamo ogni cosa insieme ci vediamo quasi tutti i giorni, parallelamente ha le sue storie, io le mie, ma il tempo passato insieme rimane lo stesso. Questo fino alla settimana scorsa, andiamo in ferie insieme e l'ultimo giorno si arrabbia pesantemente con me, si è arrabbiata perché lei dice che è stufa di dirmi cosa fare, era accaduto questo ci trovavamo a casa dei genitori del suo ragazzo, perché aveva lasciato li la sus macchina per venire in ferie, io sono un ragazzo molto apprensivo e quando lui mi fa cosa volevo ds mangiare gli ho detto di fare lui perché per me mi sembrava di disturbare a fargli tirar fuori piatti apposta.. e già da li l'ho vista un po' contrariata della cosa, nel ritornare a casa gli faccio a lui se ci fermavamo al mc Donald e mi fa di si che va bene. Ignoravo che la sua macchina perde olio e doveva fare ancora un sacco di strada.. comunque fatto sta che quando glielo dice con lei lei mi aggredisce con parole forti, ma pensavo finisse tutto li, pensavo che passata la cosa tutto tornava a posto, io giorno dopo le devo portare le chiavi a casa e mi fa che anche se era in casa di lasciarle nella buca delle lettere, vado li suono dicendole che volevo parlare e mi dice che non ne hs voglia che è in mutande e non vuole vestirsi, le mando un messaggio in cui le dico di parlare e mi risponde che non ha voglia e quando ne avrà me lo dirà.
Dopodiché sono ormai 5 giorni che non ls vedo né la sento più, ho sentito il suo ragazzo e lui mi fs che è ancora arrabbiata e che quando prova a parlare di me lei cambia argomento.. pra chiedo a parte il suo atteggiamento infantile, cosa dovrei fare io?
Dei miei amici mi hanno detto di aspettare che una volta calmata si rifà viva, io sono dell'idea che non lo farà perché è molto orgogliosa, e pensavo di affrontare lw cosa di petto usando parole dure senza offese ovviamente per cercare di smuovere la cosa
In wuesti giorni mi sono sentito uno schifo, fino a sabato ero quasi dul punto di impazzire, nel senso vhe mi venivano crisi di panico e tachicardia oltre che una tristezza immensa, poi ieri mi sono calmato e oggi ho solo mille pensieri per la testa e tanti dubbi.. un po' di tristezza, tanta amarezza e molta rabbia
  • 0

Enomis
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 56
Iscritto il: 25/08/2018, 13:53
Località: Novara
Genere: Maschile

Amicizia infranta?

Messaggioda Riccardina » 27/08/2018, 15:40



In pratica si è incazzata perché non hai ordinato niente da mangiare a casa dei genitori di lui?
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Amicizia infranta?

Messaggioda Enomis » 27/08/2018, 17:33



Riccardina ha scritto:In pratica si è incazzata perché non hai ordinato niente da mangiare a casa dei genitori di lui?


No si è incazzata perché dice che è stufa di dirmi sempre cosa fare o non fare

Io in effetti ho il vizio di chiedere spesso conferma con lei perché la consideravo una sorta di sorella maggiore
  • 0

Enomis
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 56
Iscritto il: 25/08/2018, 13:53
Località: Novara
Genere: Maschile

Amicizia infranta?

Messaggioda Riccardina » 31/08/2018, 12:15



In effetti potrebbe dare fastidio dover sempre dire fai questo o non fare questo. Si vede che vuole uno più indipendente.
Bene, basta diventarlo.
  • 1

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Amicizia infranta?

Messaggioda Stevie » 10/09/2018, 14:30



Enomis ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo e ho bisogno di quanti più consigli possibili perché non so dove sbattere la testa


La storia è questa, da più di sei anni conosco una ragazza, chiamiamola Giovanna, nasce un'amicizia che ci lega in maniera stretta, in cui praticamente facciamo ogni cosa insieme ci vediamo quasi tutti i giorni, parallelamente ha le sue storie, io le mie, ma il tempo passato insieme rimane lo stesso. Questo fino alla settimana scorsa, andiamo in ferie insieme e l'ultimo giorno si arrabbia pesantemente con me, si è arrabbiata perché lei dice che è stufa di dirmi cosa fare, era accaduto questo ci trovavamo a casa dei genitori del suo ragazzo, perché aveva lasciato li la sus macchina per venire in ferie, io sono un ragazzo molto apprensivo e quando lui mi fa cosa volevo ds mangiare gli ho detto di fare lui perché per me mi sembrava di disturbare a fargli tirar fuori piatti apposta.. e già da li l'ho vista un po' contrariata della cosa, nel ritornare a casa gli faccio a lui se ci fermavamo al mc Donald e mi fa di si che va bene. Ignoravo che la sua macchina perde olio e doveva fare ancora un sacco di strada.. comunque fatto sta che quando glielo dice con lei lei mi aggredisce con parole forti, ma pensavo finisse tutto li, pensavo che passata la cosa tutto tornava a posto, io giorno dopo le devo portare le chiavi a casa e mi fa che anche se era in casa di lasciarle nella buca delle lettere, vado li suono dicendole che volevo parlare e mi dice che non ne hs voglia che è in mutande e non vuole vestirsi, le mando un messaggio in cui le dico di parlare e mi risponde che non ha voglia e quando ne avrà me lo dirà.
Dopodiché sono ormai 5 giorni che non ls vedo né la sento più, ho sentito il suo ragazzo e lui mi fs che è ancora arrabbiata e che quando prova a parlare di me lei cambia argomento.. pra chiedo a parte il suo atteggiamento infantile, cosa dovrei fare io?
Dei miei amici mi hanno detto di aspettare che una volta calmata si rifà viva, io sono dell'idea che non lo farà perché è molto orgogliosa, e pensavo di affrontare lw cosa di petto usando parole dure senza offese ovviamente per cercare di smuovere la cosa
In wuesti giorni mi sono sentito uno schifo, fino a sabato ero quasi dul punto di impazzire, nel senso vhe mi venivano crisi di panico e tachicardia oltre che una tristezza immensa, poi ieri mi sono calmato e oggi ho solo mille pensieri per la testa e tanti dubbi.. un po' di tristezza, tanta amarezza e molta rabbia
Che strano mi ritrovo in una situazione simile anch'io. Di persone ragazze che se la prendono per delle bambinate e alla fine per delle abbronzate, decidono di chiudere definitivamente con te, quando tu le reputavi amiche. Ma per caso gira una malattia che fa impazzire tutti? O è uno scarico nei rapporti sociali durante il periodo estivo di tutta la frenesia che c'è nel periodo invernale? Per questa situazione, ti assicuro che nemmeno io ho mai provato tanto dolore in tutta la mia vita non solo emotivo ma anche fisico, questa situazione mi ha fatto stare talmente male che un giorno ho avuto un mancamento, non mi capitava dal 2010, rischiavo quasi di svenire. Per non parlare ai dolori di stomaco e le somatizzazioni. Vorrei solo risolvere questa situazione. Mi fa stare tanto male. Mi viene da piangere ogni giorno. È la ferita più grande che io abbia mai ricevuto.
  • 0

"Tu mi ricordi una ragazza che ti somigliava molto. Fingeva sempre di essere forte per poi mettersi a piangere di nascosto."
- Detective Conan "Il Diario: Prima Parte" -
Avatar utente
Stevie
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 26/06/2018, 15:33
Località: Italia
Occupazione: Inoccupata
Citazione: "Non sono le nostre capacità a dimostrare chi siamo, sono le nostre scelte" [Cit: di Silente - Harry Potter]
Genere: Femminile


Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Reputation System ©'