Amicizia e dubbi

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Amicizia e dubbi

Messaggioda Giuggiola » 18/09/2018, 20:00



Ciao a tutti, vi racconterò brevemente la situazione in cui mi trovo. Grazie a chiunque mi dedicherà il suo tempo.
Dopo circa un anno e mezzo il mio "migliore amico", nonostante sapesse fin dall'inizio che ho il ragazzo e che sono innamorata di lui, mi ha confidato di provare qualcosa nei miei confronti e che la cosa va avanti da tempo, per questo motivo mi ha chiesto una pausa. Nulla di strano fin qui se non fosse che tutto ciò è avvenuto alla fine di luglio e a settembre ci saremmo trovati in classe insieme (già qui avevo capito poco il senso di smettere di parlarmi e vedermi di punto in bianco nonostante un mese dopo avremmo convissuto nella stessa aula parecchie ore al giorno).
Inizia la scuola, a stento mi saluta così decido mi prendere coraggio e non la massima naturalezza possibile fare finta di nulla per un attimo e chiedergli come stava.
Per due giorni quindi le cose tornano quasi come un tempo finché io decido di mettere le cose in chiaro e chiedergli schiettamente come era la situazione tra di noi perché non volevo rischiare di essere abbandonata di nuovo di punto in bianco e stare male, la sua risposta è stata "non lo so".
Ecco ora il mio problema: da qui gelo totale, nemmeno mi saluta, fa finta che non esista e questa cosa non la sopporto. So che ha bisogno di spazio ma non può nemmeno trattarmi così. Cosa ne pensate? Cosa dovrei fare? Aspettare o dirgli quanto mi manca?
  • 0

Giuggiola
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/09/2018, 19:43
Località: Milano
Genere: Femminile

Amicizia e dubbi

Messaggioda FranBow » 18/09/2018, 20:23



Credo tu debba rispettare i suoi sentimenti e accettare la situazione.
È innamorato di te, non può continuare ad esserti amico.
  • 2

Sore de wa minna san sayonara.
Avatar utente
FranBow
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 373
Iscritto il: 14/07/2017, 8:17
Genere: Femminile

Amicizia e dubbi

Messaggioda Stevie » 18/09/2018, 20:35



FranBow ha scritto:Credo tu debba rispettare i suoi sentimenti e accettare la situazione.
È innamorato di te, non può continuare ad esserti amico.
Conordo.
  • 1

"Tu mi ricordi una ragazza che ti somigliava molto. Fingeva sempre di essere forte per poi mettersi a piangere di nascosto."
- Detective Conan "Il Diario: Prima Parte" -
Avatar utente
Stevie
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 26/06/2018, 15:33
Località: Italia
Occupazione: Inoccupata
Citazione: "Non sono le nostre capacità a dimostrare chi siamo, sono le nostre scelte" [Cit: di Silente - Harry Potter]
Genere: Femminile

Amicizia e dubbi

Messaggioda NaturalKiller » 18/09/2018, 21:56



La friendzone può essere molto dolorosa, fidati per il suo bene è meglio che manteniate questo distacco
  • 2

Avatar utente
NaturalKiller
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 479
Iscritto il: 29/09/2016, 20:22
Località: Genova
Occupazione: Studente in crisi
Citazione: Sleep my friend and you will see that dream is my reality
Genere: Maschile

Amicizia e dubbi

Messaggioda Gabs » 19/09/2018, 21:36



Magari è anche una questione di tempo. Prova a lasciargli tempo e spazio in modo che possa gestire le sue emozioni come meglio riesce al momento.
  • 1

Gabs
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 30/06/2018, 17:16
Località: Vicenza
Genere: Maschile

Amicizia e dubbi

Messaggioda papito79 » 21/09/2018, 16:29



Come ti sentiresti e cosa faresti se fossi al posto suo?
  • 1

papito79
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 01/08/2015, 20:39
Località: roma
Citazione: ...della mia esistenza sei l'essenza...
Genere: Maschile

Amicizia e dubbi

Messaggioda BRI34 » 21/09/2018, 17:17



Secondo me dovresti rispettare il suo distacco e dargli tempo.
  • 1

BRI34
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 109
Iscritto il: 08/06/2018, 16:22
Località: milano
Occupazione: Impiegata
Genere: Femminile

Amicizia e dubbi

Messaggioda Giuggiola » 22/09/2018, 7:02



papito79 ha scritto:Come ti sentiresti e cosa faresti se fossi al posto suo?

Penso che potrei saperlo solo nel momento in cui dovessi essere nella sua situazione; il punto è che penso si sia rovinato tutto ormai e vederlo a scuola scherzare e ridere con una sua nuova "amica" come prima facevamo noi mi distrugge. So che non posso dire nulla perché magari è solo il suo modo di superarla ma mi fa comuqnue male.
Devo riuscire a vederla come una situazione positiva per lui e quindi esserne contenta ma devo ancora lavorarci
  • 0

Giuggiola
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/09/2018, 19:43
Località: Milano
Genere: Femminile

Amicizia e dubbi

Messaggioda papito79 » 22/09/2018, 19:58



Il termine “rovinato” forse è eccessivo,diciamo che non potrà più essere come prima ma d’altronde come riprendereste il rapporto? Lui ti ha detto palesemente che nutre un forte sentimento nei tuoi riguardi ma sa che tu appartieni ad un altro,quindi ti “evita” solo per non soffrire ulteriormente...non pensare che sia facile per lui.
Però mi viene da porti una domanda: sei sicura che da parte tua ci sarebbe SOLO amicizia?
  • 1

papito79
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 01/08/2015, 20:39
Località: roma
Citazione: ...della mia esistenza sei l'essenza...
Genere: Maschile

Amicizia e dubbi

Messaggioda galassialuce » 22/09/2018, 20:11



Per esperienza diretta,so quanto è doloroso essere innnamorati di una donna che ti è solo amica.Quindi,si sta "difendendo" con quel suo atteggiamento
  • 1

Quando io ti vedo e odo la tua voce,ti adoro,guardando la casa stellata della vergine:poiché i tuoi atti si estendono al cielo,o divina Ipazia,ornamento di ogni discorso,stella purissima dell'arte della sapienza.
(Pallada)

...La Luce è quindi strettamente legata alla conoscenza.Ma abbiamo altri tipi di mitologemi legati alla Luce,come primo tra tutti quello della Luce identificata con la divinità,o ancora la Luce associata all’Amore (“Ed io non sono che il lato oscuro di una vita in cui la Luce è coscienza del mio Amore”, Joe Bousquet),o quello che associa la Luce al principio femminile,così come lo troviamo – tra i molti “luoghi” – nel Rg-Veda.
(JungItalia)

Immagine
Avatar utente
galassialuce
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 392
Iscritto il: 20/09/2018, 3:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'