Un consiglio che mi pare valido in queste circostanze, è quello di parlare il meno possibile
sul posto di lavoro.
Meno cose i tuoi colleghi sapranno di te e più sarà difficile che arrivino ad profittarsi della tua
bontà e disponibilità.
Limitati a fare bene il tuo lavoro senza dare mai confidenza a nessuno, e vedrai che nessuno
ti romperà mai i c0gli0ni.
Questa è una regola aurea che io ho sempre adottato nella vita e nel vivere anche se a differenza
tua non ho certo il problema di passare per "troppo buono" anzi tutt'altro..
Il fatto è che tenere rigorosamente separati lavoro amicizie e relazioni, ha sempre degli indubbi vantaggi.
Perché nel caso abbastanza frequente che qualcuno non sappia stare al suo posto si rischia di discutere
pesantemente con gente che poi si è comunque obbligati a frequentare tutti i giorni per molte ore
al giorno, e la cosa non è certo piacevole...
Per lo stesso identico motivo non ho mai neppure provato a fare amicizia con i miei vicini di casa:
( quando li avevo, oggi che vivo in un casa singola indipendente il problema non si pone neanche più...)
E mi sceglievo sempre le mie amicizie e relazioni a debita distanza sia da casa, che dal lavoro.
Ricorda:
Tutto quello che tu NON DICI, non ti potrà mai danneggiare.