Nuovo lavoro = nuova vita

help

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Nuovo lavoro = nuova vita

Messaggioda MaNu26795 » 30/09/2018, 23:07



A breve inizio un nuovo lavoro, e vorrei curare molto la parte della comunicazione e della relazione con i colleghi.

Sono sempre stato, sin da subito, identificato come bonaccione, forse un po' pirla, tanto buono, tanto tranquillo. Le persone brave lo apprezzano questo, quelle non tanto brave o che vogliono solo i propri interessi se ne approfittano. Risultato? Ho sviluppato una sorta di "sindrome" da zerbino.

Come posso iniziare, visto che ora parto da zero, a farmi rispettare? Quali sono gli atteggiamenti da evitare?
  • 0

MaNu26795
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 76
Iscritto il: 02/08/2014, 13:17
Località: Monza
Genere: Maschile

Nuovo lavoro = nuova vita

Messaggioda uomoselvatico70 » 03/02/2019, 5:09



Un consiglio che mi pare valido in queste circostanze, è quello di parlare il meno possibile
sul posto di lavoro.
Meno cose i tuoi colleghi sapranno di te e più sarà difficile che arrivino ad profittarsi della tua
bontà e disponibilità.
Limitati a fare bene il tuo lavoro senza dare mai confidenza a nessuno, e vedrai che nessuno
ti romperà mai i c0gli0ni.
Questa è una regola aurea che io ho sempre adottato nella vita e nel vivere anche se a differenza
tua non ho certo il problema di passare per "troppo buono" anzi tutt'altro..
Il fatto è che tenere rigorosamente separati lavoro amicizie e relazioni, ha sempre degli indubbi vantaggi.
Perché nel caso abbastanza frequente che qualcuno non sappia stare al suo posto si rischia di discutere
pesantemente con gente che poi si è comunque obbligati a frequentare tutti i giorni per molte ore
al giorno, e la cosa non è certo piacevole...
Per lo stesso identico motivo non ho mai neppure provato a fare amicizia con i miei vicini di casa:
( quando li avevo, oggi che vivo in un casa singola indipendente il problema non si pone neanche più...)
E mi sceglievo sempre le mie amicizie e relazioni a debita distanza sia da casa, che dal lavoro.

Ricorda:
Tutto quello che tu NON DICI, non ti potrà mai danneggiare. 8-)
  • 2

uomoselvatico70
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 90
Iscritto il: 02/01/2019, 6:41
Località: verona
Genere: Maschile


Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Reputation System ©'