Gli amici non sono psicologi

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Re: Gli amici non sono psicologi

Messaggioda Zenit » 08/05/2019, 19:40



Io ho proprio imparato sulla mia pelle a non aspettarmi aiuto dagli amici. Non voglio essere una piattola. Quindi cerco di non lamentarmi quando sono con loro. Certo un po’ di conforto te lo daranno anche, sono tuoi amici. Ma assolutamente non sono psicologi!!! Quelle sono persone pagate per fare un lavoro di tutto rispetto e risolvere i problemi. Al massimo gli amici possono compatirti ed esserti di supporto, ma non risolvono i problemi. Io esco con gli amici per trovare un po’ di leggerezza, un ambiente famigliare in cui ridere e scherzare. Io l’amicizia la vedo così. Certo, poi ci sta il discorso serio, l’attimo di confidenza (con alcuni, magari quelli più intimi). Ma in linea di massima mi ricordo sempre che gli amici sono coloro con i quale sto bene e che non voglio tediare e allontanare...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
Zenit
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 120
Iscritto il: 07/05/2019, 12:51
Genere: Maschile

Gli amici non sono psicologi

Messaggioda rosablu85 » 08/05/2019, 22:27



Bisogna stare attenti alle persone che si fingono amici.
Una persona se ha un problema e si confida con qualcuno che poi e' pronto a pugnalarti alle spalle e' una cosa brutta.
  • 0

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Reputation System ©'