Amicizia virtuale

Amicizia virtuale vera

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Amicizia virtuale

Messaggioda filippopaolucci » 23/03/2019, 1:18



Io ci ho provato anni fa....Se ti va, io ho 26 anni e sono un ragazzo.
  • 0

filippopaolucci
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 04/04/2018, 23:02
Località: Sicilia
Citazione: Abbi nessun limite come limite. Adotta nessun metodo come metodo. – Bruce Lee
Genere: Maschile

Amicizia virtuale

Messaggioda bimba84 » 23/03/2019, 16:56



crisbil ha scritto:Ma perché tu hai bisogno di un'amicizia "virtuale" ? (e non un'amicizia reale ?)

Io da quel che ho notato negli anni è che in genere le persone che cercano rapporti solo virtuali è perché comunque ne hanno già di reali.

Onestamente non capisco nemmeno esattamente cosa sia - o a cosa possa serviere - un rapporto solo virtuale.

A me servirebbe un'amicizia.
Reale, però, non virtuale.
In tanti anni di sforzi non son riuscito a trovarla.

I rapporti solo virtuali.. boh.. non so onestamente che scopo possano avere ... o il senso.
se non la trovo reale xe nn virtuale non capisco la stranezza
  • 0

non giudicare mai un libro dalla copertina
Avatar utente
bimba84
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 170
Iscritto il: 07/03/2019, 8:38
Località: bergamo
Citazione: non giudicare un libro dalla copertina
Genere: Femminile

Amicizia virtuale

Messaggioda bimba84 » 23/03/2019, 17:24



Steve98 ha scritto:Io ho avuto tante amicizie virtuali: risultato? Ad oggi sono da solo, nella realtà non ho nessuno. La realtà è che se non ci si incontra dal vivo non ci può essere alcuna amicizia.

Io la cerco virtuale ma se fossimo affini e vicini non avrei problemi a trasformarla in reale.. ma se uno vive a Napoli l'altro in Trentino capisci che farla diventare reale è impossibile? :rolleyes:
  • 0

non giudicare mai un libro dalla copertina
Avatar utente
bimba84
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 170
Iscritto il: 07/03/2019, 8:38
Località: bergamo
Citazione: non giudicare un libro dalla copertina
Genere: Femminile

Amicizia virtuale

Messaggioda Steve98 » 23/03/2019, 18:01



bimba84 ha scritto:
Steve98 ha scritto:Io ho avuto tante amicizie virtuali: risultato? Ad oggi sono da solo, nella realtà non ho nessuno. La realtà è che se non ci si incontra dal vivo non ci può essere alcuna amicizia.

Io la cerco virtuale ma se fossimo affini e vicini non avrei problemi a trasformarla in reale.. ma se uno vive a Napoli l'altro in Trentino capisci che farla diventare reale è impossibile? :rolleyes:


Purtroppo sì, è quasi impossibile. Ho conosciuto sempre ragazze molto lontane da me (Abruzzo, Roma, Marche) ed io sono in Piemonte tanto per farti capire...
  • 0

Steve98
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 59
Iscritto il: 19/01/2019, 0:16
Località: Da qualche parte in Italia
Occupazione: Disoccupato
Genere: Maschile

Amicizia virtuale

Messaggioda crisbil » 23/03/2019, 19:24



bimba84 ha scritto:se non la trovo reale xe nn virtuale non capisco la stranezza


Era solo una curiosità.. visto che avevi scritto specificamente "virtuale".

(poi hai anche scritto che faresti pure amicizia realmente.. e ho capito meglio .. )

Perché c'è tanta gente che è interessata solo a contatti virtuali.. o almeno credo.
Io, infatti, ho tentato più di una volta di uscire dal virtuale in passato, senza però trovare mai il minimo interesse (nè riscontro) dall'altra parte..

(io comunque penso che se uno non ha anche contatti e rapporti nella realtà un rapporto solo virtuale alla lunga diventa solo frustrante e fonte di malessere)
  • 1

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Amicizia virtuale

Messaggioda bimba84 » 25/03/2019, 7:07



Xe dovrebbe diventare frustrante alla lunga?
  • 0

non giudicare mai un libro dalla copertina
Avatar utente
bimba84
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 170
Iscritto il: 07/03/2019, 8:38
Località: bergamo
Citazione: non giudicare un libro dalla copertina
Genere: Femminile

Amicizia virtuale

Messaggioda crisbil » 25/03/2019, 10:00



bimba84 ha scritto:Xe dovrebbe diventare frustrante alla lunga?


A me sembra abbastanza logico e ovvio.

Perché cos'è ciò di cui si ha davvero umanamente bisogno per sentirsi (almeno un po' ) meglio ?

Di messaggi e parole scritte, di scambiarsi files e pareri, soli davanti ad uno schermo e una tastiera ?
O, magari, di un viso, una voce, un sorriso, un istante condiviso realmente con un altro essere umano che sta per davvero di fronte o di fianco a te ?

Io - per quanto mi riguarda - sento il bisogno del contatto reale e della condivisione di qualcosa di reale con gli altri.

Più che di ascoltare una canzone chiuso da solo in una stanza guardando uno schermo e dei caratteri (come in passato qualche volta, non tante, m'è capitato di fare) preferirei ascoltarla nella stessa stanza insieme ad un'altra persona; più che scambiarmi pareri su una serie tv o argomento preferirei guardare una serie tv assieme a qualcuno e discutere di qualcosa faccia a faccia, magari bevendo una birra, mangiando una pizza, anche solo camminando.

Più che tanti insignificanti :) o LOL vorrei vedere una persona sorridere e ridere veramente (e poterlo fare pure io)...

Più che di parlare di filosofia e di grandi questioni online con qualcuno (che manco vedo in faccia) preferirei avere una persona reale con cui uscire, anche solo a passeggiare .. visitare un posto.. assistere ad una mostra.. che son cose più vitali e utili di qualsiasi grande considerazione o riflessione (inutile) sull'esistenza e l'universo si possa fare.

Perché avrei bisogno, finalmente, di qualcuno con cui mangiare un gelato e guardare le stelle, le nuvole o il mare.. non di scrivere tutte queste cose, fantasticarci su... e basta.
  • 2

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Amicizia virtuale

Messaggioda Oudeis » 25/03/2019, 14:42



Si è infelici sia da soli sia con gli altri. 34
  • 0

Oudeis
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/02/2019, 11:34
Località: Mantova
Citazione: Bene e male sono asimmetrici.
Genere: Maschile

Amicizia virtuale

Messaggioda Sting » 25/03/2019, 22:03



Guarda, tutti gli uomini sono soggetti alle stesse leggi, quindi non c'è nessuno che non desideri avere dei contatti umani con gli altri.
Poi c'è chi su internet non li desidera perché ce li ha già e, per quanto voglia fare una vita schifosa, non se la passa malissimo.

Per quello che mi riguarda, non è retorica se dico che la vita è lì fuori. Dove dovrebbe essere?
E poi c'è chi a giusto o a torto preferisce mantenere l'anonimato su internet.

Del resto si deve fare attenzione a tante cose perché fin quando rimane l'anonimato allora uno può evitare certe preoccupazioni o peggio ancora problemi
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Amicizia virtuale

Messaggioda bimba84 » 26/03/2019, 3:01



Oudeis ha scritto:Si è infelici sia da soli sia con gli altri. 34

Che tristezza :facepalm:
  • 0

non giudicare mai un libro dalla copertina
Avatar utente
bimba84
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 170
Iscritto il: 07/03/2019, 8:38
Località: bergamo
Citazione: non giudicare un libro dalla copertina
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'