L'ipocrisia dell'essere umano

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

L'ipocrisia dell'essere umano

Messaggioda TheDarkKnight » 30/03/2019, 20:57



Volevo annotare in questo topic tutte le assurdità in campo relazionare che denotano quanto sia assurdo e sopravvalutato il comportamento umano.
Ne riporto alcune:

Ti ritrovi senza amici cerchi il contatto con qualcuno e istantaneamente ti fanno capire che prima dovresti risolvere il problema che hai con il socializzare, è uno scherzo? Ma se non lo risolvi provandoci in quale altro modo dovresti riuscirci? Restando da solo? :facepalm:

Dicono di non fare affidamento sugli altri soprattutto quando c'è di mezzo la propria felicità e poi se gli dici divertimento ti rispondono con amici. :???:

Si vantano di essere quelli che stanno bene da soli e non hanno bisogno di nessuno (i classici lupi solitari o pecore nere) ma poi vanno a bere in compagnia, a mangiare in compagnia, al cinema in compagnia, passano il 99% della loro vita a contatto con altre persone, in pratica sono sempre con qualcuno :huh:

"Io sto bene da single, stare con qualcuno non mi interessa, stasera esco con una, la vedo ogni tanto" -.-

"Mi piace stare da solo, tipo sabato ho giocato a cod" (online con cuffie e microfono)

"Amo il mare, domenica volevo tanto andarci ma non ci voleva venire nessuno così siamo rimasti in città" :mmm2:

Vi lascio un compito per stasera, trovatemi una persona soddisfatta della propria vita in ogni aspetto e che ora in questo momento non è in compagnia di qualcuno ma si sta divertendo lo stesso un mondo.
  • 3

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

L'ipocrisia dell'essere umano

Messaggioda Sting » 30/03/2019, 22:25



TheDarkKnight ha scritto:Volevo annotare in questo topic tutte le assurdità in campo relazionare che denotano quanto sia assurdo e sopravvalutato il comportamento umano.
Ne riporto alcune:

Ti ritrovi senza amici cerchi il contatto con qualcuno e istantaneamente ti fanno capire che prima dovresti risolvere il problema che hai con il socializzare, è uno scherzo? Ma se non lo risolvi provandoci in quale altro modo dovresti riuscirci? Restando da solo? :facepalm:


È pazzesco ma è proprio così.
Una volta, tanti anni fa, i miei compagni di scuola mi dissero che dovevo stare in compagnia.
E io che gli dovevo dire? Perché allora non mi fate voi compagnia?
Se la gente non è pazza allora di sicuro fa ragionamenti anormali.


TheDarkKnight ha scritto:
Dicono di non fare affidamento sugli altri soprattutto quando c'è di mezzo la propria felicità e poi se gli dici divertimento ti rispondono con amici. :???:

Si vantano di essere quelli che stanno bene da soli e non hanno bisogno di nessuno (i classici lupi solitari o pecore nere) ma poi vanno a bere in compagnia, a mangiare in compagnia, al cinema in compagnia, passano il 99% della loro vita a contatto con altre persone, in pratica sono sempre con qualcuno :huh:

"Io sto bene da single, stare con qualcuno non mi interessa, stasera esco con una, la vedo ogni tanto" -.-

"Mi piace stare da solo, tipo sabato ho giocato a cod" (online con cuffie e microfono)

"Amo il mare, domenica volevo tanto andarci ma non ci voleva venire nessuno così siamo rimasti in città" :mmm2:

Vi lascio un compito per stasera, trovatemi una persona soddisfatta della propria vita in ogni aspetto e che ora in questo momento non è in compagnia di qualcuno ma si sta divertendo lo stesso un mondo.


Si per il resto rimani che hai ragione. Su tutto, quello che dici non fa una piega.
Sottolineo anche quando dici che tutti dicono di stare bene da soli ma in realtà nessuno vuole realmente starci. Almeno in linea generale, per un essere umano è impossibile vivere da solo.
  • 0

Ultima modifica di Sting il 30/03/2019, 22:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

L'ipocrisia dell'essere umano

Messaggioda crisbil » 30/03/2019, 22:29



TheDarkKnight ha scritto:Ti ritrovi senza amici cerchi il contatto con qualcuno e istantaneamente ti fanno capire che prima dovresti risolvere il problema che hai con il socializzare, è uno scherzo? Ma se non lo risolvi provandoci in quale altro modo dovresti riuscirci? Restando da solo? :facepalm:


Sì. Soprattutto se uno poi uno sta male e la sua sofferenza (e problemi e traumi e "blocchi" connessi ) son legati proprio all'essere semper solo, isolato, abbandonato a sé stesso, scartato, rifiutato, emarginato, escluso da tutti... a non trovare mai nessuno interessato a relazionarsi con lui(lei).


E quelli che ti dicono che bisogna saper stare bene da soli per (blablablabla) soli non lo sono mai (o, comunque, non in modo sistematico.. magari stanno da soli per un mese o due ogni rapporto e relazione che cambiano ).
  • 1

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

L'ipocrisia dell'essere umano

Messaggioda uomoselvatico70 » 31/03/2019, 5:29



Secondo me il primo passo per iniziare a stare bene anche da soli è che non bisognerebbe mai nutrire delle false speranze né delle aspettative troppo elevate nei riguardi della vita e del vivere, così come dalle relazioni in genere.
Io personalmente sono sempre stato convinto che la vita è dolore e che il semplice non dover soffrire la fame, il freddo, o una grave malattia debilitante, si può già considerare "il massimo della vita"... Un grande privilegio, e una fortuna riservata a ben pochi eletti.
Mi basta guardarmi un pò attorno per capire che sono doni del cielo anche un semplice frigo pieno, un letto caldo, e la salute.
La solitudine non mi disturba affatto, anzi la amo.
  • 2

uomoselvatico70
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 90
Iscritto il: 02/01/2019, 6:41
Località: verona
Genere: Maschile

L'ipocrisia dell'essere umano

Messaggioda TheDarkKnight » 31/03/2019, 11:07



Non era questo il punto... io più resto lontano dalle persone e meglio sto, sono loro (salvo eccezioni) che per darsi un tono fanno credere al mondo di non aver sempre bisogno della balia in ogni situazione.

Mi sono dimenticato di aggiungere che quando sono veramente da soli (gli stessi che guardacaso hanno anche il cane..) sono spesso attaccati al telefono a messaggiare con amici/conoscenti, io quando sono solo il telefono non lo voglio nemmeno vedere.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

L'ipocrisia dell'essere umano

Messaggioda Einstein » 31/03/2019, 20:22



Io voglio stare in una tomba.
Da solo.
Anzi possibilmente senza neanche me stesso.
W la morte
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

L'ipocrisia dell'essere umano

Messaggioda Benny16 » 31/03/2019, 21:09



Purtroppo o per fortuna siamo animali sociali. Il bisogno di socialità ce l'abbiamo scritto nel DNA e possiamo farci ben poco. Per quanto mi riguarda dico spesso che sto bene da solo, ma nel senso che normalmente cerco di trascorrere più tempo per conto mio che in compagnia.
  • 0

If at all God's gaze upon us fall
His mischievous grin, look at him
Avatar utente
Benny16
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 215
Iscritto il: 16/01/2019, 19:28
Genere: Maschile

L'ipocrisia dell'essere umano

Messaggioda seven » 01/04/2019, 4:50



Non ho capito quella di COD. lol
  • 0

credi nel cuore delle carte :)
Avatar utente
seven
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 10/03/2015, 3:30
Località: yumi
Genere: Maschile


Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'