Conoscere ragazze in giro ormai è impossibie perchè?!

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Conoscere ragazze in giro ormai è impossibie perchè?!

Messaggioda Cold » 16/04/2019, 11:22



Bisogna cercare qualcuno che ci ami per come siamo. Difetti e pregi. Io sono innamorato di una donna e amo davvero tutto di questa persona. Non cambierei niente di lei nemmeno quando mi incazzo vedendo che sbaglia. Quello che io voglio dire é che se si parte già con l idea di essere sbagliati allora saremo sempre sbagliati. Quella donna sara sempre troppo per noi. Se tu parti già per primo a metterti in difetto con implicita speranza che un altra persona ti veda giusto. Sbagli. Con una donna é l approccio più sbagliato. É come se tu gli dicessi ti prego dammi un pò di valore. Cosi posso sentirmi meglio dello scarto che mi sento di essere. Pregare qualcuno di provare qualcosa per noi spesso e sempre farà scattare l effetto contrario. Io ho tante insicurezze busybee sono la prima persona a sentirsi imperfetta. Ma questo non vuole dire che comunque non provo e quando provo non mi do come perso impartenza.
Io parlo per i uomini. Io quando ci provo con una donna provo tutte le strategie possibili.ho preso tanti no nella mia vita fatto tanti sbagli. Ma questo non vuole dire che ho smesso di provarci. O che mi donprr sbagliato di partenza. Se no tanto vale che non ci provo nemmeno no?
Quello che cerco di dire che uno deve tentare con i mezzi che ha. E provare. E darsi un pò di amor proprio. Senza vedere sempre e solo il peggio di sé.
  • 1

Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile

Conoscere ragazze in giro ormai è impossibie perchè?!

Messaggioda crisbil » 16/04/2019, 11:35



Cold ha scritto:Quello che cerco di dire che uno deve tentare con i mezzi che ha. E provare. E darsi un pò di amor proprio. Senza vedere sempre e solo il peggio di sé.


A me pare ingiusto quello che scrivi.

E' facile parlare con questi toni quando hai trovato e trovi nella tua esperienza ragazze disposte a considerarti e a darti qualche occasione, chance, possibilità.

O che non ti scartano già a priori, perlomeno, senza manco darti la possibilità di una superficiale conoscenza.

Il problema - almeno il mio - non è quello di non avere amor proprio o vedere il peggio di me.. è semplicemente che in tutta una vita (non breve) non ho trovato una donna (nè ragazza, da giovane) che in me, di buono e meritevole di considerazione, ci abbia mai trovato niente.

Ma per niente, manco una conoscenza iniziale o superficiale. Ed è una cosa che segna.

Per cui non trovo giusto il tuo (o altrui) modo di generalizzare e - soprattutto - l' accusare (anche solo implicitamente) le persone di essere sempre e comunque responsabili dei propri fallimenti e insuccessi e che la causa sta SEMPRE nel non apprezzarsi e amarsi abbastanza, quando poi nei fatti sono le altre persone a non farlo mai, a non vederci mai niente di meritevole e degno d'esser considerato in te, non tu stesso.
  • 0

Ultima modifica di crisbil il 16/04/2019, 11:47, modificato 2 volte in totale.
" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Conoscere ragazze in giro ormai è impossibie perchè?!

Messaggioda Ātman » 16/04/2019, 11:43



BusyBee ha scritto:Cold, magari per te è inutile cercare qualcuno che ami l'altro per com'è, senza compromessi, senza se e senza ma. Magari invece c'è chi ha bisogno di sentirsi accettato al 100% per poter iniziare a volersi bene davvero. Le esperienze e i vissuti sono molto diversi da persona a persona, e a mio umilissimo modo di vedere generalizzare non va mai bene.


Aggiungerei che, magari proprio perché ci si vuol bene, non si scende a compromessi e si cerca una persona davvero compatibile.
I cambiamenti che hanno senso non sono quelli imposti, implicitamente o esplicitamente, dal partner ma quelli che erano già in embrione in noi stessi. Il rapporto deve permettere lo sviluppo del reciproco potenziale, o almeno non soffocarlo.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Conoscere ragazze in giro ormai è impossibie perchè?!

Messaggioda Cold » 16/04/2019, 15:21



Crisbil ascolta voglio essere sincero fino all osso con te. Ho letto molti tuoi post e iniziano e finiscono sempre con una lamentela. Io non riesco, io non sono, io voglio ma non riesco ecc ecc.. Nessuno ti vieta di sfogarti qui dentro davvero. Ma tu capisci che con questo se non cambi te stesso il tuo modo di ragionare non avrai mai nulla. Già la vita é difficile già fanno di tutto per mettertelo nel didietro. Se poi parti cosi é come prendersi a calci da solo. E io ti dico che ne ho trovate di ragazze che mi hanno detto no che mi hanno preso per il c*lo. Ma questo non vuole dire che non ho trovato anche donne che mi hanno voluto. Vuole dire che sono speciale? No che semplicemente non mi lamento ogni momento di me stesso. Cerco di capire sempre cosa posso dare, dove sbaglio cosa posso migliorare. Mi metto sempre in gioco e indiscussione per crescere. Se vivi di assoluti partendo con il pensiero per me non cé possibilità allora anche se ne esiste una remota tu te la levi.
  • 2

Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile

Conoscere ragazze in giro ormai è impossibie perchè?!

Messaggioda ElleKira » 11/09/2019, 19:23



Io invece, quando vorrei conoscere delle ragazze, mi tiro indietro perchè non mi reputo un bel ragazzo e poi non ho autostima
  • 0

ElleKira
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/09/2016, 14:47
Località: lombardia
Genere: Maschile

Conoscere ragazze in giro ormai è impossibie perchè?!

Messaggioda petra944 » 12/09/2019, 9:53



desmo11 ha scritto:Conoscere ragazze in giro è ormai impossibile.. quante volte si incrocia una ragazza per strada e vorremmo conoscerla? a me succede tutti i giorni.. Ragazze in primis mi hanno confessato che non si farebbero mai abbordare in giro da uno sconosciuto neanche fosse bred pitt dunque eliminiamo il discorso non le piaci.. io stesso ho conosciuto la mia ex perchè era inserita nel mio gruppo e mi ha confermato che se io l'avrei abbordata in giro non mi avrebbe calcolato.. 10 anni fà quando ero ragazzino bastava avvicinarsi e chiederle cortesemente: Ciao ti vorrei conoscere... adesso sembra che se non hai delle "raccomandazioni" ovvero ti devono già conoscere, amico di amiche,gruppo etc etc.. non hai la minima chance.. Poi le donne ci vengono a raccontare che non si innamorano solo dell'aspetto fisico.. ma se nemmeno ci danno l'occasione di presentarci come dobbiamo fare a mostrare le nostre qualità?!? io non so' piu' che pesci prendere abbordare on-line non mi piace ma ormai sembra l'unica via..

e' vera questa cosa : io se mi ferma uno per strada anche se è bellissimo non lo calcolo ma perchè mi trasmette timidezza , una persona che non conosco cosa vuole da me? praticamente mi vorrebbe conoscere solo perchè è stato colpito dal mio aspetto fisico ?? mi sembra superficiale come aprocio , stessa cosa in discoteca , infatti di solito quando conosco uno in discoteca poi non ci esco fuori perchè non saprei cosa dirli , non si puo creare un contatto solo per l aspetto fisico .
  • 0

Avatar utente
petra944
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 404
Iscritto il: 11/06/2015, 7:08
Località: MI
Genere: Femminile

Conoscere ragazze in giro ormai è impossibie perchè?!

Messaggioda petra944 » 12/09/2019, 9:56



Manialcielo ha scritto:Questa è la conseguenza del nazifemminismo di oggi.

addirittura nazifemminismo :wow:
  • 0

Avatar utente
petra944
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 404
Iscritto il: 11/06/2015, 7:08
Località: MI
Genere: Femminile

Conoscere ragazze in giro ormai è impossibie perchè?!

Messaggioda elle8n » 13/09/2019, 0:52



petra944 ha scritto:
Manialcielo ha scritto:Questa è la conseguenza del nazifemminismo di oggi.

addirittura nazifemminismo :wow:


XD questa non l'avevo ancora sentita!
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Conoscere ragazze in giro ormai è impossibie perchè?!

Messaggioda Happy Mask » 13/09/2019, 14:47



desmo11 ha scritto:Conoscere ragazze in giro è ormai impossibile.. quante volte si incrocia una ragazza per strada e vorremmo conoscerla? a me succede tutti i giorni.. Ragazze in primis mi hanno confessato che non si farebbero mai abbordare in giro da uno sconosciuto neanche fosse bred pitt dunque eliminiamo il discorso non le piaci.. io stesso ho conosciuto la mia ex perchè era inserita nel mio gruppo e mi ha confermato che se io l'avrei abbordata in giro non mi avrebbe calcolato.. 10 anni fà quando ero ragazzino bastava avvicinarsi e chiederle cortesemente: Ciao ti vorrei conoscere... adesso sembra che se non hai delle "raccomandazioni" ovvero ti devono già conoscere, amico di amiche,gruppo etc etc.. non hai la minima chance.. Poi le donne ci vengono a raccontare che non si innamorano solo dell'aspetto fisico.. ma se nemmeno ci danno l'occasione di presentarci come dobbiamo fare a mostrare le nostre qualità?!? io non so' piu' che pesci prendere abbordare on-line non mi piace ma ormai sembra l'unica via..

Onestamente, quasi tutte le ragazze che conosco le ho conosciute così, in giro.
Non mi fido nemmeno di chi vedo dal vivo, figuriamoci dietro uno schermo.
  • 0

Oggi è un'altra giornata di troppo.
Happy Mask
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 113
Iscritto il: 09/09/2019, 0:23
Località: Pugliese
Citazione: Oggi è un'altra giornata di troppo
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'