Anti-social ?

rapporto con i social network

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Re: Anti-social ?

Messaggioda nnnnk » 14/05/2019, 16:40



Benny16 ha scritto:Li uso per lavoro. Sono strumenti di marketing molto potenti e gratuiti.
Se ti va di dirlo, che lavoro fai?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
nnnnk
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 68
Iscritto il: 10/11/2018, 20:53
Località: Bologna
Citazione: Il mondo non sa che ci siamo pure noi
Genere: Maschile

Anti-social ?

Messaggioda Benny16 » 14/05/2019, 18:15



Ho un pub, ma diciamo che è un trampolino di lancio per progetti più ambiziosi.
  • 0

If at all God's gaze upon us fall
His mischievous grin, look at him
Avatar utente
Benny16
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 215
Iscritto il: 16/01/2019, 19:28
Genere: Maschile

Anti-social ?

Messaggioda Anshin » 14/05/2019, 19:38



rosablu85 ha scritto:Le persone non hanno capito il vero senso dei social.
Io ad esempio userei Facebook per sentire un parente o amici che sono lontani ma con i quali ho un rapporto e voglio mantenere i contatti a costo zero e non per fare la stupida mettendo la foto della pizza che sto mangiando o della borsa che ho acquistato.


Concordo che abbiano una loro utilità. Il fatto che a me infastidisce è che si mantengono relazioni di "amicizia" con gente che nella tua vita non c'è più e non ci sarà. Si pensa all'amica del liceo e ci si chiede:" cosa starà facendo della sua vita?" e si ha il mezzo (social appunto) per CONTROLLARE nell'immediato, per rimanere aggiornato sulla vita altrui e così facendo, la relazione sociale sembra essere mantenuta all'apparenza. Puoi incontrare per caso questa presunta persona con cui ormai sei un'estranea e lei può dirti "Ho visto che hai postato questo, che stai facendo questo, che ti è successo quest'altro" . Per me questa cosa è aberrante. Mi verrebbe da rispondere: "Perchè invece non mi hai fatto una telefonata? Perchè non hai cercato di parlarmi e passare del tempo con me se davvero ti interessava mantenere vivo un rapporto?". Per non parlare di quando c'è un ragazzo/a che ti piace: controllo spasmodico di tutti i suoi social per cercare di scoprire gli interessi, cosa fa, chi sono gli amici, quando esce e quando no. O peggio ancora se si è alle prese con una fine di un rapporto d'amicizia o d'amore. Anche in questo caso si finisce con il controllare ex ragazzi/e e ex amici per vedere se e con quale qualità la loro vita va avanti senza di noi. Triste, ed inutile . In generale mi piace avere il controllo, ma su queste cose no e non riesco ad accettare di essere "controllata".
  • 4

"七転び八起き。"
Avatar utente
Anshin
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/05/2019, 21:39
Località: Napoli
Citazione: "七転び八起き。"
Genere: Femminile

Anti-social ?

Messaggioda Ief » 14/05/2019, 21:55



Sì, giusta osservazione
  • 1

Ief
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/12/2018, 21:47
Genere: Maschile

Anti-social ?

Messaggioda Mark91 » 15/05/2019, 0:01



Netlog fù l' inizio di tutto il merdaio
  • 4

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Anti-social ?

Messaggioda Lunastorta » 15/05/2019, 8:37



:cincin: Instagram è il vuoto del vuoto più assoluto. Gente stupida che mostra tutto di sè senza sapere i pericoli a cui va inconyro.
Stupido far vedere cosa mangi, ki ti scopi e cosa fai ogni santo giorno. Roba da imbecilli.
Anke gli altri social.
Twitter, Ci sta gente annoiata e nullafacente come in tutti gli altri social.
Ki ha una vita vera la vive e basta, nn perde tempo a mostrarla agli altri.
Non sei asociale. Sono gli altti ad essere stupidi e manipolati.
Questi social son stati creati tutti per rubare dati a tutti.
  • 3

Non solo uno deve restarne vivo ma io li salverò tutti.
Avatar utente
Lunastorta
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 127
Iscritto il: 02/11/2018, 8:11
Località: Dentro un guscio di noce
Citazione: Molti cadranno ma tu resterai in piedi
Genere: Femminile

Anti-social ?

Messaggioda Lostinthevoid » 15/05/2019, 11:17



Lunastorta ha scritto::cincin: Instagram è il vuoto del vuoto più assoluto. Gente stupida che mostra tutto di sè senza sapere i pericoli a cui va inconyro.
Stupido far vedere cosa mangi, ki ti scopi e cosa fai ogni santo giorno. Roba da imbecilli.
Anke gli altri social.
Twitter, Ci sta gente annoiata e nullafacente come in tutti gli altri social.
Ki ha una vita vera la vive e basta, nn perde tempo a mostrarla agli altri.
Non sei asociale. Sono gli altti ad essere stupidi e manipolati.
Questi social son stati creati tutti per rubare dati a tutti.


Io posto foto di quel che mangio, che c'è di male? :mmm2: Poi non facciamo di tutta l'erba un fascio, i social comunque dipende come sono usati, se usati bene possono essere utili per distrarsi un po', magari leggere qualche post divertente anche, ovvio non nego che sia della merda a volte, ma questo c'è pure nel mondo reale :pazzo:
  • 1

Immagine WUBBA LUBBA DUB DUB Immagine

[30/12/2018] (19:28:00) (Ncd): ognuno ha il suo inferno personale.

Immagine
Avatar utente
Lostinthevoid
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 551
Iscritto il: 09/06/2018, 19:01
Località: Sistema solare.
Occupazione: Fare la muffa a tempo pieno.
Citazione: "Vivo dentro una pelle, dentro una casa.
La taglio, questa pelle, forse così potrò uscire dal mondo."

Dal libro Controvento di Antonio Ferrara
Genere: Maschile

Anti-social ?

Messaggioda nnnnk » 15/05/2019, 12:36



Sto lentamente abbandonando tutti i social a cui sono iscritto, al momento utilizzo solo un paio di app per fare conoscenze ma attualmente uso poco pure quelle. Il mondo vituale per me ha perso qualsiasi gusto. Non mi rimane che tentare con il mondo reale :unsure:
  • 3

Avatar utente
nnnnk
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 68
Iscritto il: 10/11/2018, 20:53
Località: Bologna
Citazione: Il mondo non sa che ci siamo pure noi
Genere: Maschile

Anti-social ?

Messaggioda Nexus » 18/05/2019, 10:44



Io ho vissuto "in pieno" tutte le varie ondate e novità, avendo 33 anni sono riuscito ad osservare vari mondi virtuali, tra cui anche Myspace,yahoo e msn messenger (poi diventato Windows live messenger, ma anche blog), poi via via è arrivato il declino con netlog, facebook (io lo utilizzavo quando ancora stava solo in Inglese ed era una piattaforma davvero diversa da adesso), e il più superficiale e vuoto di tutti: Instagram.

Quando dovevi crearti un blog era davvero tutta un'altra cosa, ci dovevi mettere impegno per farti la pagina "carina" ma soprattutto riempirla di contenuti, racconti, pensieri anche spesso complessi e via dicendo.

Piattaforme come facebook ed instagram puntano molto sull'immediatezza dei contenuti: foto e frasi corte, pensieri veloci... spesso copia&incolla. Post usa e getta che dopo qualche mese vengono dimenticati perchè sommersi da altri 100mila post e foto.
Ecco perché li evito.
  • 2

Avatar utente
Nexus
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 83
Iscritto il: 18/10/2018, 23:52
Genere: Maschile

Anti-social ?

Messaggioda desmo11 » 02/06/2019, 16:54



credimi il 90% di quelli che vedi su instagram ,esclusi I VERI VIP che possono permettersi una vita lussuosa
sono tutti morti di fame ,nella vita reale nn contano una cippa ,tutte le persone che vedi ostentare l'aspetto fisico ,i viaggi ,le loro amicizie
è gente vuota insoddisfatta della vita e di se stessi ,anestetizzati da un mondo parallelo .non sanno pero' una cosa
che anche il piu' bel corpo di questo mondo finira' sotto il terreno e diventera' concime per i vermi .
concludo dicendo che queste persone sono quelle che hanno paura della morte ed esorcizzano ogni momento delle lore fottute giornate
credendo di essere immortali onnipotenti ,ma sono essenzialmente uguali ad uno staccione barbone .
nel cimitero non ho mai visto un morto piu' bello o piu' ricco di un altro morto .
la verita' e che noi tutti siamo morti che camminano,mi auguro che venga una tempesta elettromagnetica e che faccia scomparire ogni connessione
l'uomo si salvera' quando sparira' INTERNET E I SOCIAL
  • 0

Avatar utente
desmo11
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 24/01/2019, 12:30
Località: salerno
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'