Stufo delle amicizie velenose

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Stufo delle amicizie velenose

Messaggioda -Entropia » 21/05/2019, 12:39



Zenit, le persone vanno e vengono nel corso della vita, ed ognuna di loro ci insegna qualcosa su noi stessi.
A volte, rendendoci conto a posteriori dell'abissale differenza di pensiero esistente con qualcuno, ci risulta persino difficile credere come in passato si sia riusciti a conciliare tutto.
Magari all'inizio questa consapevolezza porta una certa amarezza, ma poi passa.

Alla fine niente è eterno nella vita.

Se per il tuo psicologo questo aspetto è positivo allora non mi metto in mezzo.
Con la mia faccio un lavoro opposto sostanzialmente, dal momento che ripetiamo la preghiera della Gestalt di Perls, praticamente ad ogni seduta (o quasi). Te ne consiglio comunque la lettura, a me ha aperto la mente.
  • 0

Immagine

A lesson without pain is meaningless. That’s because no one can gain without sacrificing something. but by enduring that pain and overcoming it, he shall obtain a powerful, unmatched heart… A fullmetal heart...

- Edward Elric
Avatar utente
-Entropia
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 505
Iscritto il: 29/11/2016, 10:28
Località: Tartaro
Citazione: La mélancolie est l'illustre compagnon de la beauté, elle est si bien que je ne peux concevoir aucune beauté qui ne porte en elle sa tristesse.

-Charles Baudelaire
Genere: Femminile

Re: Stufo delle amicizie velenose

Messaggioda Zenit » 21/05/2019, 13:06



-Entropia ha scritto:Zenit, le persone vanno e vengono nel corso della vita, ed ognuna di loro ci insegna qualcosa su noi stessi.
A volte, rendendoci conto a posteriori dell'abissale differenza di pensiero esistente con qualcuno, ci risulta persino difficile credere come in passato si sia riusciti a conciliare tutto.
Magari all'inizio questa consapevolezza porta una certa amarezza, ma poi passa.

Alla fine niente è eterno nella vita.

Se per il tuo psicologo questo aspetto è positivo allora non mi metto in mezzo.
Con la mia faccio un lavoro opposto sostanzialmente, dal momento che ripetiamo la preghiera della Gestalt di Perls, praticamente ad ogni seduta (o quasi). Te ne consiglio comunque la lettura, a me ha aperto la mente.

Grazie per il consiglio! gli daró un’occhiata sicuramente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
Zenit
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 120
Iscritto il: 07/05/2019, 12:51
Genere: Maschile

Stufo delle amicizie velenose

Messaggioda Sting » 22/05/2019, 10:49



A volte è pur vero che ognuno prende la propria strada.
Per il resto, nemmeno te la puoi prendere con gli altri se siete diversi di vedute e per questo si allontanano in quanto non lo fanno come uno che si diverte a infastidirti
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Re: Stufo delle amicizie velenose

Messaggioda Zenit » 22/05/2019, 13:34



Si, non gliene faccio una colpa. Questo discorso è puramente mio e magari davvero lo avverto solo io. Devo assolutamente trovare altro, davvero. In più ultimamente ci sono queste “leggere” diatribe (che io chiamo scaramucce, perchè sembrano davvero discorsi dell’asilo), tra alcuni, ma purtroppo ste cose ci stanno veramente facendo affondare la vacanza programmata per quest’estate. Funzionano così: la gente litiga per cavolate e poi non si parla direttamente, senza nemmeno cercare di mettere apposto. Scompaiono giorni senza farsi vedere o sentire bah... non mi dovrei davvero aspettarmi più nulla dagli altri. Andarmene, cambiare ambiente/giro, come niente fosse. Non mi sento nemmeno più legato in un qualche modo... il legame di amicizia credo si sia estinto tempo fa. Comunque grazie a tutti per i consigli... prendo nota e imparo a vivere cercando gente che mi faccia star bene.


P.s. È così difficile trovarne. Tanto ovunque ci sono problemi e io ultimamente sto diventando indifferente a questi. Cerco di evitare i drammi perchè mi sc*zzano parecchio pfff


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
Zenit
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 120
Iscritto il: 07/05/2019, 12:51
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'