Come si fa amicizia?

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Come si fa amicizia?

Messaggioda ElleKira » 11/09/2019, 19:02



Io non riesco a fare amicizia con gli altri perchè sono timidissimo e poi, ho paura di essere preso in giro, perchè quando ero a scuola ho subito bullismo per molti anni. Quando vedo delle ragazze per esempio e vorrei conoscerne qualcuna, mi blocco e mi tiro indietro
  • 0

ElleKira
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/09/2016, 14:47
Località: lombardia
Genere: Maschile

Come si fa amicizia?

Messaggioda petra944 » 11/09/2019, 20:01



Sasha17 ha scritto:Come si fa a fare amicizia se si pensa di non essere all'altezza di nessuno? Da qualsiasi punto di vista,ho sempre paura che il fatto che io mi senta diversa si noti al di fuori e sono molto diffidente con le persone,mi piace stare in compagnia ma parlare di me meno...in certe circostanze tipo frequento gruppi ma di me sanno lo stretto necessario,non mi sbilancio e mi apro come vorrei,vorrei che mi conoscessero e conoscere le altre persone,fare in modo che si aprano con me si confidino,ma non so come superare questo blocco.....vengo da un passato di bullismo al liceo


bella domanda , devi fare amicizia quando non hai nessuna stima di te stessa , secondo me in quei casi devi avere la fortuna d incontrare qualcuno che come te abbia le tue insicurezze e piano piano farvi forza a vicenda , poi quando ti sentirai un po piu sicura di te stessa potrai allargare il giro . La vedo l unica soluzione per quanto mi ha confermato la mia esperienza
  • 0

Avatar utente
petra944
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 404
Iscritto il: 11/06/2015, 7:08
Località: MI
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'