Fare nuove amicizie in vacanza

Nuove amicizie in vacanza

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Fare nuove amicizie in vacanza

Messaggioda ElleKira » 25/07/2019, 10:18



Ciao a tutti. Io quando andavo al mare con i miei genitori, non sono mai riuscito a fare amicizia con nessuno dei coetanei della mia età, per via della mia timidezza. Ora andrò in vacanza in 2 posti diversi quest anno e mi piacerebbe sapere se c'è un modo per fare amicizia con persone che non conosco. Come ho già detto prima, a causa della mia timidezza, non riesco a fare il primo passo e andare a presentarmi, anche perchè ho paura di essere preso in giro dagli altri e che possano pensare male di me. Poi, io non mi reputo per niente un ragazzo attraente e faccio fatica ad avvicinarmi alle ragazze, perchè ho paura che loro possano guardarmi con aria schifata. C'è un modo per sconfiggere la timidezza e cercare di superare queste paure?
  • 0

ElleKira
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/09/2016, 14:47
Località: lombardia
Genere: Maschile

Fare nuove amicizie in vacanza

Messaggioda Sting » 25/07/2019, 10:41



In effetti se senti di non avvicinarti alla gente è un segnale che ti mette in guardia dall'evitare situazioni fastidiose sia per te che per gli altri.
Io dico anche che comunque potresti avvicinarti a qualcuno, ma senza sperarci troppo e senza fare richieste di un certo tipo agli altri.
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Re: Fare nuove amicizie in vacanza

Messaggioda luigi LG » 26/07/2019, 23:02



Che tipo di vacanza?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
luigi LG
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 131
Iscritto il: 30/07/2015, 20:53
Località: Castellammare di Stabia-Napoli
Citazione: 256+7
Genere: Maschile


Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'