Amicizie nate online

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Amicizie nate online

Messaggioda rosablu85 » 16/11/2019, 0:19



Alistair ha scritto:
rosablu85 ha scritto:
Alistair ha scritto:Ho conosciuto molta gente e con alcuni tutto sommato si è diventati amici... Peccato che poi siano spariti nel nulla senza lasciar traccia... Io su questo discorso sono abbastanza pessimista...


La distanza e i problemi quotidiani influiscono molto nel far sparire le persone.


Sicuramente può succedere... Ma se succede praticamente sempre...
Personalmente trovo fallimentare questa esperienza, ma non di. La colpa al forum, bensì alle persone che lo frequentano. Tutti si lamentano di essere soli e poi di fatto non fanno nulla per cercare di non esserlo. Ho provato in tre momenti, distanti nel tempo, ad approcciarmi a questo forum... Ma il risultato è stato sempre lo stesso.
Alla luce di quanto scritto non penso che continuerò a frequentare questo forum... Ci ho provato, è andata male.


Vuoi andare via perché qualcuno si è rifiutato di conoscerti di persona? Non ho capito...
  • 0

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile

Re: Amicizie nate online

Messaggioda Alba70 » 17/11/2019, 21:16



AR33 ha scritto:Per me è possibile, ma non nel mio caso: quelle che ho io le definirei più conoscenze virtuali che vere e proprie amicizie, pur avendole ormai da diversi anni. Non mi sono mai fatto vedere in foto/video, né tantomeno ho mai incontrato quelle persone dal vivo, e sinceramente non sento il bisogno di farlo. Sarà perché sono del tutto incapace di viaggiare e perché tengo ben separata la vita virtuale da quella reale.
Salve e scusami, mi sono appena iscritta..piacere Alba, posso sapere come fare per scrivere un messaggio? Se puoi aiutarmi per favore

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
Alba70
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 31
Iscritto il: 17/11/2019, 21:02
Località: Roma
Genere: Femminile

Re: Amicizie nate online

Messaggioda Alba70 » 17/11/2019, 21:35



Alistair ha scritto:
rosablu85 ha scritto:
Alistair ha scritto:Ho conosciuto molta gente e con alcuni tutto sommato si è diventati amici... Peccato che poi siano spariti nel nulla senza lasciar traccia... Io su questo discorso sono abbastanza pessimista...


La distanza e i problemi quotidiani influiscono molto nel far sparire le persone.


Sicuramente può succedere... Ma se succede praticamente sempre...
Personalmente trovo fallimentare questa esperienza, ma non di. La colpa al forum, bensì alle persone che lo frequentano. Tutti si lamentano di essere soli e poi di fatto non fanno nulla per cercare di non esserlo. Ho provato in tre momenti, distanti nel tempo, ad approcciarmi a questo forum... Ma il risultato è stato sempre lo stesso.
Alla luce di quanto scritto non penso che continuerò a frequentare questo forum... Ci ho provato, è andata male.
Mi sono appena iscritta, ho letto il tuo commento ed è giustissimo ciò che dici.
Ci lamentiamo di essere soli e poi non facciamo nulla per far si che una conoscenza nasca al di fuori di qui. Insomma che non restano solo parole.
Credo che molto sia dovuto alla diffidenza, ma voglio essere positiva e sperare che qualcosa di buono accada. Ciao

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
Alba70
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 31
Iscritto il: 17/11/2019, 21:02
Località: Roma
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Reputation System ©'