Persone tristi, persone felici...

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Persone tristi, persone felici...

Messaggioda Achille Lauro » 15/12/2019, 14:51



Preferite frequentare persone tristi o persone felici? E, a seconda della categoria, fate differenza tra la tipologia di persona da frequentare in amicizia e quella da frequentare con l'obiettivo di una relazione?
  • 0

Avatar utente
Achille Lauro
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/12/2019, 19:26
Località: Italia
Genere: Maschile

Re: Persone tristi, persone felici...

Messaggioda luigi LG » 15/12/2019, 14:55



occh1 purpl3 ha scritto:Preferite frequentare persone tristi o persone felici? E, a seconda della categoria, fate differenza tra la tipologia di persona da frequentare in amicizia e quella da frequentare con l'obiettivo di una relazione?
Francamente basta che tu ci stia bene insieme, puoi avere una conversazione profonda con una persona sempre felice, anzi, con una persona triste certe volte trovi chi è più triste di te e pensi "che palle" e non vedi l'ora di finire la conversazioni.
Sulle relazioni sentimentali si, sinceramente faccio una certa differenza basata sul primo impatto

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
luigi LG
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 131
Iscritto il: 30/07/2015, 20:53
Località: Castellammare di Stabia-Napoli
Citazione: 256+7
Genere: Maschile

Persone tristi, persone felici...

Messaggioda milvius 75 » 15/12/2019, 14:57



Ciao
Ad oggi preferisco persone tristi come me.ma per amicizia e non relazione
  • 0

milvius 75
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 375
Iscritto il: 11/12/2019, 19:47
Località: Roma
Genere: Maschile

Persone tristi, persone felici...

Messaggioda Jam » 15/12/2019, 18:53



Dipende sempre da come una persona si pone; ci sono le persone tristi e lamentose, così come ci sono le persone tristi ma che riescono a stare in compagnia.
  • 1

Jam
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 190
Iscritto il: 13/12/2019, 19:16
Località: Boh
Genere: Maschile

Persone tristi, persone felici...

Messaggioda Achille Lauro » 16/12/2019, 21:08



Vi ringrazio per le risposte. Spero che qualche altra persona abbia voglia di condividere il suo parere.
  • 0

Avatar utente
Achille Lauro
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/12/2019, 19:26
Località: Italia
Genere: Maschile

Persone tristi, persone felici...

Messaggioda Alfa » 16/12/2019, 21:18



Penso che troverei difficile frequentare persone simili a me, quindi sceglierei persone felici, o comunque molto diverse da me. Non ho avuto/non ho amici/amiche che frequentavo/frequento regolarmente, ma mi sembra di entrare in sintonia con gente che ha un carattere aperto ed estroverso (mentre io sono ermetico).
  • 0

Avatar utente
Alfa
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 327
Iscritto il: 07/11/2019, 8:55
Genere: Maschile

Persone tristi, persone felici...

Messaggioda Erre98 » 17/12/2019, 1:44



Dovessi scegliere escluderei le persone felici, perché semplicemente non mi sentirei in sintonia..
dunque preferirei frequentare persone tristi ma ad un compromesso: Che siano in grado di affrontare la giornata in maniera un po' dinamica.
Poiché due depressi che si limitano a deprimersi, non credo sia il massimo..
  • 0

Immagine
Avatar utente
Erre98
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 39
Iscritto il: 16/12/2019, 11:45
Località: Milano
Genere: Femminile

Persone tristi, persone felici...

Messaggioda unicorno_rosa » 17/12/2019, 7:45



Non ho regole precise per fare amicizia, frequento persone tristi e persone felici nello stesso identico modo.
  • 0

unicorno_rosa
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/11/2019, 15:39
Genere: Femminile

Persone tristi, persone felici...

Messaggioda milvius 75 » 17/12/2019, 9:25



se una persona depressa frequenta un'altra persona depressa può sentirsi più a suo agio (mio parere opinabilissimo)
io avendo, per fortuna, un lavoro ho colleghi sempre allegri. Non sto male con loro ma non ho nulla da condividere di extra lavoro e quindi non fa per me questa cosa
preferisco una persona che prova ciò che provo io
  • 1

milvius 75
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 375
Iscritto il: 11/12/2019, 19:47
Località: Roma
Genere: Maschile

Persone tristi, persone felici...

Messaggioda petra944 » 02/01/2020, 15:22



Piu ' che tristi o felici , c'e' un'altra etichetta che per me è importante , persone leggere o persone con cui affrontare tematiche piu' profonde poich' se con una persona felice riuscissi ad affrontare tematiche profonde ben venga al contrario se con una persona depressa non riuscissi ad affrontare tematiche importanti mi annoierei . Quindi tristi o felici non importa , importa la sostanza di quello che la persona mi trasmette .
  • 0

Avatar utente
petra944
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 404
Iscritto il: 11/06/2015, 7:08
Località: MI
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'