Dinamiche dei piccoli paesi.

odio

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Dinamiche dei piccoli paesi.

Messaggioda Erre98 » 16/12/2019, 19:57



Due righe, giusto così, per condividere un po' del mio odio:

Odio quando la gente che magari ha frequentato con me le scuole dell'infanzia e persino il liceo, oggi quando mi vedono in giro nemmeno salutano. Guardano e passano oltre.
Gente con cui magari in ambito scolastico dialogavo, interagivo, e con cui non ho mai avuto alcuno scontro o litigio.
Questo rende l'idea del peso delle convenzioni, e della leggerezza del valore dato ai legami autentici.
Giuro, gli appiccicherei tutti al muro. :boxe: :rabbia1:
  • 1

Immagine
Avatar utente
Erre98
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 39
Iscritto il: 16/12/2019, 11:45
Località: Milano
Genere: Femminile

Dinamiche dei piccoli paesi.

Messaggioda Alfa » 16/12/2019, 20:06



Hai mai avuto il sospetto che ti salutassero e interagissero con te solo per "dovere"? Per dovere intendo che forse è impossibile non avere neanche un minimo di interazioni coi propri compagni di scuola, anche se non li si sopporta (era il caso mio, per esempio).
  • 0

Avatar utente
Alfa
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 327
Iscritto il: 07/11/2019, 8:55
Genere: Maschile

Dinamiche dei piccoli paesi.

Messaggioda Erre98 » 16/12/2019, 20:34



Alfa 33 ha scritto:Hai mai avuto il sospetto che ti salutassero e interagissero con te solo per "dovere"? Per dovere intendo che forse è impossibile non avere neanche un minimo di interazioni coi propri compagni di scuola, anche se non li si sopporta (era il caso mio, per esempio).

Eh si, appunto per questo ho parlato delle 'convenzioni'
  • 0

Immagine
Avatar utente
Erre98
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 39
Iscritto il: 16/12/2019, 11:45
Località: Milano
Genere: Femminile

Dinamiche dei piccoli paesi.

Messaggioda Achille Lauro » 16/12/2019, 21:05



Secondo me se non salutano è meglio. Dover ricambiare è così tedioso...
  • 0

Avatar utente
Achille Lauro
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/12/2019, 19:26
Località: Italia
Genere: Maschile

Dinamiche dei piccoli paesi.

Messaggioda Erre98 » 16/12/2019, 21:10



occh1 purpl3 ha scritto:Secondo me se non salutano è meglio. Dover ricambiare è così tedioso...

Per quanto possa risultare incoerente: pensandoci.. concordo XD
  • 0

Immagine
Avatar utente
Erre98
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 39
Iscritto il: 16/12/2019, 11:45
Località: Milano
Genere: Femminile

Dinamiche dei piccoli paesi.

Messaggioda Run » 16/12/2019, 21:14



Erre98 ha scritto:Due righe, giusto così, per condividere un po' del mio odio:

Odio quando la gente che magari ha frequentato con me le scuole dell'infanzia e persino il liceo, oggi quando mi vedono in giro nemmeno salutano. Guardano e passano oltre.
Gente con cui magari in ambito scolastico dialogavo, interagivo, e con cui non ho mai avuto alcuno scontro o litigio.
Questo rende l'idea del peso delle convenzioni, e della leggerezza del valore dato ai legami autentici.
Giuro, gli appiccicherei tutti al muro. :boxe: :rabbia1:



La vedo proprio una questione di educazione, perciò ti capisco.
  • 0

Avatar utente
Run
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 170
Iscritto il: 02/08/2019, 21:56
Località: Campania
Genere: Maschile

Dinamiche dei piccoli paesi.

Messaggioda rosablu85 » 17/12/2019, 0:02



Le persone nel tempo cambiano e non sono più le stesse dei tempi della scuola….
  • 0

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile

Dinamiche dei piccoli paesi.

Messaggioda tempesta_di_emozioni » 17/12/2019, 1:11



ma se ti può consolare, anche in città grandi...ognuno pensa per sè e ognuno per i fatti suoi...io personalmente non ho mai avuto molto feeling con gli ex-compagni di scuola, si creavano i classici gruppetti e io non essendo una "popolare" sono stata spesso emarginata...e trovo altrettanto ipocrita organizzare rimpatriate (tra ex-compagni di scuola appunto) per cene al solo scopo di..?? forse sarò troppo inflessibile e dura...ma non ho dimenticato il trattamento ke mi riservarono ai tempi della scuola...e ora dovrei fare buon viso a cattivo gioco? no mi spiace!!! non vado a cene di falsi e doppiogiochisti!!! se all epoca si fossero comportati in modo diverso, ovvio ke la situazione sarebbe differente...
  • 0

Avatar utente
tempesta_di_emozioni
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 50
Iscritto il: 28/03/2016, 0:31
Località: Turin
Genere: Femminile

Dinamiche dei piccoli paesi.

Messaggioda Erre98 » 17/12/2019, 1:16



tempesta_di_emozioni ha scritto:ma se ti può consolare, anche in città grandi...ognuno pensa per sè e ognuno per i fatti suoi...io personalmente non ho mai avuto molto feeling con gli ex-compagni di scuola, si creavano i classici gruppetti e io non essendo una "popolare" sono stata spesso emarginata...e trovo altrettanto ipocrita organizzare rimpatriate (tra ex-compagni di scuola appunto) per cene al solo scopo di..?? forse sarò troppo inflessibile e dura...ma non ho dimenticato il trattamento ke mi riservarono ai tempi della scuola...e ora dovrei fare buon viso a cattivo gioco? no mi spiace!!! non vado a cene di falsi e doppiogiochisti!!! se all epoca si fossero comportati in modo diverso, ovvio ke la situazione sarebbe differente...

Capisco molto bene che con un passato caratterizzato da bullismo ed emarginazione non farebbe piacere condividere una cena fatta d'ipocrisia. Probabilmente nemmeno io accetterei.
  • 1

Immagine
Avatar utente
Erre98
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 39
Iscritto il: 16/12/2019, 11:45
Località: Milano
Genere: Femminile

Dinamiche dei piccoli paesi.

Messaggioda Antonio3456 » 20/12/2019, 11:56



Nei piccoli paesi è un inferno ti capisco, io mi dico sempre che in una grande città starei meglio e avrei più possibilità di fare amicizia, ma chissà se è vero
  • 0

Avatar utente
Antonio3456
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 18/01/2019, 13:09
Località: Piemonte
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'