Piccolo consiglio

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Piccolo consiglio

Messaggioda Fior di Sole » 09/01/2020, 16:29



Ciao!

Avrei davvero bisogno di un consiglio in questo momento, forse esternamente sembrerà piuttosto frivolo, ma ho la testa veramente troppo confusa per ragionare con lucidità.

Qualche mese fa io ed il mio miglior amico abbiamo dovuto interrompere i rapporti bruscamente a causa di fattori esterni che non riguardavano noi due.
La separazione è definitiva e non vi è modo di tornare indietro.
Questa cosa mi consuma ogni giorno, ed ogni volta è la prima cosa a cui penso appena mi sveglio e l'ultima prima di riaddormentarmi.
Non riesco ad andare avanti.

Ed ora viene la domanda sciocca...
Qualche giorno fa mi è stato detto che il mio amico mi ha scritto una lettera, l'ha data ad una mia amica chiedendole di farmela avere il prima possibile... ciò non sarebbe avvenuto prima di Luglio perché io e lei abitiamo piuttosto lontano, così le ho chiesto di spedirmela...
Aspettare è ancora più logorante.
Tra pochi giorni partirò per un viaggio lungo 10 giorni e l'unica cosa che vorrei fare è quello di chiedere alla mia amica di scannerizzare la lettera e inviarmela il prima possibile perché, per quanto siano solo 10 giorni, so che non li vivrò con una mente tranquilla.
La cosa che più mi ferma nel farlo è che ho paura di non rispettare la sua volontà. Una lettera è qualcosa di davvero personale e se lui ha proprio scelto questa via di comunicazione ci deve essere un motivo.
Inoltre manco di fiducia ed ho paura che, una volta aperta, qualcuno possa leggerla.

Non so davvero cosa fare.

Per quanto so che il contenuto della lettera rimarrebbe lo stesso strettamente legato alla conclusione del nostro rapporto, la mia speranza è che le sue parole possono ridarmi quella pace che ormai non riesco più a trovare. Il nostro ultimo saluto è stato davvero troppo brusco, e pieno di parole non dette.
  • 0

Avatar utente
Fior di Sole
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 195
Iscritto il: 06/01/2020, 16:22
Località: Italia
Citazione: Non perdere tutto solo perché hai perso una parte.
Genere: Femminile

Piccolo consiglio

Messaggioda stefano71 » 09/01/2020, 18:11



Se la tua amica conosce bene anche il tuo ex migliore amico, allora devi aspettare la spedizione. Se invece lei per lui è un'estranea, allora può anche leggere la lettera.
  • 0

Avatar utente
stefano71
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 179
Iscritto il: 02/11/2019, 1:25
Località: Roma
Citazione: Telegram: Stefano 56341
Genere: Maschile

Piccolo consiglio

Messaggioda Joker » 09/01/2020, 23:52



Se ti ha scritto una lettera voleva che tu leggessi una lettera, non una mail. Da quello che ho capito siete abbastanza legati, inoltre è un gesto davvero carino spedire una lettera, lo fanno in così pochi oggigiorno :)
Sii paziente, quando la lettera arriverà sarai tu a leggerla ;)
Non si sa mai cosa ci combina la vita, spero un giorno le vostre strade possano rincrociarsi ^^
  • 0

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Piccolo consiglio

Messaggioda Alex94 » 10/01/2020, 3:37



Ciao. Il consiglio che mi sento di darti è di essere paziente e di aprire la lettera soltanto quando la riceverai a casa. So che magari muori dalla curiosità di sapere che cosa ha da dirti e speri che le vostre strade possano ricongiungersi (inconsciamente é così, anche se ora come ora la cosa ti sembra irreversibile), però se ha scelto la lettera come mezzo di comunicazione secondo me è perché vuole che il suo messaggio ti arrivi piano piano, così da lasciarti il tempo di rifletterci su! Ora goditi il viaggio e stai tranquilla che le cose si sistemeranno. Ti auguro ogni bene e fortuna :huglove:

P. S Se ne hai voglia continua la storia dell'altro post che mi stava piacendo.
  • 1

Avatar utente
Alex94
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/12/2019, 4:37
Località: Cosenza
Citazione: Let's live our life to the fullest
Genere: Maschile

Piccolo consiglio

Messaggioda Fior di Sole » 10/01/2020, 19:58



Grazie ancora per tutte le vostre risposte! :)

Ho deciso di seguire i vostri consigli e attenderò (impazientemente) la lettera. Spero sinceramente che possa aiutarmi e darmi un po' più di pace.

Alex94 Grazie mille, sono contenta che ti piaccia - anche a me piace il tuo modo di scrivere, molto. :) -, ma in queste ultime due notti per fortuna/sfortuna non sono stata tanto bene ed ho potuto approfittare di un po' di riposo! La continuerò appena avrò un'altra notte in bianco come vuole il regolamento eh eh
  • 1

Avatar utente
Fior di Sole
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 195
Iscritto il: 06/01/2020, 16:22
Località: Italia
Citazione: Non perdere tutto solo perché hai perso una parte.
Genere: Femminile

Piccolo consiglio

Messaggioda rosablu85 » 12/01/2020, 21:42



Aspetta con pazienza e quando la leggerai se vuoi qualche suggerimento noi siamo qui!
  • 1

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile


Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti

Reputation System ©'